Originariamente Scritto da
Jack73
In pratica si, burocraticamente no.
Prima mi sono iscritto al motoclub e contestualmente mi hanno consegnato la tessera 2011.
Poi ho chiamato l'esaminatore ed ho chiesto delucidazioni sulle foto e sugli accessori. Quindi ho spedito la busta con tutto dentro.
Quando l'esaminatore ha fatto tutto, ancora il motoclub non aveva spedito niente.
Ho fatto l'errore (anche se nelle istruzioni non c'era scritto a dire la verità) di non inserire anche la fotocopia della tessera,confidando sul fatto che nell modulo "A" c'è il campo in cui va inserito il numero della stessa.
Lui si è incartato (cosa scoperta stamattina parlando con FMI) ed ha inserito la mia tessera come 2010 invece che 2011. Da li deve essere successo l'intoppo della rivista. La signora ha inserito una nota (forse al terminale) per sistemare la cosa solo al momento dell'iscrizione della vespa, perchè aveva paura che facendolo subito si bloccasse qualche cosa (probabilmente non voleva creare discrepanze o disallineamenti tra l'inserimento dell'esaminatore ed il cartaceo, rimandando l'aggiornamento completo al momento dell'esame).
Oggi però mi hanno detto che il 30 gen è stato fatto l'inserimento (cioè quello al terminale da parte dell'esaminatore), non che fossero arrivate fisicamente le pratiche.
Io credo che sia più plausibile che l'esame avvenga a giugno, a meno che non decidano di continuare a tavoletta a 1500 pratiche al mese... beh in quel caso allora maggio sarebbe certamente possibile.
Ciao