Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Età
    34
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    la mia pratica è la numero 108328 spedita circa il 15 ottobre e all'esame della commissione dal 20 novembre !! L'esaminatore se l'è tenuta un mese, chissà che avrà fatto.. opere e virtù dello spirito santo !! secondo l'esperienza personale di molti riuscirò a ricevere l'iscrizione al registro pima di aprile ?? quando telefonai la FMI mi disse verso maggio :S !!!


    leggo al seguente link http://www.federmoto.it/home/ctl/det...mid/11771.aspx che la commissione ha espletato 1500 pratiche nel solo mese di febbraio. mi domando e dico, ma quanto lavoro arretrato hanno se nonostante tutto si aspettano mesi per ricevere un certificato ?? bah ?!

  2. #2
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ciao il mio preliminare e n. 108019,nel tuo stesso periodo lo inviata la pratica solo che a tua differenza la mia a roma e arrivata' i primi 10 giorni di novembre, io a febbraio ho chiamato e la signora con molta scocciatura e devo dire molta maleducazione mi ha detto che forse la mia pratica veniva vista e ripeteva forse a marzo,questo per rispondere alle persone che dicono che con loro sono stati molto disponibili ed educati, con me nn lo sono stati addirittura quando domandai il perche di questi ritardi mi rispose che e colpa dello stato che a marzo2010 ha cambiato la procedura, quindi ha tentato di prendermi anche per i fondelli e quando gli risposi che la mia era la procedura a e non quella b per reimmatricolare il mezzo che appunto e quella procedura che e cambiata voleva chiudere quanto prima la chiamata con me si sono comportati cosi,da premettere che prima che mi rispondano ho provato per 2 settimane a vari orari della giornata e nn mi rispondevano mai.questa e stata la mia bella esperieza con questi signori.

  3. #3
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da sir9090 Visualizza Messaggio
    la mia pratica è la numero 108328 spedita circa il 15 ottobre e all'esame della commissione dal 20 novembre !! L'esaminatore se l'è tenuta un mese, chissà che avrà fatto.. opere e virtù dello spirito santo !! secondo l'esperienza personale di molti riuscirò a ricevere l'iscrizione al registro pima di aprile ?? quando telefonai la FMI mi disse verso maggio :S !!!


    leggo al seguente link FMI celebra 25 anni di Registro Storico che la commissione ha espletato 1500 pratiche nel solo mese di febbraio. mi domando e dico, ma quanto lavoro arretrato hanno se nonostante tutto si aspettano mesi per ricevere un certificato ?? bah ?!
    secondo me o sono numeri dichiarati a casaccio tanto per far vedere che lavorano oppure in tanti mesi questi nn hanno lavorato e riscaldato le sedie questo intuisco io, e poi come ho sempre detto per noi statali quando le cose nn vanno o ci assentiamo troppo ci chiamano fannulloni e rischiamo il licenziamento legge fatta da brunetta. come sempre w l'italia

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Aspide, ma hai qualche certezza che le procedure A e B abbiano tempi di evasione diversi?
    Non vedo il motivo per cui, esempio, tu invii la procedura A oggi ed io invio la procedura B anche oggi, dovrebbero farmi attendere, tanto per dire un numero, un mese in più di te.

    Potrebbe essere ma non abbiamo certezza di questo.

    Alla fine è il veicolo che va esaminato ed al massimo, le due procedure, differiscono nella sola documentazione che inviano
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da sir9090 Visualizza Messaggio
    la mia pratica è la numero 108328 spedita circa il 15 ottobre e all'esame della commissione dal 20 novembre !! L'esaminatore se l'è tenuta un mese, chissà che avrà fatto.. opere e virtù dello spirito santo !!
    Cioè tu quando l'hai spedita all'esaminatore leggevi "in corso di valutazione verso l'esaminatore?"

    E poi dopo 1 mese hai letto "all'esame della commissione?"

    No perchè se è così vuol dire che tra 10 giorni il mio esaminatore le ha nel cassetto da 2 mesi....

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    No Giandz, la mia, dopo quasi 3 mesi riporta ancora la dicitura "In corso di valutazione presso l'esaminatore", ma in realtà, dai primi di gennaio è a Roma.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da PaSqualo Visualizza Messaggio
    No Giandz, la mia, dopo quasi 3 mesi riporta ancora la dicitura "In corso di valutazione presso l'esaminatore", ma in realtà, dai primi di gennaio è a Roma.
    Allora meno male...

    Come fai a sapere che è a Roma? Hai chiamato?

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Si ho chiamato e mi han detto quando l'hanno ricevuta
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  9. #9
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Età
    34
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Cioè tu quando l'hai spedita all'esaminatore leggevi "in corso di valutazione verso l'esaminatore?"

    E poi dopo 1 mese hai letto "all'esame della commissione?"

    No perchè se è così vuol dire che tra 10 giorni il mio esaminatore le ha nel cassetto da 2 mesi....
    mi sa proprio che il tuo esaminatore ha la pratica nel cassetto da due mesi ! prova a chiamare l'fmi, loro sapranno dirti se la pratica è arrivata e quando. può darsi che nn hanno aggiornato ancora il sito !! buona fortuna !

  10. #10
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Età
    34
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ho appena telefonato alla fmi per avere notizie della mia pratica però mi sn dimanticato che gli uffici chiudono alle 12, a parte ciò ho inziato a ridere da solo per telefono appena hanno mandato la musica del " la vita è bella " della serie ci faranno crepare prima di avere i certificato ! secondo me è un segno premonitore ahahahahaha

  11. #11
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    bhabhahbahaabh sir9090,per pasqualo scusami ma secondo te e uguale la procedura a che devono solo visionare le foto e dare il certificato dalla procedura b che devono emettere oltre al certificato altre carte per farla reimmatricolare presso le varie motorizzazioni?secondo me no infatti nn si spiegherebbe il perche la procedura a costa 50euro e la procedura b costi 100,e che quindi la procedura b per loro porta piu tempo,quello che dicono loro e la legge che e cambiata da marzo 2010 per le reimmatricolazioni che bisogna essere piu fiscali praticamente,quindi nn vedo cosa centra con uno che la moto la ha in vita con i documenti in regola e tramite foto deve solo avere un certificato dove si dice che e storica e che e un buon conservato.

  12. #12
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    giandz se chiami a roma e gli dici nome e cognome loro ti dicono subito se la pratica e arrivata a roma e di che periodo gli e arrivata.

  13. #13
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    vi racconto questa fresca fresca: un mio socio ha spedito per il registro a settembre e ieri gli e' arrivata una lettera da roma...........domanda respinta perche' sulle foto compaiano 2 adesivi sui fianchetti (e' una honda 350 del 1974).........bene questi sono quelli originali del concessionario che aveva venduto la moto all'epoca!
    tutto da rifare,non vi dico i santi che nominava............

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    giandz se chiami a roma e gli dici nome e cognome loro ti dicono subito se la pratica e arrivata a roma e di che periodo gli e arrivata.
    Per curiosità in questi giorni lo farò....giusto per avere un idea di quando avrò l'iscrizione (si spera...)

    grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •