Se non vado errato, o meglio, se non mi è sfuggito il particolare, le FAQ sul sito FMI, alla voce Registro Storico, NON ci sono più.....mica stupidi.
E proprio tra le FAQ si leggeva la storia dei 90 gg per l'esito e l'evasione della pratica.
Adesso mi chiedo, e chiedo a voi un parere, dal gennaio dello scorso anno le iscrizioni (per non parlare delle tessere) sono aumentate, almeno per la sola procedura A che è sostanzialmente quella che definisco "base", la stessa cioè precedente all'entrata in vigore del nuovo decreto storiche, di 15 €, per quale motivo all'aumentare delle tessere si rallentano i tempi? Vero che il nuovo decreto ha bloccato tutto per mesi, ma aumentare le commissioni non credo sia così oneroso per loro.
2 soci han spedito le pratiche tra fine luglio e inizio agosto 2010, son quasi 6 mesi, è normale? Sul sito sempre la solita frase (in commissione).
Ma la cosa ancor più grave, a mio avviso, è la totale assenza di spiegazioni o "programmi" futuri e la totale indifferenza alle e mail che gli si inviano, sia come soci, sia come Moto Club affiliati (fatto 3-4 gg fa).
A mio avviso questo tutto è tranne che correttezza, che si può fare?
E' vero che l'iscrizione non deve essere necessaria per la sola assicurazione (ma è così, purtroppo o non purtroppo per la maggior parte dei richiedenti), ma per chi, come me o tante altre migliaia di persone, è necessaria per togliere una radiazione al PRA, perchè?
Sarebbe gradito Vs parere.
Se poi ognuno di noi invia una lettera, magari per raccomandata o inizia a tartassare di telefonate, o staccano il telefono ed io da quel momento non rinnovo più la tessera oppure si danno una mossa.