Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Iscrizione Registro Storico

tu sei residente al nord o al sud?cmq qui in puglia le ho girate tutte le assicurazione e anche vari club fmi e nessuno senza iscrizione al r.s mi vuole fare l'assicurazione agevolata storica del tesserino senza iscrizione al r.s nn sanno che farsene.

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    tu sei residente al nord o al sud?cmq qui in puglia le ho girate tutte le assicurazione e anche vari club fmi e nessuno senza iscrizione al r.s mi vuole fare l'assicurazione agevolata storica del tesserino senza iscrizione al r.s nn sanno che farsene.
    Ti ho mandato un mp.
    Comunque sono residente su da due anni... ma alla persona con cui ho parlato glielo detto chiaramente, anzi per agevolare la stipula (visto che mi verrebbe difficile firmare tutto) mi ha anche detto che posso fare assicurare un parente e che faccio un fax del libretto e della tessera...

In ogni caso ti credo, infatti secondo te perchè non ho chiamato una agenzia nordica ed ho richiamato quella mia ex dell'epoca??
    Appena ho detto il mio nome, senza dire altro e mentre "cominciavo" a spiegare (convinto che non si potessero ricordare a distanza di 5 anni), nel giro di 10 secondi avevano già rintracciato il precedente rapporto e mi ha detto il numero di targa e modello di vespa, lasciandomi a bocca aperta!!!

Se entro due mesi la mia vespa non è nel registro storico, mi assicuro con loro e buona notte al secchio (vorrà dire a Milano circolerò con tanto di occhi come si faceva a 14 anni quando si circolava in 2 sul 50 senza casco).
    Ma di sicuro dopo averla restaurata tutta, non la lascio certo in garage a prendere polvere

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

ok grazie

VRista Senior L'avatar di giandz
    Potenza Reputazione
    15

Che paaaaaaaaalle! Mi ha chiamato Giovanni Belli e mi ha detto che le foto devono essere fatte obbligatoriamente con lo specchietto.......ma mica era di origine però!!

va beh.....ora ne ho comprato uno e stase starò in box a cercare di adattarlo poichè non aveva la staffa...uff

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Che paaaaaaaaalle! Mi ha chiamato Giovanni Belli e mi ha detto che le foto devono essere fatte obbligatoriamente con lo specchietto.......ma mica era di origine però!!

va beh.....ora ne ho comprato uno e stase starò in box a cercare di adattarlo poichè non aveva la staffa...uff
    Minchia ho parlato con lui ieri, era in dubbio, poi mi ha detto che si poteva mandare anche senza e quindi non dovevo rifare la foto.
    Ovviamente stamattina gli ho mandato tutto e la frontale è senza specchietto!
    Di fatto le istruzioni pubblicate sul sito FMI dicono esplicitamente senza accessori. Che poi si debba mettere lo specchietto per far circolare la vespa è una questione di Codice della Strada. Se voglio farmi un museo privato con le mie vespe mica mi possono obbligare a mettere un accessorio (di cui oltretutto non esistevano specifiche e che pertanto ognuno potrebbe scegliere liberamente.... e fu così che montai lo specchietto della Renault 11).

Potenza Reputazione
    15

il bello è che per rispettare le istruzioni scrupolosamente, ho smontato lo specchietto che le avevo comprato e già montato!!!
    Però da un certo punto di vista non sarebbe male se la pratica andasse a Roma così per come è, così (se il problema è solo quello) ti/ci chiamano per richiedere la foto corretta e si capisce che tempi ci sono.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    Minchia ho parlato con lui ieri, era in dubbio, poi mi ha detto che si poteva mandare anche senza e quindi non dovevo rifare la foto.
    Di fatto le istruzioni pubblicate sul sito FMI dicono esplicitamente senza accessori. Che poi si debba mettere lo specchietto per far circolare la vespa è una questione di Codice della Strada. Se voglio farmi un museo privato con le mie vespe mica mi possono obbligare a mettere un accessorio (di cui oltretutto non esistevano specifiche e che pertanto ognuno potrebbe scegliere liberamente.... e fu così che montai lo specchietto della Renault 11).
    Sbagli, lo specchietto deve avere l'omologazione per moto, monta quello della BMV 1220R.

Ciao, Gino

VRista L'avatar di pier_8
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    io ho inviato la pratica all fmi 2 mesi fa, senza lo specchietto, il mio esaminatore quando le ha viste mi ha detto che andavano bene!!!! mi sa che ogni esaminatore ha un metodo di giudizio diverso dall altro !!! booooo

VRista Senior L'avatar di giandz
    Potenza Reputazione
    15

Senza specchietto, con specchietto............ma ci rendiamo conto che pignolerie????

Cmq a me l'esaminatore mi ha detto che siccome nel foglio compilato c'è la casella "specchietto" pre-spuntata da loro, allora è come se adesso ci dev'essere sempre e d'obbligo. Poi loro la foto ufficiale la dovranno mettere con lo specchietto perchè se no in motorizzazione non lo vedono nella foto e possono far storie: parole sue...

Vabbuò......volevo uscire coi miei amici invece ora vado in box a cercare di creare una staffa per sto specchietto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •