
Originariamente Scritto da
AleVespa150
Stamattina sono un pò libero dal lavoro e sto provando a chiamare ripetutamente ad FMI...'l'operatore è momentaneamente occupato'.
Aspide, ho provato a mandare una mail ad Helvetia per chiedere info sulle polizze d'epoca e ti posto la loro risposta:
"Premesso che per poter stipulare un contratto epoca con noi i veicoli devono avere le seguenti caratteristiche:
- Data di costruzione o prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto al primo giorno dell'anno in corso.
- Per le autovetture cilindrata non inferiore a 1000 cc
- Per i veicoli dotati di "Certificato di Identità ASI" o "Certificazione di storicità per iscrizione al Registro Nazionale Storico FMI" la data di costruzione o immatricolazione scende a 20 anni e per le autovetture non ci sono più vincoli riguardanti la cilindrata.
- Non sono assumibili contratti monoveicoli per: Ciclomotori,Motocarri ed Autocarri.
- Il contraente di polizza deve essere proprietario di tutti mezzi assicurati e al momento della stipula del contratto deve presentare copia della tessera di iscrizione a club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente costituito, valida per l'intera durata contrattuale.
Per i veicoli indicati in polizza, non è previsto l'uso per scopi professionali cioè non devono costituire mezzo per lo svolgimento di attività lavorative.
Inoltre le precisiamo che siamo una compagnia che opera in maniera "tradizionale", quindi è indispensabile recarsi in agenzia per sottoscrivere il contratto.
La nostra agenzia di Lecce, che ci legge in copia, è a sua disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento in merito.
Distinti saluti."