Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Iscrizione Registro Storico

Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    jack.....secondo me, come ha scritto un utente ed anch'io.....le pratiche ce le ha il belli perchè da roma gli han detto di aspettare a mandarle però, per farci stare zitti, sul sito risultano come "pratiche in esame".
    Io avrei chiamato a fine mese, cmq se decidi di chiamare poi mi faresti sapere anche a me??
    grassie!!
    Certo che ti faccio sapere!! Dobbiamo coordinarci...
    Lo chiamo venerdì, perché gli ho spedito tutto il 21 gen e quindi voglio avvicinarmi alla maturazione del primo mese di attesa (non voglio dargli la possibilità di dire che sono impaziente io... Naturalmente se capisco che le pratiche sono ancora a Milano, mi incazzo.

VRista Senior L'avatar di giandz
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    Certo che ti faccio sapere!! Dobbiamo coordinarci...
    Lo chiamo venerdì, perché gli ho spedito tutto il 21 gen e quindi voglio avvicinarmi alla maturazione del primo mese di attesa (non voglio dargli la possibilità di dire che sono impaziente io... Naturalmente se capisco che le pratiche sono ancora a Milano, mi incazzo.

ah ti incazzi? E se loro dicono che le hanno lasciate agli esaminatori perchè ne han troppe, ma non appena gli arriveranno le guarderanno?

Potenza Reputazione
    15

HO APPENA PARLATO CON FMI

dopo una lunga e cordiale conversazione (ho approfittato per chiedere info varie ovviamente) ho saputo quanto segue:

1. Domanda: che vuol dire "in corso di valutazione presso l'esaminatore"??
    1. Risposta: la dicitura è inserita la prima volta dall'esaminatore stesso e significa "pratica presa in carico". In quanto alla localizzazione geografica della pratica non è indicativa, quindi la pratica potrebbe essere già a Roma oppure ancora presso l'esaminatore che attende di accumulare più pratiche per fare una unica spedizione.

2. Domanda: so che a seguito del cambio delle procedure siete indietro con le pratiche... che tempi ci sono allo stato attuale e dal momento in cui la pratica arriva a Roma?
    2. Risposta: attualmente circa 120giorni tenendoci larghi. Il tempo di permanenza presso l'esaminatore è escluso da questo computo.

3. Domanda: c'è un po di confusione sul comportamento da tenere in relazione agli specchietti... le istruzioni dicono bianco, i moduli dicono nero... come vi comportate?
    3. Risposta: in caso di reimmatricolazione del veicolo, lo specchietto è richiesto come pure il suo numero di omologazione.

3a. Domanda: e per coloro che non devono reimmatricolare?
    3a. Risposta: al momento accettiamo sia con specchietto che senza.
    Sulla materia degli specchietti, l'impiegato non era molto sicuro e mi ha comunque invitato a sollevare il problema via email in modo che venga girato al responsabile del RS.
    --------------------------

Per Giandz:
    in definitiva le nostre pratiche potrebbero tanto essere a Roma quanto a Milano (non risulta la data di spedizione dell'esaminatore, ma l'impiegato ci ha messo una pezza dicendo che forse l'esaminatore ha dimenticato di inserirla... e quindi di chiedere a lui se ha spedito o meno).
    A questo punto hai più dati a disposizione per contattarlo.
    Ho paura che questo mese lo abbiamo perso a matola

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

jack mi dispiace dirti che ti ha preso in giro colui che ti ha risposto perche loro sanno se la pratica e arriva a roma o meno te lo dico perche la signora che mi ha risposto una settimana fa tramite il mio nome e cognome, mi ha detto esattamente in che mese la pratica e arrivata a loro a roma se non sbaglio hanno registrato tutto nei loro computer quindi mi dispiace dirti che questa gente continua a prenderci in giro.

Potenza Reputazione
    15

HO APPENA PARLATO CON FMI

dopo una lunga e cordiale conversazione (ho approfittato per chiedere info varie ovviamente) ho saputo quanto segue:

1. Domanda: che vuol dire "in corso di valutazione presso l'esaminatore"??
    1. Risposta: la dicitura è inserita la prima volta dall'esaminatore stesso e significa "pratica presa in carico". In quanto alla localizzazione geografica della pratica non è indicativa, quindi la pratica potrebbe essere già a Roma oppure ancora presso l'esaminatore che attende di accumulare più pratiche per fare una unica spedizione.

2. Domanda: so che a seguito del cambio delle procedure siete indietro con le pratiche... che tempi ci sono allo stato attuale e dal momento in cui la pratica arriva a Roma?
    2. Risposta: attualmente circa 120giorni tenendoci larghi. Il tempo di permanenza presso l'esaminatore è escluso da questo computo.

3. Domanda: c'è un po di confusione sul comportamento da tenere in relazione agli specchietti... le istruzioni dicono bianco, i moduli dicono nero... come vi comportate?
    3. Risposta: in caso di reimmatricolazione del veicolo, lo specchietto è richiesto come pure il suo numero di omologazione.

3a. Domanda: e per coloro che non devono reimmatricolare?
    3a. Risposta: al momento accettiamo sia con specchietto che senza.
    Sulla materia degli specchietti, l'impiegato non era molto sicuro e mi ha comunque invitato a sollevare il problema via email in modo che venga girato al responsabile del RS.
    --------------------------

Per Giandz:
    in definitiva le nostre pratiche potrebbero tanto essere a Roma quanto a Milano (non risulta la data di spedizione dell'esaminatore, ma l'impiegato ci ha messo una pezza dicendo che forse l'esaminatore ha dimenticato di inserirla... e quindi di chiedere a lui se ha spedito o meno).
    Sto Belli ho paura che sia pignolo pignolo ma fa un pò il suo interesse.
    Cioè se io il mese scorso ho fatto le corse per mandargli tutto il prima possibile e poi ha tenuto tutto nel cassetto è una vera fregatura. Cosa facciamo, lo chiamiamo?

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

purtroppo gli esaminatori fanno cosi quello della mia regione me la spiegato:accumulano un certo numero di pratiche e le inviano tutte insieme, se sei fortunato come lo sono stato io (indicativamente visto che a roma ad oggi della mia pratica se ne fregano)a novembre che gia un bel po le aveva viste e messe insieme per la spedizione, le invia subito per il mio caso dopo 5 giorni le ha inviate a roma purtroppo funziona cosi.

Potenza Reputazione
    15

....
    Per Giandz:
    Non mi ha preso in giro, perchè lo ha detto chiaramente non gli risulta la data di spedizione.
    Per controllare quindi le possibilità sarebbero state 2:
    1. che mi avesse messo in attesa per un tempo indefinito per controllare tutta la posta in entrata (e poi inserisca lui la data a video).
    2. chiamiamo l'esaminatore e chiediamo: hai spedito? No? Perchè no?
    Ci si può credere poco (anzi pochissimo), ma non è detto che le pratiche non siano state spedite...

Alla fine quello che conta è che si venga a capo della faccenda e che si pubblicizzi la procedura REALE (e questo thread, anche se un po troppo lungo farà comodo a tanti altri futuri tesserati/tesserandi per prendere le proprie decisioni).
    Di fatto, se giandz scopre che le pratiche (almeno le nostre) sono rimaste ferme un mese presso l'esaminatore, allora vuol dire che alla procedura di 120giorni bisogna aggiungere un mese presso l'esaminatore (ed i prossimi utenti interessati avranno una domanda in più da porre anticipatamente al proprio esaminatore).

Di fatto questa situazione la possiamo soltanto raccontare per l'utilità del prossimo.

Potenza Reputazione
    15

Non mi ha preso in giro, perchè lo ha detto chiaramente non gli risulta la data di spedizione.
    Per controllare quindi le possibilità sarebbero state 2:
    1. che mi avesse messo in attesa per un tempo indefinito per controllare tutta la posta in entrata (e poi inserisca lui la data a video).
    2. chiamiamo l'esaminatore e chiediamo: hai spedito? No? Perchè no?
    Ci si può credere poco (anzi pochissimo), ma non è detto che le pratiche non siano state spedite...

Alla fine quello che conta è che si venga a capo della faccenda e che si pubblicizzi la procedura REALE (e questo thread, anche se un po troppo lungo farà comodo a tanti altri futuri tesserati/tesserandi per prendere le proprie decisioni).
    Di fatto, se giandz scopre che le pratiche (almeno le nostre) sono rimaste ferme un mese presso l'esaminatore, allora vuol dire che alla procedura di 120giorni bisogna aggiungere un mese presso l'esaminatore (ed i prossimi utenti interessati avranno una domanda in più da porre anticipatamente al proprio esaminatore).

Di fatto questa situazione la possiamo soltanto raccontare per l'utilità del prossimo.
    ok chiamerò io.....però aspetto 5 giorni per chiamare, almeno per far passare un mesetto....
    Intanto gli mando una mail e vediamo se mi risponde, visto che già gliene avevo mandata una e non l'ha fatto....

Potenza Reputazione
    15

Mail mandata:

Buongiorno Sig Belli,
    Sono delli Zotti Giovanni e le ho inviato tutta la documentazione della mia vespa VBB2 a fine Gennaio.
    Ho controllato dal sito lo stato della mia pratica e, inserendo i dati richiesti, mi viene fuori la dicitura: "in corso di valutazione presso l'esaminatore".
    Saprebbe spiegarmi cosa sta a significare?

La ringrazio anticipatamente,
    Giovanni Delli Zotti

Ora vediamo, se entro venerdì pomeriggio non mi ha risposto alla mail lo chiamerò......per forza.

(un mese buttato)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •