Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di buba2308
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    treviso
    Età
    37
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    buba mi sa che purtroppo dovrai aspettera altri 3 mesi,io da sta mattina di nuovo sto cercando di contattarli telefonicamente e come sempre i lor signori della fmi nn rispondo al telefono.
    c'è chi come te mi dice che devo aspettare ancora 3 mesi, altri invece, come l'ispettore a cui ho inviato le pratiche e un altro a cui ho chiesto info, che mi dicono che la pratica a verrà riesaminata subito.

    bho. e poi quello che mi da il nervoso è che non rispondono alle email. ma porca troia, io sono un loro tesserato, ho pagato per iscrivermi e ho pagato per questo certificato (150 euro in totale)...e non mi rispondono alle email?? stiamo scherzando??!!

  2. #2
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    io spero che mi sbaglio per te,effettivamente potrebbero riesaminare subito la pratica e darti ok,io come te ho speso 150euro ho mandato un email e nn ho avuto risposto provo a telefonare da martedi e nn mi rispondono e veramente vergognoso questo.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Noooo.!!!!
    in che mani mi sono messo!!!!!!?????
    Anche l'ispettore mi ha detto che a Roma non rispondono al telefono, tranne a volte se chiami di mattina, ma pensavo che insistendo...
    Il fatto è che sti stro... intanto si beccano i soldi!!!
    Ma allora se le cose stanno messe così male, bisogna fargli cattiva pubblicità, in modo che la gente possa valutare per tempo!!!
    Certo per uno come me che ci vuole circolare a Milano (visto che senza iscrizione non puoi circolare con un mezzo non cat) c'è poco da valutare e sei praticamente costretto, ma per chi sta in altre città la cosa cambia.
    E che facciamo???
    gli facciamo squillare il telefono ed il fax tutto il giorno???? Facciamo dei turni???

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di buba2308
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    treviso
    Età
    37
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    forse sono io fortunato, ma ogni volta che chiamo mi risp subito...cmq ho chiamato e la signorina mi ha detto che forse per fine febbraio mi arriva tutto a casa...mha, speriamo bene!

  5. #5
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    purtroppo anche io nn posso fare ameno della iscrizione ad un registro storico perche se no nn mi fanno l'assicurazione agevolata e sono costretto a tenere nel garag le mie vespe,io e da martedi che ogni mattina sto provando a telefonare squilla libero e nn mi rispondono,gia c'e da dire che gli orari sono quelli che sono dalle 930 alle 1200 fino al venerdi poi questi signori si prendono il lusso anche di non rispondere al telefono e alla email,dopo che si sono pagati 50euro o 100euro a mezzo,ripeto e veramente vergognoso se mi boccerano le due vespe mi dispiace ma mi rivolgero all'asi e vero e piu caro ma e piu celere almeno.

  6. #6
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    buba ti ricordi il giorno che hai telefonato?perche io sto provando da martedi e nn rispondono fino ad oggi,e no solo una volta ma a vari orari.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di buba2308
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    treviso
    Età
    37
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    buba ti ricordi il giorno che hai telefonato?perche io sto provando da martedi e nn rispondono fino ad oggi,e no solo una volta ma a vari orari.
    l'ultima volta che ho chiamato è venerdì 21/01 alle 11.30 circa

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    purtroppo anche io nn posso fare ameno della iscrizione ad un registro storico perche se no nn mi fanno l'assicurazione agevolata e sono costretto a tenere nel garag le mie vespe,io e da martedi che ogni mattina sto provando a telefonare squilla libero e nn mi rispondono,gia c'e da dire che gli orari sono quelli che sono dalle 930 alle 1200 fino al venerdi poi questi signori si prendono il lusso anche di non rispondere al telefono e alla email,dopo che si sono pagati 50euro o 100euro a mezzo,ripeto e veramente vergognoso se mi boccerano le due vespe mi dispiace ma mi rivolgero all'asi e vero e piu caro ma e piu celere almeno.
    Beh se ti dovessero bocciare le vespe, vorrebbe dire che non è un problema di tempi lunghi, ma di non rispondenza del mezzo ai criteri di originalità al 100%... quindi cosa ti fa pensare che l'ASI sarebbe più morbida?

  9. #9
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    le vespe sono originali al 1000 per 1000 di cui la 50 e appena restaurata in tutto, il 125 e anche restaurato,mi fa pensare perche la fmi e troppo ma veramente troppo pignola e infatti si affida solo alle foto se nn gli piacciono le moto nn passano,poi ti diro' di piu l'esaminatore di zona mi ha detto che sono perfette e ha fatto una relazione ottima pero il problema e che appunto decide solo e soltanto la commissione di roma,nell'asi e differente gia l'esaminatore di zona del club vedendo le foto e se c'e ne bisogno visionando la moto gia decide lui se passa o meno infatti gia ti rilascia ilcertificato provvisorio in attesa di quello definitivo che arriva nei 2 mesi.

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    le vespe sono originali al 1000 per 1000 di cui la 50 e appena restaurata in tutto, il 125 e anche restaurato,mi fa pensare perche la fmi e troppo ma veramente troppo pignola e infatti si affida solo alle foto se nn gli piacciono le moto nn passano,poi ti diro' di piu l'esaminatore di zona mi ha detto che sono perfette e ha fatto una relazione ottima pero il problema e che appunto decide solo e soltanto la commissione di roma,nell'asi e differente gia l'esaminatore di zona del club vedendo le foto e se c'e ne bisogno visionando la moto gia decide lui se passa o meno infatti gia ti rilascia ilcertificato provvisorio in attesa di quello definitivo che arriva nei 2 mesi.
    Se l'esaminatore ha fatto una buona relazione allora non dovresti temere la bocciatura.
    Per l'ASI, se l'ispettore ha poteri decisionali come dici allora cambia tutto.

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    purtroppo anche io nn posso fare ameno della iscrizione ad un registro storico perche se no nn mi fanno l'assicurazione agevolata e sono costretto a tenere nel garag le mie vespe.
    Comunque devo dirti che se non stai in Lombardia (con il fermo veicoli al di sotto euro1, e con esenzione veicoli con attestato di storicità), l'assicurazione ad un buon prezzo la puoi trovare lo stesso.
    Io ad esempio sto valutando di rischiare la multa (circolando lo stesso) ed assicurandomi con una compagnia che vuole solo la tessera FMI (ci ho parlato stamattina) e fa una sconto del 70% (nel 2006, ultimo anno in cui usai la vespa prima del restauro, non volevano nemmeno la tessera FMI, ma solo l'iscrizione ad un motoclub convenzionato e pagai 65 euro, che mi pare ottimo). Non dico il nome per evitare cazziatoni dai mod, ma è un gruppo famoso (non gli ultimi arrivati e non tramite broker, proprio in agenzia). Oggi li ho chiamati per sapere se le fanno ancora quelle polizze e mi hanno detto di si, gli basta la tessera (e gli ho spiegato esplicitamente che la tessera è cosa diversa dall'iscrizione al registro).

    Certo il segretario del mio motoclub, mi ha detto che se iscrivo la vespa al registro, mi manda dove va lui dove si paga 30, quindi ancora meno in quel caso... anche se per crederci, lo devo vedere con i miei occhi).

  12. #12
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    prova a chiedere se l'assicurazione la fanno anche a quelli residenti al sud vedrai che ti diranno di no,purtroppo principalmente e per quello che sto iscrivendo le mie vespe al registro storico,qui al sud nn vogliono stipulare polizze a veicoli storico senza essere iscritti al registro storico e in piu vogliono la tessera in corso di validita' asi o fmi.per te che sei al nord per le assicurazioni nn e un problema per me al sud invece si anche se cn la mia auto sono in 6 classe e nn ho fatto mai incidenti,e questo e esplicito razzismoooooooo tra nord e sud.nn si rendono conto che siamo in italia e che e unica e no razialmente divisa tra nord e sud.

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    prova a chiedere se l'assicurazione la fanno anche a quelli residenti al sud vedrai che ti diranno di no,purtroppo principalmente e per quello che sto iscrivendo le mie vespe al registro storico,qui al sud nn vogliono stipulare polizze a veicoli storico senza essere iscritti al registro storico e in piu vogliono la tessera in corso di validita' asi o fmi.per te che sei al nord per le assicurazioni nn e un problema per me al sud invece si anche se cn la mia auto sono in 6 classe e nn ho fatto mai incidenti,e questo e esplicito razzismoooooooo tra nord e sud.nn si rendono conto che siamo in italia e che e unica e no razialmente divisa tra nord e sud.
    No, guarda che io sono moooolto più terrone di te e per telefono ho parlato con l'agenzia che sta giù.

  14. #14

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Nola
    Età
    38
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Buonsaera sono nuovo del forum piacere luigi , dopo una lunghissima riverca finalmente sono riuscito a comprarmi la mia amata honda four 350,volevo chiedervi una cosa:la mia moto e stata immatricolata per la prima volta nel 1974 e poi rimmatricolata nel 1996 ma mantenendo la targa epoca secondo me come ho potuto leggere nel forum e potuto succedere che i documenti furono persi oppure era radiata ufficio.insieme alla documentazione mi e stato dato il certificato di rilevanza storica asi rilasciato nell'anno 2001 ora mi chiedo io con questa documentazione riesco ad avere le agevolazini sulla polizza e perde tanto di valore poiche nn ha piu il libretto originale .Grazie tante luigi

  15. #15
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da Hondafour350 Visualizza Messaggio
    Buonsaera sono nuovo del forum piacere luigi , dopo una lunghissima riverca finalmente sono riuscito a comprarmi la mia amata honda four 350,volevo chiedervi una cosa:la mia moto e stata immatricolata per la prima volta nel 1974 e poi rimmatricolata nel 1996 ma mantenendo la targa epoca secondo me come ho potuto leggere nel forum e potuto succedere che i documenti furono persi oppure era radiata ufficio.insieme alla documentazione mi e stato dato il certificato di rilevanza storica asi rilasciato nell'anno 2001 ora mi chiedo io con questa documentazione riesco ad avere le agevolazini sulla polizza e perde tanto di valore poiche nn ha piu il libretto originale .Grazie tante luigi
    Nel 1996 non può essere stata reimmatricolata, a meno che con il termine "reimmatricolata" non intendiamo due cose differenti.

    Dici di averla acquistata, ma hai fatta l'atto di vendita e la trascrizione al PRA? Oppure vi siete dati una stretta di mano?
    Dici che manca il libretto di circolazione, ma hai il documento di proprietà (foglio complementare o CdP che sia)? Comunque, se la moto è in regola, puoi chiedere tranquillamente il duplicato in motorizzazione a tuo nome, esibendo la denuncia di smarrimento ed il documento di proprietà.

    Insomma, devi dare qualche informazione in più se vuoi essere aiutato.

    Ciao, Gino

    P.S.: ma sei appassionato anche di Vespa o solo di vecchie Honda?

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da Hondafour350 Visualizza Messaggio
    Buonsaera sono nuovo del forum piacere luigi , dopo una lunghissima riverca finalmente sono riuscito a comprarmi la mia amata honda four 350,volevo chiedervi una cosa:la mia moto e stata immatricolata per la prima volta nel 1974 e poi rimmatricolata nel 1996 ma mantenendo la targa epoca secondo me come ho potuto leggere nel forum e potuto succedere che i documenti furono persi oppure era radiata ufficio.insieme alla documentazione mi e stato dato il certificato di rilevanza storica asi rilasciato nell'anno 2001 ora mi chiedo io con questa documentazione riesco ad avere le agevolazini sulla polizza e perde tanto di valore poiche nn ha piu il libretto originale .Grazie tante luigi
    Ciao Luigi, benvenuto.
    Perchè non ti presenti in piazzetta? Così ti conosceranno tutti e avrai molte più risposte...Buona permanenza.
    Pierluigi.











  17. #17

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Nola
    Età
    38
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Ciao Luigi, benvenuto.
    Perchè non ti presenti in piazzetta? Così ti conosceranno tutti e avrai molte più risposte...Buona permanenza.
    Noiva ho fatto il passaggio di proprieta e sul foglio complementare dice che anni indietro c'era un ipoteca sulla moto e stata rimmatricolata mantenendo la targa storica e libretto nuovo mi hanno detto che probabilmente sia stato perso il libretto e possibile ?

  18. #18
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da Hondafour350 Visualizza Messaggio
    Noiva ho fatto il passaggio di proprieta e sul foglio complementare dice che anni indietro c'era un ipoteca sulla moto e stata rimmatricolata mantenendo la targa storica e libretto nuovo mi hanno detto che probabilmente sia stato perso il libretto e possibile ?
    Continui a dare notizie contraddittorie: hai fatto il passaggio di proprietà, ma quando? Se c'è il foglio complementare invece del Cdp, significa che l'hai fatto prima del 1993, ma dici che è stata reimmatricolata con la stessa targa nel 1996, quindi è impossibile che abbia il foglio complementare, come è impossibile che abbia la stessa targa, perché nel 1996, per reimmatricolare un veicolo radiato d'ufficio, si doveva farlo con targa e documenti nuovi.

    Da quel che riesco a capire, visto che non rispondi alle domande, è possibile che nel 1996 ci sia stato un semplice passaggio di proprietà o un cambio di residenza in altra provincia, la targa rimaneva la stessa ma si aggiornavano i documenti.

    L'ASI stessa sostiene che il certificato di rilevanza storica non serve più a nulla e che ora è indispensabile il certificato di storicità anche per avere un'assicurazione agevolata, ma secondo me sbagliano (e sbagliano anche per semplice buon senso, ma vaglielo a spiegare a quelli dell'ASI!), anche in considerazione del fatto che ci sono alcune assicurazioni (come l'Helvetia) per le quali non serve che il veicolo sia iscritto ad ASI o FMI, ma basta che abbia almeno 25 anni e che l'intestatario sia socio di un club di veicoli storici. Che non abbia il libretto originale, non ha nessuna importanza.

    Anche l'ipoteca non ha rilevanza, le ipoteche scadono e, se chi l'ha accesa non ne chiede la cancellazione, rimangono scritte a vita sul documento di proprietà del veicolo, ma senza nessun effetto reale.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 14-04-13 alle 18:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •