Ragazzi oggi mi è arrivata una mail da questo indirizzo:Registro Storico Nazionale <rsnonline@federmoto.it>
questa mail è la risposta alla mia inviata un po di tempo addietro nella quale chiedevo delucidazioni sullo stato della mia pratica.
E questo il testo contenuto:
"Egr Signorei tempi si sono un po allungati rispetto al passato.Rimaniamo in contattoSaluti"
Speriamo bene!!!
cos'è hanno fatto copia-incolla e hanno mandato questo mex a tutti![]()
Ma ASI è più veloce? Come costi cosa cambia? Sono completamente ignorante in materia...
Il nominativo, sull'iscrizione della FMI, già da 1 anno, non viene più scritto e comunque il nominativo, anche se presente, non è assolutamente impegnativo per eventuale altro proprietario.
Mentre nell'iscrizione ASI, continua sempre ad essere presente il nominativo di chi l'ha richiesta.
Se è per questo, già dal 2006, quando iscrissi la VBB2, non è più presente il nome del proprietario sul tesserino.
Ma loro, ovviamente, permettono a chi acquista un veicolo già iscritto R.S. FMI di aggiornare GRATUITAMENTE i loro archivi, inserendo quindi il nominativo del nuovo proprietario, MA, c'è sempre un MA, per la richiesta serve essere tesserati FMI
http://www.federmoto.it/linkclick.as...d=681&mid=1484
Oh....mi si è storto il pi...anton
per chi fosse interessato, sul sito fmi il 28 gennaio è stato inserito quanto segue:
Come ormai ampiamente noto, lo scorso 19 marzo è diventata effettiva una profonda modifica, stabilita dal Ministero dei Trasporti, riguardo la procedura di “riconoscimento” delle caratteristiche di storicità dei mezzi con oltre 20 anni di età.
Il Registro Storico FMI, che celebra nel 2011 il 25.mo anniversario dalla sua fondazione e ha ormai ampiamente superato la soglia delle 130.000 motociclette iscritte, ha sempre svolto l’attività di certificazione con un rigore ormai universalmente riconosciuto.
L’emissione di nuove norme, che chiedono un esame globale del mezzo ancora più approfondito, oltre che un elenco decisamente più dettagliato delle caratteristiche tecniche da prendere in esame prima di potere rilasciare la relativa certificazione, hanno comportato un sostanziale aumento di lavoro, e quindi di tempo, da dedicare ad ogni motocicletta.
Quanto sopra si è unito alla necessità di studiare, approntare e fare approvare dalle Autorità competenti una modulistica nuova e completamente differente dalla precedente, cosa che ha richiesto alcuni mesi, senza che si potesse continuare a lavorare secondo la procedura precedente.
Da qui una interruzione obbligata nel lavoro degli Uffici FMI, che ha comportato un inevitabile accumulo di pratiche e il conseguente ritardo nello smaltimento delle richieste pervenute dopo il 19 marzo.
Gli Uffici, peraltro, hanno iniziato ormai da tempo a smaltirle, lavorando alla massima velocità possibile, senza per questo rinunciare all’accuratezza richiesta da un lavoro di grande importanza per i proprietari dei mezzi, nei confronti di tutte le Autorità che potrebbe esigere una verifica dei documenti emessi.
Come sempre, la Federazione non intende trascurare i propri Tesserati, per cui questa Comunicazione vuole dare piena assicurazione a tutti gli interessati che non solo il lavoro della Commissione Epoca si svolge a pieno regime, ma che sono stati presi provvedimenti straordinari per eliminare nel tempo più rapido possibile le richieste giacenti, con l’obiettivo di tornare al periodo massimo di 90 giorni, tra avvio della pratica e ricevimento della documentazione da parte del Tesserato che l’ha richiesta.
ciao, ritornando al discorso precedente, io ho contattato l'esaminatore Sansonetti (puglia) chiedendo dello specchietto per l'iscrizione della special 50, mi ha detto che senza specchio va bene, basta che ci sia la sella monoposto e senza tappeto e ruota di scorta....
Che voi sappiate il vespa club Bari ha qualche convenzione assicurativa per i 50? se si a che prezzo?