Se non risponde che le ha inviate ed in che data, fammi sapere.
Oltretutto qui va a finire che le altre provincie e regioni ci passano avanti!!!! Bastano 4 scatoloni di pratiche messe avanti a noi (magari inviate da 4 esaminatori diversi un giorno prima del nostro) e vola via un altro mese... Poi a luglio/agosto si fermano....
Io non ho veramente parole...ho chiamato l'esaminatore Belli e ora vi descrivo la chiamata:
Buongiorno sig. Belli sono Delli Zotti, la chiamavo perchè sul sito dell'FMI risulta la frase "in corso di valutazione presso l'esaminatore" e volevo sapere cosa significa e se la pratica è stata spedita a Roma:
Risposta:
Ma insomma, ma seconto te cosa significa? Che se l'esaminatore sono io vuol dire che la sto esaminando no? Poi ho ricevuto anche la tua mail, ragazzi non potete disturbarci SEMPRE per queste stupidate, noi abbiamo 10.000 pratiche e non è che possiamo stare dietro a tutte queste cavolate.
Cmq se, se (si), l'ho spedita, è a Roma. (l'ha detto molto svogliatamente guisto per non farmi ribattere).
Ora io ho finito e riceverà notizie da roma.
Io saluto e lui mi butta giù il telefono senza rispondere neanche.
Io non ho parole veramente. Cioè ho fatto dopo 1 mese, una domanda, e questo è il modo di rispondere? Così sgarbatamente e facendomi sentire una mer...a solo per una domanda??
Ho pagato, posso avere in cambio un minimo di servizio?
bah...
cmq in sostanza:
La pratica ce l'ha lui da un mese e, se la FMI ci mette 4 mesi per svolgere la pratica, sperando che il Belli la mandi da qui a poco, i tempi di attesa per quanto riguardano Milano son di ben 5 mesi.....
ragazzi, mica hanno tutti i torti se ogni secondo li chiamate è logico che vi rispondono così , stanno facendo il loro lavoro, lasciateli in pace, e poi sul sito fmi su domande frequenti è ben spigato:
QUALI SONO I TEMPI DI EVASIONE DELLA PRATICA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO?
Non meno di 3 mesi. Si raccomanda di non richiedere informazioni telefoniche sullo stato della pratica se non sono trascorsi almeno 60 giorni dalla data della spedizione o consegna all’esaminatore
io nn la vedo cosi io nn capisco una persona paga 40 euro per avviare una pratica e poi deve rimanere per minino 90 giorni ad attendere una risposta da roma se e positiva o negativa?ragazzi svegliamoci quando uno paga un servizio deve avere soddisfazione,questi signori esaminatori regionali o quelli che lavorano a roma al registro storico dovrebbero solo vergognarsi, visto che si intascano uno stipendio e fanno le pratiche con loro comodo,invece di scocciarsi quando uno li chiama per aver informazioni sullo stato della sua pratica, perche nn sono piu gentili con il cliente,e se nn gli sta bene la cosa che si dimettano sapete quanti dissocupati ci sono in italia che vorrebbero uno stipendio fisso anche questa volta per fmi sezione registro storico una sola frase vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Guarda, se proprio te la voglio dire tutta. Prima gli ho spedito una mail e non mi ha risposto. Poi oggi ero alla mostrascambio di novegro e c'era lo stand FIM; ho chiesto cosa volesse dire quella frase e mi han detto che non lo sapevano e di contattare l'esaminatore.
Il mio problema è che se la pratica ce l'ha ancora lui i mesi da 120 diventano 150............se se la tiene un mese.
Ancora non risulta spedito niente a Roma...
Cmq chi fa il comprensivo può dire quel che vuole.....ma per me è scandaloso far perdere un mese così alle persone.
Se i documenti fossero stati di suo figlio o di suo nipote voglio vedere se le avrebbe spedite dopo un mese....
Jack risulta anche a te la stessa cosa dal sito?