Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Iscrizione Registro Storico

Bastava ritagliarla nelle dimensioni richieste dall'FMI con un programma di fotoritocco e non ci sarebero stati problemi nel stamparle senza bordino. Smanetta un po' con (per esempio gimp) e vedrai che riesci.

VRista Senior L'avatar di giandz
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Bastava ritagliarla nelle dimensioni richieste dall'FMI con un programma di fotoritocco e non ci sarebero stati problemi nel stamparle senza bordino. Smanetta un po' con (per esempio gimp) e vedrai che riesci.
    se la ritagliavo veniva più piccola.....cioè potevo zoommare ma avrebbe tagliato fuori la vespa...

Io vorrei capire se così me la accettano oppure devo impazzire ancora e ricominciare da capo....

Se taglio il bordino e gliele mando 10x14 no?

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

beh, che si possa fare e' vero ma l'FMI dice testualmente:

tali foto, dovranno essere del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico;

Cioe' teoricamente il metodo deve essere fotografico e non elettrronico/digitale

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

e poi dato che sei di Milano se la pratica la spedisci a Belli (esaminatore fmi) ti guarda il pelo nella vespa..............

Potenza Reputazione
    15

vabbè....mi armerò di pazienza e perderò altre 2 ore tra fare le foto e andarle a stampare..... che divertimento!

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    Belli (esaminatore fmi) ti guarda il pelo nella vespa..............
    Mi devo preoccupare??? A me è sembrato gentile per telefono ed al motoclub mi hanno detto che è bravo!
    cmq preferisco che me la stoppi lui se c'è qualcosa che non va, piuttosto che quelli di Roma, che poi si va alle calende per sistemare qualche fesseria.

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    beh, che si possa fare e' vero ma l'FMI dice testualmente:

tali foto, dovranno essere del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico;

Cioe' teoricamente il metodo deve essere fotografico e non elettrronico/digitale
    Mi sono spiegato male, la sostanza è questa, se la foto scattata non ha le proporzioni per essere stampa nel formato 10x15 per forza o ne verrà ritagliata una parte oppure apparirà una parte bianca. Per evitare che questo accada senza controllo, basta preparare i file al pc con un qualsiasi programma di fotoritocco ritagliando l'immagine dove non serve ed ottenere le proporzioni di 10x15. A quel punto il centro stampa non avrà problemi a stamparle nel formato corretto.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Mi sono spiegato male, la sostanza è questa, se la foto scattata non ha le proporzioni per essere stampa nel formato 10x15 per forza o ne verrà ritagliata una parte oppure apparirà una parte bianca. Per evitare che questo accada senza controllo, basta preparare i file al pc con un qualsiasi programma di fotoritocco ritagliando l'immagine dove non serve ed ottenere le proporzioni di 10x15. A quel punto il centro stampa non avrà problemi a stamparle nel formato corretto.
    Quoto.

Si deve usare un programma di fotoritocco e fare le foto delle esatte dimensioni. Purtroppo le macchinette digitali non sempre hanno le stesse dimensioni di foto 3x2 delle vecchie pellicole.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    15

ok....alla fine ho rifatto le foto "prendendo" un pò più di coperta e poi ci ha pensato il fotografo a dimensionarle 10x15!!

Poi sono andato dal ragazzo del piaggio center di cologno che mi ha aiutato a compilare per bene tutti i fogli tecnici e mi ha dato il numero dell'esaminatore Belli che conosce bene.

Adesso sono nelle mani del gentilissimo () HORUSBIRD () che appena mi fa arrivare la tessera FMI potrò mandare il tutto a Roma! Scusate la leccatina haha

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31

Se non vado errato, o meglio, se non mi è sfuggito il particolare, le FAQ sul sito FMI, alla voce Registro Storico, NON ci sono più.....mica stupidi.
    E proprio tra le FAQ si leggeva la storia dei 90 gg per l'esito e l'evasione della pratica.

Adesso mi chiedo, e chiedo a voi un parere, dal gennaio dello scorso anno le iscrizioni (per non parlare delle tessere) sono aumentate, almeno per la sola procedura A che è sostanzialmente quella che definisco "base", la stessa cioè precedente all'entrata in vigore del nuovo decreto storiche, di 15 €, per quale motivo all'aumentare delle tessere si rallentano i tempi? Vero che il nuovo decreto ha bloccato tutto per mesi, ma aumentare le commissioni non credo sia così oneroso per loro.

2 soci han spedito le pratiche tra fine luglio e inizio agosto 2010, son quasi 6 mesi, è normale? Sul sito sempre la solita frase (in commissione).

Ma la cosa ancor più grave, a mio avviso, è la totale assenza di spiegazioni o "programmi" futuri e la totale indifferenza alle e mail che gli si inviano, sia come soci, sia come Moto Club affiliati (fatto 3-4 gg fa).

A mio avviso questo tutto è tranne che correttezza, che si può fare?

E' vero che l'iscrizione non deve essere necessaria per la sola assicurazione (ma è così, purtroppo o non purtroppo per la maggior parte dei richiedenti), ma per chi, come me o tante altre migliaia di persone, è necessaria per togliere una radiazione al PRA, perchè?

Sarebbe gradito Vs parere.

Se poi ognuno di noi invia una lettera, magari per raccomandata o inizia a tartassare di telefonate, o staccano il telefono ed io da quel momento non rinnovo più la tessera oppure si danno una mossa.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista L'avatar di giacomopontrelli
    Potenza Reputazione
    19

Straquoto Pasqualo sta succedendo anche a me la stessa situazione, mi spiego meglio ho spedito tutta la pratica alla fmi per il registro storico pratica B per la reimmatricolazione il 6 Luglio ma ancora niente è una schifezza tutto questo tempo, il 2004 per un'altro rs ci hanno impiegato 40 giorni adesso ci vorranno 40 mesi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •