Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Iscrizione Registro Storico

ma infatti io piu di dire di nn venirmi contro come mi e sembrato diciamo cosi va nn me la prendo cn lo staff di vr infatti io cn la fmi in generale c'e l'ho che nn ci si comporta come sta facendo con i suoi associati,per il resto io nn ho niente contro nessuno di questo forum anzi per me gino prima era considerato un dio pero dopo quello che ho letto a cui ci sono rimasto molto male mi sono un po ricreduto tutto qui,cmq ripeto nn ho niente contro nessuno pero i miei disacordi e critiche costruttive le devo fare e nessuno dico nessuno e autorizzato a negarmelo.

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    e te lo confermo pure io perche le chiesero anche a me...!! l'esaminatore si è fatto fare 2 foto in + della chiappa sx piu visto ke nn si dedeva il motore una da dietro e una da davanti al motore da 3/4 lato dx
    se le aggiungi a quelle previste gli ho mandato un book!!

cmq direi che polemizzare coi moderatori per ritardi della fmi è proprio assurdo soprattutto con gipirat che considerando i vari forum vespa tra i quali si barcamena e gli aiuti che dispensa gratuitamente a tutti mi sembra l'ultimo cui possa essere mosso un qualsivoglia rimprovero o accusa di simpatizzante della burocrazia
    io pure ho cacciato i miei 50 euro... certo un po mi rode di non averla ancora da ottobre però mica me la prendo a casaccio con chi mi sta a tiro...

per me un rimprovero che si puo muovere alla fmi è di non aver separato le strade delle moto in regola da quelle delle radiate e delle demolite, dovevano creare 3 moduli diversi con procedure ed esami diversi..

Verita' inconfutabile

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    ma infatti io piu di dire di nn venirmi contro come mi e sembrato diciamo cosi va nn me la prendo cn lo staff di vr infatti io cn la fmi in generale c'e l'ho che nn ci si comporta come sta facendo con i suoi associati,per il resto io nn ho niente contro nessuno di questo forum anzi per me gino prima era considerato un dio pero dopo quello che ho letto a cui ci sono rimasto molto male mi sono un po ricreduto tutto qui,cmq ripeto nn ho niente contro nessuno pero i miei disacordi e critiche costruttive le devo fare e nessuno dico nessuno e autorizzato a negarmelo.
    Senza voler fare polemica,sei capace di trovarmi UNO,dico UNO,che abbia avuto lamentele su Gino e poi ti sarai risposto da solo.

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Verita' inconfutabile

Senza voler fare polemica,sei capace di trovarmi UNO,dico UNO,che abbia avuto lamentele su Gino e poi ti sarai risposto da solo.
    ascolta a me degli altri poco interessa vedo prima me stesso e con me gino nn si e comportato tanto bene in questi ultimi post e siccome anche io sono pugliese certe battute della nostra regione le capisco benissimo tutto qui cmq penso che ora basta continuiamo ad andare avanti.

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    ascolta a me degli altri poco interessa vedo prima me stesso e con me gino nn si e comportato tanto bene in questi ultimi post e siccome anche io sono pugliese certe battute della nostra regione le capisco benissimo tutto qui cmq penso che ora basta continuiamo ad andare avanti.
    .
    Buon proseguimento.

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Iscrizione Registro Storico: Riassunto delle puntate precedenti

Ok allora per una questione di efficienza di lettura, secondo me è il caso di fare un piccolo riassunto di quello che abbiamo capito fino a questo punto in modo che si possa ricominciare partendo da qui (senza leggersi 76 pagine precedenti).
    Per facilitare la lettura e mantenere le informazioni rilevanti compatte, invito chi abbia ulteriori notizie specifiche a copiare l'intero elenco e ad incollarlo nel proprio post per proseguire la numerazione. Quello che ho scritto viene dall'esperienza media degli utenti di VR e da informazioni ufficiali reperite presso FMI, qualora quanto già contenuto nell'elenco fosse errato o da aggiornare, si prega di recuperare ed indicarne le fonti, onde evitare di inserire valutazioni personali poco oggettive.
    Le fonti FMI che ho personalmente utilizzato sono:
    http://www.google.it/url?sa=t&source...fQD9XQ&cad=rja
    e
    Domande Frequenti

1. I tempi di iscrizione di un motoveicolo al registro storico, sono attualmente di circa 120gg (e comunque mai meno di 90gg), che decorrono tuttavia dal momento in cui la pratica viene ricevuta presso FMI di Roma;
    2. L'esaminatore può trattenere la pratica (ancorchè essa sia in regola ed il veicolo meritevole di iscrizione) fino al momento in cui non venga raccolto un numero consistente di pratiche da inviare tutte insieme. Questo comporta che la pratica potrebbe attendere presso l'esaminatore 1 mese o più senza dar corso alla decorrenza di lavorazione di cui al punto 1;
    3. l'esaminatore attribuisce alla pratica un numero preliminare e lo carica nel sistema informatico di FMI registro storico nazionale. Tale numero differisce dal numero di pratica progressivo che viene attribuito da FMI Roma al momento in cui la stessa viene ivi ricevuta e protocollata.
    4. L'attribuzione del numero di pratica progressivo, non sempre viene inserito nel sistema informatico. Ci sono diversi utenti che hanno continuato a vedere solo il numero preliminare fino a pochi giorni dall'effettivo esame della commissione centrale. Se non vedete il numero di pratica progressivo e continuate, invece, a vedere quello preliminare, non è il caso di allarmarsi;
    5. la commissione centrale è formata a turno da esaminatori regionali che vengono di volta in volta convocati per farne parte.
    6. l'iscrizione non da diritto a ricevere la targhetta oro, la cui attribuzione è discrezionale ed in ogni caso riservata ai veicoli prodotti fino al 1975;
    7. L'iscrizione del veicolo è relativa asculsivamente ad esso e non al suo proprietario tesserato, quindi una volta iscritto il veicolo, non bisogna effettuare pagamenti successivi per mantenerlo nel registro. Tuttavia affinchè il proprietario possa godere dei benefici derivanti dall'iscrizione del veicolo (esempio: comunicazione da FMI alle regioni per l'esenzione dalla tassa di circolazione) è necessario rinnovare la tessera personale annualmente.

Al fine di monitorare i tempi di lavorazione delle pratiche (che possono variare periodicamente), cosicchè si possa vagamente pronosticarne l'evasione, suggerisco di rinnovare l'indicazione della data di spedizione pratica all'esaminatore, la data di comunicazione di iscrizione (comunicazione telefonica o telematica) e la data di ricezione del tesserino d'iscrizione, indicando anche se FMI abbia richiesto o meno interventi sul mezzo per eliminare difformità dall'originale.
    Sempre per ragioni di compattezza delle informazioni, invito anche in questo caso a copiare l'elenco e ad incollarlo nel proprio post per proseguire l'elenco.
    Comincio l'elenco con le mie indicazioni:
    Data Invio | Data comunicaz. iscrizione | data ricezione tesserino | richiesti interventi SI/NO
    21/01/2011 | - - - | - - - | - - -

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •