Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Iscrizione Registro Storico

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    gino perdonami ma se simpatico la pratica la inviata al suo esaminatore ad ottobre metti anche ad inizio e il suo esaminatore la pratica la mandata a meta ottobre metti caso che e arrivata a fine ottobre, voglio essere buono e presumere che l'esaminatore sia stato celere e tutto completo di iscrizione gli e arrivato oggi la sua pratica e stata visionata a roma fine gennaio inizi di febbraio, perche roma lo sai una volta che controllano tutte le pratiche relative al mese del controllo spediscono tutto nn se le tengono 1 o 2 mesi ferme, ameno che non hanno qualcosa che non va,e siccome il periodo e lo stesso puo essere diverso di 10 giorni al max perche mi e stato confermato da roma che la mia pratica e arrivata a roma inizi di novembre,allora perche roma mi ha detto lunedi scorso che ho telefonato che ancora stanno vedendo le pratiche di settembre e la mia che e di ottobre la vedranno forse a marzo dimmi e normale questo?per me nn e normale e con questo ti ho esaminato tutti i fatti piu che obbiettivamente.
    Che io sappia le analizzano seguendo l'ordine di arrivo, se tra la tua ed un'altra ci sono centinaia di pratiche, a parità di condizioni, ci possono essere parecchi giorni di differenza sullo smistamento.

Comunque, non voglio certo difendere l'operato dell'FMI, che si è certo rivelata inefficente nella circostanza, ma considera anche che la risposta che hai ricevuto non può certo essere stata esaustiva, se la signora non aveva esattamente chiara la posizione della tua pratica rispetto alle altre, quindi ha azzardato una previsione, tenendosi anche un minimo larga, visti i tempi. Può essere smentita dai fatti, ma, se poi ricevi l'iscrizione a fine febbraio invece che a marzo, ti arrabbi perché non è stata precisa nella previsione?

Quello che sto cercando di dirti è che è inutile farsi sangue acido, hai fatto 30, ti conviene fare 31, e mettiti il cuore in pace, tra poco avrai l'iscrizione e poi potrai decidere se reiscriverti all'FMI oppure no.

La prima iscrizione al R.S. FMI di una moto, il secolo scorso, l'ho aspettata per più di 6 mesi, e quella di una Lambretta, all'ASI, per oltre un anno (e mi serviva per reimmatricolarla!), eppure ho continuato ad essere socio di entrambe le associazioni!

Ciao, Gino

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

grazie del tuo rammarico gino pero mi dispiace dirlo ma all'asi sono piu seri e tu che sei socio puoi confermarlo oppure no quando iscrivi il mezzo all'atto dell'iscrizione quandi richiedi il certifica di storicita' in attesa di quello definitivo ti rilasciano quello provvisorio e vero o no?e poi conosco persone iscritte all'asi nella zona di bari che nel giro di 45 giorni hanno avuto il certificato definitivo,infatti se con fmi va male per un caso qualsiasi andro all'asi mi dispiace solo di aver perso soldi e principalmente tempo pensavo che fmi erano piu seri e celeri ma mi sbagliavo, se poi mi arriva a fine febbraio ben venga ma se la signora mi ha detto che sara vista a marzo e che loro attualemente stanno controllando le pratiche fino a settembre ho i miei dubbi.

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    ... la signora non aveva esattamente chiara la posizione della tua pratica rispetto alle altre, quindi ha azzardato una previsione, tenendosi anche un minimo larga, visti i tempi...
    Io la penso allo stesso modo... è facile che si è sentita incalzata e (come fanno molti purtroppo) volendoti liquidare ti ha sparato una data come a dire: non rompere più i maroni almeno fino a marzo (che poi se ci pensi bene è tra 2 settimane quindi neanche tanta differenza con Simpaticon).

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

vabbe vedro con il tempo intanto sono rimasto molto deluso dalla fmi vedia se mi sono sbagliato

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Mi sono letto tutte e 12 le pagine, ed ho una gran confusione...
    L'iscrizione al registro storico (sia esso FMI che ASI) del motoveicolo va rifatta ogni anno oppure e' "una tantum"?

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Mi sono letto tutte e 12 le pagine, ed ho una gran confusione...
    L'iscrizione al registro storico (sia esso FMI che ASI) del motoveicolo va rifatta ogni anno oppure e' "una tantum"?
    Una tantum (ad oggi).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •