Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da PaSqualo Visualizza Messaggio
    Vi dico una cosa scoperta qualche gg fa.
    Non saprò essere preciso ma il concetto sarà chiaro.

    Premessa, la mia indagine è partita quando a distanza di 3 mesi e mezzo la mia pratica è ancora "In corso di valutazione presso l'esaminatore. Preliminare xxxxxx" mentre quella di un ns socio, spedita a metà febbraio, i primi di marzo la dava "All'esame della commissione".

    Un giro di chiamate ed ho capito come funziona.

    Tutte le pratiche vengono spedite agli esaminatori, che dopo un loro controllo partono per Roma. I tempi per spedirle a Roma dipendono dagli esaminatori e dal tempo che se le tengono per diversi loro motivi. Da quel che ho capito, tranne in casi particolari, questi tempi variano da 10 gg ad un mese circa.

    Bene, quando l'esaminatore spedisce a Roma, e questo è il concetto che spero di chiarire nel migliore dei modi, prima di farlo o contestualmente o successivamente alla spedizione, l'esaminatore inserisce la data di spedizione nel sistema FMI. E' in questo momento che cambia la dicitura sul sito, nella consultazione on line, da "In corso di valutazione presso l'esaminatore" a "All'esame della commissione".

    La mia pratica e quella di un altro socio, spedite sempre a dicembre a distanza di 5/6 gg l'una dall'altra, a tutt'oggi hanno ancora la prima dicitura, ma sono a Roma dai primi di gennaio. L'esaminatore fu quindi, come sempre, puntuale nella spedizione a Roma, solo che non aggiornò il sistema con la data di spedizione.

    Questo vuol dire che probabilmente la mia pratica, come anche quella del mio amico, non riporterà mai nel sito la dicitura "All'esame della commissione" ma direttamente la voce "Iscritta al Registro Storico", quando sarà.....spero presto

    Sostanzialmente, se le pratiche dopo un mese riportano già "All'esame della commissione", cosa normale per la maggiorparte dei veicoli, salvo casi come il mio e della dimenticanza (che non implica nulla nè ritardi), non significa che già le stanno esaminando, ma che sono a Roma è sicuro.
    ad esempio io nella mia pratica non ho mai visto la dicitura "all esame della commissione" ma ho sempre visto questa "In corso di valutazione presso l'esaminatore. Preliminare xxxxxx".... e in questi ultimi giorni è comparsa la scritta motoveicolo iscritto al registro storico numero 127***

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Questo conferma quanto scritto da Pasqualo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •