ciao a tutti, ho preferito leggere ma non partecipare alle ultime battute perchè mi sembra si stia leggermente trascendendo...stiamo un po calmi, almeno fino all'estate...del resto siamo tutti in attesa dell'iscrizione, ormai quel che è fatto è fatto..mi sembra inutile incaxxaesi tanto..
nel frattempo vi giro il testo di una mia e-mail inviata 3 volte a motodepoca@federmoto.it inutile dire che non ho ricevuto nè risposta nè conferma di lettura!!! magari qualcuno è ferrato sull'argomento e sa darmi una risposta:
Sono in attesa dell'iscrizione nel registro storico della mia vespa 50 special
Sul vs sito internet accennate alla convenzione con la Toro assicurazioni, ho provato a contattare diversi agenti Toro della mia zona ricevendo conferma da parte di alcuni mentre altri agenti Toro (caso vuole che siano quelli più vicini alla mia residenza) mi hanno risposto che non assicurano mezzi d'epoca..mi chiedevo se ciò fosse normale, ossia se la volontà di assicurare un mezzo con la polizza per veicoli d'epoca Toro sia una decisione discrezionale o meno dell'agente.
Sir e aspide, ma veramente non riuscite a capire cosa vi stanno dicendo da non so quante pagine ?!?!? O_o
veramente siete convinti che ci sia una "loggia" di VR che difende le male azioni di alcune persone dell'FMI??'
ragazzi ripigliatevi e leggete cosa sta succedendo a me che sono "moderatore" e anche nel direttivo dell'associazione VR
anticipato richiesta per px ad settembre, ho dovuto rifare le foto per ... verniciare la marmitta e lavare i cerchi O_o, poi spedisco tutto, a metà ottobre, e non dico più nulla, 15gg fa mando un email all'esaminatore e ... mi dice che mancano le foto del motore ... praticamente la foto del telaio in cui si vedeva il 99% del motore non gli bastava ed ha voluto anche una foto del lato SX del motore .... praticamente una foto che inqudrasse tra telaio e scatola carburatore
cioè, se non gli scrivo io rimane la mia pratica sospesa per sempre???
mi viene il dubbio che abbiate un cattivo modo di porvi quando telefonate, nessuno vi ha ordinato di iscrivervi all'FMI, nessuno vi ha ordinato di scrivere su VR
se non volete iscrivervi all'FMI non lo fate, ma poi non vi lamentate delle assicurazioni, altrimenti compratevi un bel kimko nuovo, o una lml o anche una nuova vespa, e non avrete più problemi di RS ....
prova
a me l'esaminatore regionale rispose che ovviamente per la vespa il motore lato sinistro non era possibile fotografarlo e quindi di non mandare la foto "motore lato sx" !!! così come mi diceva che lo specchietto non è indispensabile... si mettessero d'accordo almeno loro però...e che cax
avevo deciso di non rispondere piu in questo post perche alla fine sono passato da cattivo, ma mi trovo costretto a farlo mi trovi allibito da quello che leggo, paragonare una vespa storica con uno scooter moderno o una lml dopo che in primis c'e una passione ed un sogno almeno per me a possederne una visto che mio padre nn me la mai voluta comprare per motivi di sicurezza,e poi sul fatto che nessuno me la ordinato nn e proprio cosi dato che nn posso permettermi di spendere 1000 euro al mese di assicurazione per circolare dato che ne prendo 1300 gia di stipendio,e invece e qui che ti sbagli lo stato mi obbliga a farlo per avere le agevolazioni che nn riconosce in automatico al mezzo come dovrebbe essere e cosi anche le ladre delle assicurazioni,il problema e un altro e che mi sento truffato perche a meta ottobre mi e stato promesso dal sito dell fmi e dal esaminatore regionale che a 3 mesi avrei avuto il tutto,e tra qualche giorni arriviamo a 5 mesi che attendo senza aver avuto nessuna risposta e ogni volta che telefono mi viene detta una scusa come il cambio procedura di marzo 2010 che nn c'entra niente cn le modalita di riconoscimento del mio mezzo,e poi nessuno di voi staff si indigna di questo visto che anche qualcuno e presidente e dovrebbe riportare il nostro malcontento alle riunioni allora io cosa devo pensare che voi siete come fmi?che nn si offenda nessuno ma e questo che nn tollero ragazzi voi che avete delle cariche dovete far sentire le nostre voci, no soltanto partecipare ai raduni con le vostre belle vespe lucidate oppure poi quando uno si lamenta in pubblico dovete attaccarlo e dire che e troppo polemico, ma voi nn vi rendete conto quanta gente e arrivata all'esasperazione che nn puo circolare con le proprie vespe appunto percolpa di un disservizio dopo che uno ha pagato e anche non poco un tesseramento e un iscrizione del proprio mezzo e a 5 mesi ancora nn e stata guardata la propria pratica oppure e da 2 mesi ferma all'esaminatore regionale e nn si sa il perche.
"a meta ottobre mi e stato promesso dal sito dell fmi e dal esaminatore regionale che a 3 mesi avrei avuto il tutto"
Nella vita ricorda sempre::
verba volant scripta manent
guarda che nn devi dirlo a me dato io sono uno statale conosco la legge e ti posso assicurare che se nn faccio bene il mio lavoro e vengono delle lamentele dall'esterno mi becco un bel richiamo scritto che mi preclude la carriera,senza essere troppo polemico e questo che mi fa rabbia che delle persone che lavorano essendo retribuite e quindi nn volontarie nn svolgano bene la loro mansione ed ho diritto a dirlo visto che il loro stipendio lo pago anche io con l'iscrizione e la tessera annuale e fmi nn fa niente per sistemare le cose anzi permette a questi di fare i comodi loro tutto qui.
Io mi domando e dico, dici di essere un dipendente statale, quindi il tuo stipendio lo pago anche io, stai sempre sul forum a scrivere della burocrazia e delle lungaggini dell'FMI invece che a lavorare....se gli esaminatori FMI fossero tutti come te sicuramente ci vorrebbero anni e non mesi per l'iscrizione..!!!!
![]()
Dopo aver letto le ultime pagine (aver trovato i miei gioielli di famiglia sotto i piedi, aver capito una volta di più che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, essermi reso conto una volta di più che purtroppo anche nelle migliori famiglie c'è sempre chi "mette del pepe ovunque") a parte ciò...Io ho contattato l'esaminatore della mia zona e per la foto del lato sx motore, mi ha detto di farmela tenere da qualcuno coricata sul lato dx e fotografare il più possibile inquadrando il motore, la marmitta e la ruota.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
prima di tutto nn devo giustificarmi con te dato che io rischio la vita giornalmente proprio per salvaguardare i cittadini come te e poi io nn faccio lavori d'ufficio ma faccio turni di cui anche molte notti,quindi ti pregherei di non guardare il mio operato e di guardare il tuo.
Caro amico, tu mi sembri un po stressato, prenditi qualche giorno di ferie che è meglio!!
continuiamo ad offendere,continuiamo e non ha rispettare i pensieri i malumori degli altri cmq per chi nei post precedenti ha detto che faccio bene a cambiare forum vi faccio presente che sono 3 anni che sono tesserato al motoclub di vr ed alla fmi e come tale visto che ho pagato e sono un socio nn meno nn piu di voi, voglio usufruire dei benifici compreso il forum e siccome nn ho offeso nessuno ne ho provacato al max ho solo fatto delle critiche costruttive, invece qualcuno di voi ha istigato me e quindi e venuto meno al regolamento di questo forum e quindi scrivo su questo forum quanto mi pare e piace chiaramente senza violare il regolamento come invece piu di qualcuno di voi ha fatto.
Se ci rileggiamo tutto il post, da nessuna parte leggeremo che noi moderatori, noi presidenti di club ecc ecc difendiamo l'FMI.
Lo abbiamo ripetuto più volte che l'amaro in bocca lo abbiamo tutti e tutti o quasi, come voi, aspettiamo l'iscrizione di un ns veicolo da mesi.
Ciò su cui abbiamo sempre cercato di far riflettere è l'OFFESA (che non significa non dire la propria e mostrare delusione ed amarezza per la situazione) e il RIPETERE continuamente la stessa cosa, oltre che CONSIGLIARE, da buoni amici, di non far cattivo sangue perchè non serve a niente.
Personalmente, per quanto riguarda i soci dle VC Corato, ho fatto la mia ed ho scritto tempo fa all'FMI ed ho invitato anche altri a farlo.
Non abbiam ricevuto risposta alle e mail,cosa che ha dato molto fastidio anche a me, ma abbiam ricevuto poco dopo un comunicato in cui ci spiegavano i motivi.
Adesso, colpa loro o non colpa loro, della loro organizzazione zoppa o ciò che vogliamo, abbiam saputo di che morte morire e ci siam messi, quasi tutti, l'anima in pace.
Ma non è affatto vero che nessuno si è interessato alla questione.
Molte pagine fa vi è stato detto di iniziare anche ad inviare delle raccomandate, qualcuno lo ha fatto?
Io, per 3 ns soci, ho chiamato all'FMI, visto che alle e mail non rispondono, e dopo qualche minuto di attesa, ho ricevuto risposta, cordiale e disponibile, ho detto la mia, ma non mi sono incavolato perchè non serve a nulla e rischi di far discussione al telefono, cosa comunque NON bella e poco decorosa.
Non arrabbiarsi non significa difendere qualcuno, ma avere delicatezza, con la quale quantomeno si riesce a discutere.
Se mai qualcuno mi dovesse chiamare per un qualunque motivo ed iniziasse ad urlare, prima lo avviserei che se vuol parlare con me deve appunto parlare e non urlare, poi se proprio non lo capisce, riattaccherei senza esitazione e senza sensi di colpa successivi.
Ma questo dipende dal carattere di ognuno di noi e non dalle situazioni.
Adesso, possiamo provare a riportare serenità in questo post, che discutere tra noi appassionati non serve e non giova a nessuno?
Oh....mi si è storto il pi...anton
allora io personalmente ieri ho inviato una raccomandata a/r stampando anche la pagina che mi hai incollato tu chiedendo spiegazioni valide e non scuse che se entro 30 giorni nn ricevero risposta saro autorizzato per andare tramite vie legali,poi io quando in passato ho telefonato apparte che dopo 1 settimana mi hanno risposto ma con la dovuta calma ho chiesto spiegazioni che nn sono state soddisfacenti e quando gli e lo fatto presente sempre con educazione mi hanno risposto maleducatamente e volevano chiudere la comunicazione ma questo lo detto tante volte,quello che nn capisco e il perche sono stato attaccato in questo modo in questo forum offeso e via dicendo specialmente da gente della mia regione e questo e inspiegabile, dopo che io nn ho offeso nessuno ma solo fatto delle considerazioni sulla mia storia e critiche costruttive e mi dispiace di questo dato che ho intenzione di partecipare ai raduni che si faranno e mi dispiacerebbe litigare di persona o nn essere considerato da appassionati come me.
Aspide, parlo per me, non ti ho offeso e non ti ho dato contro, come non lo ha fatto nessuno.
Tu ci hai detto che siamo di parte, tu ci hai detto che siamo in alto, tu mi hai detto che non merito una risposta ecc.
E nonostante tutto, salvo chiederti di smetterla di ripetere le stesse cose da decine di pagine, perchè NON SERVE, nessuno ti ha offeso o messo da parte.
Hai fatto bene ad inviare la raccomandata, senti che ti rispondono e tienici aggiornati sull'evoluzione della cosa, non sia mai che se ricevi buoni risultati, anche altri si iniziano a dar una mossa.
Detto questo, chiudiamo la spiacevole situazione, e godiamoci questi altri pochi giorni di conoscenza tramite forum, che tra un po si trasformeranno in incontri di persona dove finalmente potremo conoscerci e finalmente ti renderai conto di chi siamo veramente, altro che gente con ALTE CARICHE ecc ecc, SCARICHE tutto al più
Facci sapere![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
Ragazzi, credo che highlander abbia sbagliato a scrivere sx invece di dx, perchè il carburatore è a DX.
Diversamente per fare una foto motore sx prendendo contemporaneamente carburatore e telaio, ci vorrebbe una vespa geneticamente mutata.
Quindi, probabilemente le cose sono 2:
o Highlander non ha fatto la foto prescritta fin dal primo momento, oppure si è persa tra le carte (ecco perchè dietro le foto bisogna scrivere almeno il numero di targa, ma possibilmente anche il nome del proprietario che chiede l'iscrizione).
no-no, te lo confermo, l'esaminatore mi ha espressamente richiesto "la foto lato SX del motore"
ti giuro, mi aveva già bloccato con "la foto lato DX" che per me era buona quella fatta da un metro che si vedesse il numero telaio, ma quando mi ha chiesto lato SX ho perso la parola, non sapevo cosa rispondere, ed invece parlava lui, dicendomi di fare la foto in quel modo
adesso cosa dovrei fare??? avvocato?? lettere minatorie??? bomba alla sede FMI???
aggiungo: foto del T5 respinte per marmitta non verniciata e cerchi da pulire ... ora il T5 ha preso una botta sul parafango, e quindi ho bisogno di tempo per risistemarla
ma la cosa più bella è che le foto le ho fatto identiche a quelle che avevo fatto qualche mese prima ad anomimus, che ha avuto la sua bella iscrizione senza problemi, e vi posso garantire che il mio 200 stava messo meglio ...
vado ad uccidere l'esaminatore???
prova
Oggi ho chiamato in FMI.
Mi han detto che stan facendo tutte le pratiche di dicembre.
Mi ha detto che il mio esaminatore ha inserito la pratica il 6 febbraio (gliel'avevo data il 20) ma che non sa quando può averla mandata.
Mi ha inoltre detto la signora, per'altro gentile, che per fine maggio, SE TUTTO VA BENE, dovrei ricevere il tutto.
E' quel "se tutto va bene" che mi preoccupa!!
In genere dal ricevimento dei documenti FMI, tra la visita e prova in motorizzazione e reiscrizione al pra quanto tempo ci vuole ancora?
Direi che i conti tornano (mese più, mese meno).
Dipende da quante ne hanno ancora da fare relative al mese di dicembre... Se lo hanno quasi completato potrebbero finire entro questo mese ed a maggio affrontare le pratiche di gennaio e primi di febbraio.
Tuttavia l'esaminatore potrebbe aver spedito il plico nella seconda decade di febbraio... In quel caso il pronostico é per i primi di giugno.
Poi a giugno mi diranno che devo rifare le foto perché c'é un velo microscopico di polvere da qualche parte e così si perdono altri due mesi (dicendolo, spero di esorcizzare).
Morale: fine luglio