io spero che mi sbaglio per te,effettivamente potrebbero riesaminare subito la pratica e darti ok,io come te ho speso 150euro ho mandato un email e nn ho avuto risposto provo a telefonare da martedi e nn mi rispondono e veramente vergognoso questo.
io spero che mi sbaglio per te,effettivamente potrebbero riesaminare subito la pratica e darti ok,io come te ho speso 150euro ho mandato un email e nn ho avuto risposto provo a telefonare da martedi e nn mi rispondono e veramente vergognoso questo.
Noooo.!!!!
in che mani mi sono messo!!!!!!?????
Anche l'ispettore mi ha detto che a Roma non rispondono al telefono, tranne a volte se chiami di mattina, ma pensavo che insistendo...
Il fatto è che sti stro... intanto si beccano i soldi!!!
Ma allora se le cose stanno messe così male, bisogna fargli cattiva pubblicità, in modo che la gente possa valutare per tempo!!!
Certo per uno come me che ci vuole circolare a Milano (visto che senza iscrizione non puoi circolare con un mezzo non cat) c'è poco da valutare e sei praticamente costretto, ma per chi sta in altre città la cosa cambia.
E che facciamo???
gli facciamo squillare il telefono ed il fax tutto il giorno???? Facciamo dei turni???![]()
forse sono io fortunato, ma ogni volta che chiamo mi risp subito...cmq ho chiamato e la signorina mi ha detto che forse per fine febbraio mi arriva tutto a casa...mha, speriamo bene!
purtroppo anche io nn posso fare ameno della iscrizione ad un registro storico perche se no nn mi fanno l'assicurazione agevolata e sono costretto a tenere nel garag le mie vespe,io e da martedi che ogni mattina sto provando a telefonare squilla libero e nn mi rispondono,gia c'e da dire che gli orari sono quelli che sono dalle 930 alle 1200 fino al venerdi poi questi signori si prendono il lusso anche di non rispondere al telefono e alla email,dopo che si sono pagati 50euro o 100euro a mezzo,ripeto e veramente vergognoso se mi boccerano le due vespe mi dispiace ma mi rivolgero all'asi e vero e piu caro ma e piu celere almeno.
buba ti ricordi il giorno che hai telefonato?perche io sto provando da martedi e nn rispondono fino ad oggi,e no solo una volta ma a vari orari.
le vespe sono originali al 1000 per 1000 di cui la 50 e appena restaurata in tutto, il 125 e anche restaurato,mi fa pensare perche la fmi e troppo ma veramente troppo pignola e infatti si affida solo alle foto se nn gli piacciono le moto nn passano,poi ti diro' di piu l'esaminatore di zona mi ha detto che sono perfette e ha fatto una relazione ottima pero il problema e che appunto decide solo e soltanto la commissione di roma,nell'asi e differente gia l'esaminatore di zona del club vedendo le foto e se c'e ne bisogno visionando la moto gia decide lui se passa o meno infatti gia ti rilascia ilcertificato provvisorio in attesa di quello definitivo che arriva nei 2 mesi.
da quello che so io per l'iscrizione al registro storico l'esaminatore del club ha potere decisionale cosi mi hanno detto i vari club a cui sono andato a chiedere i 2 mesi sono solo i tempi burrocratici per espletare la pratica e farti arrivare il foglio definitivo.per il fatto dell'esaminatore di zona della fmi purtroppo in vari forum ho letto di esaminatori di zona che hanno fatto ottime relazioni e invece poi arrivata a roma alla commissione e stata bocciata purtroppo gli esaminatori in fmi nn sono coerenti fra loro.
Comunque devo dirti che se non stai in Lombardia (con il fermo veicoli al di sotto euro1, e con esenzione veicoli con attestato di storicità), l'assicurazione ad un buon prezzo la puoi trovare lo stesso.
Io ad esempio sto valutando di rischiare la multa (circolando lo stesso) ed assicurandomi con una compagnia che vuole solo la tessera FMI (ci ho parlato stamattina) e fa una sconto del 70% (nel 2006, ultimo anno in cui usai la vespa prima del restauro, non volevano nemmeno la tessera FMI, ma solo l'iscrizione ad un motoclub convenzionato e pagai 65 euro, che mi pare ottimo). Non dico il nome per evitare cazziatoni dai mod, ma è un gruppo famoso (non gli ultimi arrivati e non tramite broker, proprio in agenzia). Oggi li ho chiamati per sapere se le fanno ancora quelle polizze e mi hanno detto di si, gli basta la tessera (e gli ho spiegato esplicitamente che la tessera è cosa diversa dall'iscrizione al registro).
Certo il segretario del mio motoclub, mi ha detto che se iscrivo la vespa al registro, mi manda dove va lui dove si paga 30, quindi ancora meno in quel caso... anche se per crederci, lo devo vedere con i miei occhi).
prova a chiedere se l'assicurazione la fanno anche a quelli residenti al sud vedrai che ti diranno di no,purtroppo principalmente e per quello che sto iscrivendo le mie vespe al registro storico,qui al sud nn vogliono stipulare polizze a veicoli storico senza essere iscritti al registro storico e in piu vogliono la tessera in corso di validita' asi o fmi.per te che sei al nord per le assicurazioni nn e un problema per me al sud invece si anche se cn la mia auto sono in 6 classe e nn ho fatto mai incidenti,e questo e esplicito razzismoooooooo tra nord e sud.nn si rendono conto che siamo in italia e che e unica e no razialmente divisa tra nord e sud.
tu sei residente al nord o al sud?cmq qui in puglia le ho girate tutte le assicurazione e anche vari club fmi e nessuno senza iscrizione al r.s mi vuole fare l'assicurazione agevolata storica del tesserino senza iscrizione al r.s nn sanno che farsene.
Buonsaera sono nuovo del forum piacere luigi , dopo una lunghissima riverca finalmente sono riuscito a comprarmi la mia amata honda four 350,volevo chiedervi una cosa:la mia moto e stata immatricolata per la prima volta nel 1974 e poi rimmatricolata nel 1996 ma mantenendo la targa epoca secondo me come ho potuto leggere nel forum e potuto succedere che i documenti furono persi oppure era radiata ufficio.insieme alla documentazione mi e stato dato il certificato di rilevanza storica asi rilasciato nell'anno 2001 ora mi chiedo io con questa documentazione riesco ad avere le agevolazini sulla polizza e perde tanto di valore poiche nn ha piu il libretto originale .Grazie tante luigi
Nel 1996 non può essere stata reimmatricolata, a meno che con il termine "reimmatricolata" non intendiamo due cose differenti.
Dici di averla acquistata, ma hai fatta l'atto di vendita e la trascrizione al PRA? Oppure vi siete dati una stretta di mano?
Dici che manca il libretto di circolazione, ma hai il documento di proprietà (foglio complementare o CdP che sia)? Comunque, se la moto è in regola, puoi chiedere tranquillamente il duplicato in motorizzazione a tuo nome, esibendo la denuncia di smarrimento ed il documento di proprietà.
Insomma, devi dare qualche informazione in più se vuoi essere aiutato.
Ciao, Gino
P.S.: ma sei appassionato anche di Vespa o solo di vecchie Honda?
Continui a dare notizie contraddittorie: hai fatto il passaggio di proprietà, ma quando? Se c'è il foglio complementare invece del Cdp, significa che l'hai fatto prima del 1993, ma dici che è stata reimmatricolata con la stessa targa nel 1996, quindi è impossibile che abbia il foglio complementare, come è impossibile che abbia la stessa targa, perché nel 1996, per reimmatricolare un veicolo radiato d'ufficio, si doveva farlo con targa e documenti nuovi.
Da quel che riesco a capire, visto che non rispondi alle domande, è possibile che nel 1996 ci sia stato un semplice passaggio di proprietà o un cambio di residenza in altra provincia, la targa rimaneva la stessa ma si aggiornavano i documenti.
L'ASI stessa sostiene che il certificato di rilevanza storica non serve più a nulla e che ora è indispensabile il certificato di storicità anche per avere un'assicurazione agevolata, ma secondo me sbagliano (e sbagliano anche per semplice buon senso, ma vaglielo a spiegare a quelli dell'ASI!), anche in considerazione del fatto che ci sono alcune assicurazioni (come l'Helvetia) per le quali non serve che il veicolo sia iscritto ad ASI o FMI, ma basta che abbia almeno 25 anni e che l'intestatario sia socio di un club di veicoli storici. Che non abbia il libretto originale, non ha nessuna importanza.
Anche l'ipoteca non ha rilevanza, le ipoteche scadono e, se chi l'ha accesa non ne chiede la cancellazione, rimangono scritte a vita sul documento di proprietà del veicolo, ma senza nessun effetto reale.
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 14-04-13 alle 18:36
Allora gino ti spiego io la moto lo comprata 10 giorni ho il libretto nuovo e il foglio complementare con il cretificato di rilevanza storica rilasciato aci nel 2001 ed e targata na 177709 sul libretto c'e scritto anno immatricolazione 74 e poi di fianco a questa c'e' uf.prov na 07/02/97 porta una nota la presente documentazione si aggiorna l'immatricolazione del suddetto veicolo che mi sai dire ? Grazie e scusami per il fastidio