Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    Minchia ho parlato con lui ieri, era in dubbio, poi mi ha detto che si poteva mandare anche senza e quindi non dovevo rifare la foto.
    Ovviamente stamattina gli ho mandato tutto e la frontale è senza specchietto!
    Di fatto le istruzioni pubblicate sul sito FMI dicono esplicitamente senza accessori. Che poi si debba mettere lo specchietto per far circolare la vespa è una questione di Codice della Strada. Se voglio farmi un museo privato con le mie vespe mica mi possono obbligare a mettere un accessorio (di cui oltretutto non esistevano specifiche e che pertanto ognuno potrebbe scegliere liberamente.... e fu così che montai lo specchietto della Renault 11).
    io ho inviato la pratica all fmi 2 mesi fa, senza lo specchietto, il mio esaminatore quando le ha viste mi ha detto che andavano bene!!!! mi sa che ogni esaminatore ha un metodo di giudizio diverso dall altro !!! booooo

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Senza specchietto, con specchietto............ma ci rendiamo conto che pignolerie????

    Cmq a me l'esaminatore mi ha detto che siccome nel foglio compilato c'è la casella "specchietto" pre-spuntata da loro, allora è come se adesso ci dev'essere sempre e d'obbligo. Poi loro la foto ufficiale la dovranno mettere con lo specchietto perchè se no in motorizzazione non lo vedono nella foto e possono far storie: parole sue...

    Vabbuò......volevo uscire coi miei amici invece ora vado in box a cercare di creare una staffa per sto specchietto

  3. #3
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    [QUOTE=giandz;533791]Senza specchietto, con specchietto............ma ci rendiamo conto che pignolerie????

    Cmq a me l'esaminatore mi ha detto che siccome nel foglio compilato c'è la casella "specchietto" pre-spuntata da loro, allora è come se adesso ci dev'essere sempre e d'obbligo. Poi loro la foto ufficiale la dovranno mettere con lo specchietto perchè se no in motorizzazione non lo vedono nella foto e possono far storie: parole sue...


    nooooooooooo allora mi faranno problemi e pensare che lo specchietto l ho messo dopo apposta...

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    ...perchè se no in motorizzazione non lo vedono nella foto e possono far storie...
    La motorizzazione????
    che c'entra la motorizzazione?? Non ditemi che c'è qualche altra bega da sbrigare!!!

    _____________________

    Come trasformare una cosa piacevole, in una cosa stressante...

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    La motorizzazione????
    che c'entra la motorizzazione?? Non ditemi che c'è qualche altra bega da sbrigare!!!

    _____________________

    Come trasformare una cosa piacevole, in una cosa stressante...

    Ma che ne so non ho capito manco io cosa centra la motorizzazione con la fim.

    va beh sono andato in box....ho fatto la staffa....ma il bullone tocca contro la vespa quando giro..............è buona giusto per le foto!! Poi la comprerò...

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Senza specchietto, con specchietto............ma ci rendiamo conto che pignolerie????

    Cmq a me l'esaminatore mi ha detto che siccome nel foglio compilato c'è la casella "specchietto" pre-spuntata da loro, allora è come se adesso ci dev'essere sempre e d'obbligo. Poi loro la foto ufficiale la dovranno mettere con lo specchietto perchè se no in motorizzazione non lo vedono nella foto e possono far storie: parole sue...

    Vabbuò......volevo uscire coi miei amici invece ora vado in box a cercare di creare una staffa per sto specchietto
    L'esaminatore ha detto il vero, ora vogliono le foto con lo specchietto, com'è giusto che sia, visto che è obbligatorio averlo per poter circolare!

    La motorizzazione c'entra se l'iscrizione al registro storico è fatta per la reiscrizione al PRA o la reimmatricolazione.

    Ciao, Gino

  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    UN SALUTO tutti , se la vespa dalle caratteristiche tecniche non supera i 100km/h basta un solo specchio? o entra in gioco anche la cilindrata? altresi ' chi ha una vespa come la vbb2t che non ha i fori sotto al manubrio e non vuol mettere i"gommotti" da lambretta ...funziona quella staffa che si applica al bullone dello sterzo nella parte anteriore? ossia sotto al faro...ho visto qualche staffa per vnb e similari che attacca sempre al solito bullone ma dalla parte interna per poi riuscire e francamente ne mi piace e credo sia facile che tocci sullo sterzo!

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    UN SALUTO tutti , se la vespa dalle caratteristiche tecniche non supera i 100km/h basta un solo specchio? o entra in gioco anche la cilindrata? altresi ' chi ha una vespa come la vbb2t che non ha i fori sotto al manubrio e non vuol mettere i"gommotti" da lambretta ...funziona quella staffa che si applica al bullone dello sterzo nella parte anteriore? ossia sotto al faro...ho visto qualche staffa per vnb e similari che attacca sempre al solito bullone ma dalla parte interna per poi riuscire e francamente ne mi piace e credo sia facile che tocci sullo sterzo!
    Sì, basta un solo specchietto, la cilindrata non c'entra.

    Per la VBB hai solo quelle due possibilità per posizionare lo specchietto.

    Ciao, Gino

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Pieu
    Età
    44
    Messaggi
    59
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Premetto che come voi sto anch'io aspettando sta benedetta iscrizione al registro storico....!! SCANDALOSO.
    Comunque mi porto avanti e vi chiedo:
    che procedura si deve intraprenrede dopo aver iscritto la propria vespa al registro FMI, per portare a termine la reimmatricolazione del motociclo??

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Mi sa che devi guardare la sezione: reiscrivere una vespa al pra.

    Cmq io lo dico a tutti (per lo meno quelli che compilano il modulo A) poichè nelle istruzioni della FIM non c'è assolutamente scritto.

    1- mandare anche fotocopia della tessera FIM fronte/retro
    2- mandare anche visura della vespa o estratto cronologico
    3- lasciare assolutamente montato lo specchietto
    4- io per non sbagliare gli mando anche la fotocopia del CDP o foglio complementare.


    spero di essermi ricordato tutto quello che di extra mi ha chiesto l'esaminatore....

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da vespecial Visualizza Messaggio
    Premetto che come voi sto anch'io aspettando sta benedetta iscrizione al registro storico....!! SCANDALOSO.
    Comunque mi porto avanti e vi chiedo:
    che procedura si deve intraprenrede dopo aver iscritto la propria vespa al registro FMI, per portare a termine la reimmatricolazione del motociclo??
    Radiata o demolita? Cioé: devi fare la reiscrizione al PRA o la devi reimmatricolare?

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •