Solerte e ancora una volta preciso, Aspide.
Ti farò sapere appena finisco tutte le riparazioni e le pratiche, magari ci si organizza per qualche uscita.
Grazie ancora
Giuseppe
Solerte e ancora una volta preciso, Aspide.
Ti farò sapere appena finisco tutte le riparazioni e le pratiche, magari ci si organizza per qualche uscita.
Grazie ancora
Giuseppe
bene se hai qualche dubbio chiedi nn esitare,magari un giorno ci si organizza per una passeggiata in vespa
a disposizione
raffaele
spero per te che nn si facciano i flash a me te lo detto su cosa hanno avuto da ridire adesso aspetto altri mesi in piu.
Nel tuo caso c'era un problema di colore sul riquadro del numero di telaio... nel mio caso potrei opinare che ho "conservato" anche la polvere
vabbè la prendo a ridere, tanto ormai le foto sono quelle... certo se si impuntano sulla polvere ci resto male (anche perchè: 1.la vespa non può circolare, quindi ----> niente autolavaggio; 2. se mi metto con secchio e spugna in garage ----> trovo subito il condomino esagitato di turno che coglie l'occasione per lamentarsi).
bisogna vedere come la vedranno ad higlander gli hanno detto di lavare i cerchi che erano sporchi.bhabhbbha a me il problema e che la foto del telaio da vicino lo fatta con quella parte sverniciata e volevano che anche quella ad un 1 metro di distanza era fatta con quella parte sverniciata io invece avevo messo l'antiruggine griggio.
oggi mi e arrivato il certificato per la vespina la pk s come data d'iscrizione al registro riporta 11/02/2011 quando invece a fine marzo 2011 e stata vista e iscritta, furbi cosi facendo mettendo quella data hanno fatto vedere che rientravano piu o meno nei 90 giorni visto che la pratica lo inviata intorno al 20 ottobre 2010 cmq l'importante che e arrivato per il 125 rimango in attesa del riesame.
Scusate, la domanda può sembrare un pò fessa, ma attualmente con queste assicurazioni non ci sto capendo più niente.
Volevo capire, ma se io iscrivo la mia vespa al registro storico FMI, dopo devo comunque trovare un'assicurazione che assicuri mezzi iscritti al registro storico FMI? Nel caso non ci fossero (come attualmente credo sia) l'iscrizione non mi serve praticamente a nulla?
a me la fondiaria sai me l assicura solo se iscritta asi o fmi per 128 euro l anno.. aspetto che mi arrivi la documentazione da Roma,. senza non mi assicurano niente..
pier penso che domani con dopo domani ti arriva
a me e arrivato tutto oggi.
però in questo caso, fanno anche vedere che per mandare un pezzo di carta ci hanno messo 1 mese e mezzo!!
Quindi tanto furbi non direi che siano... alla fine quello che serve (a me) per far circolare la vespa è proprio il certificato, quindi se ci vogliono 5 mesi per un'iscrizione + 1 mese e mezzo per aver la carta... beh stiamo parlando di ben 6 mesi e mezzo!!!! ed il tutto sempre ammesso che non sospendano la pratica per rifare le foto!!! in quel caso aggiungiamo 2 mesi = 8 mesi e mezzo.spero che i miei conti siano sbagliati
infatti io nn capisco perche e dichiarato che l'iscrizione del mio mezzo e avvenuta a febbraio2011 quando invece 10 giorni fa me l'anno iscritta, a questo punto devo malignare che hanno fatto cosi per pararsi il c... dovuto alla raccomandata che ho inviato 15 giorni fa dove gli ho minacciati che se nn mi rispondevano in maniera celere li avrei denunciati allora questo devo pensare?
Pensatela un po' come credete, io non so come si regolino per quel che riguarda la data d'iscrizione al R.S. in FMI, ma so per certo che l'ASI invia l'attestato di storicità con data d'iscrizione dei primi giorni di gennaio, anche se la richiesta di averlo è stata successiva. Non mi pare, però, di aver sentito lamentele per questo.
Ciao, Gino
infatti io nn mi lamento infatti l'importante e averlo ricevuto ho solo dato un mio parere dato che questi signori fanno tanto i precisi sulle foto e poi dichiarano date false tutto qua,io penso che uno se deve fare il preciso lo deve fare in qualsiasi contesto se no desiste tutto qui nn e un rimprovero e solo un mio pensiero e tale rimane ciao
non credo che si siano spaventati per la minacciata denuncia, figuriamoci, hanno pure la possibilità di rifiutare un'iscrizione e trattenersi anche i soldi.
Credo piuttosto che ci tengano ad evitare che si parli male di loro (anche nei casi in cui lo potrebbero meritare).
Comunque auguri per il pk, adesso puoi assicurarlo... a proposito, cercati una compagnia che ti consenta l'aggiunta di un secondo veicolo con una piccola aggiunta (alcune lo fanno, ma si presuppone che i veicoli coassicurati non circolino contemporaneamente).
gino certe tue affermazioni nn le capisco ma secondo te se uno e ladro ti faccio l'esampio ti dice si sono stato io perche sono ladro mha.
grazie si jack per l'anno prox devo cercare visto che helvetia nn assicura piu i nuovi cerchero altrove.
Allora a non capirsi siamo in due, infatti non ho capito l'esempio fatto da te, ma non ha importanza, visto che non c'entra nulla con l'affermazione che ho fatto io sull'ASI.
Oppure per te è normale che l'ASI metta una data persino antecedente alla richiesta? E che sono, chiaroveggenti?
Io non so perché l'FMI abbia messo quella data sulla tua iscrizione, ma, invece di fare illazioni gratuite, potresti chiederlo ai diretti interessati.
Naturalmente, dare addosso senza una controparte che possa ribattere, è decisamente più facile che prendersi la briga di capire le ragioni.
Oppure tutto quello che fa l'FMI è fatto male per partito preso?
Se vuoi dimostrare quando ti è arrivata l'iscrizione al R.S., fa fede la busta col timbro postale, la data scritta sull'iscrizione non ha alcun valore.
Direi che non è il caso di andarsi a cercare sterili polemiche e di chiuderla qui.
Ciao, Gino
mha vabbe cmq nn la penso cosi tanto ogni uno e libero di pensarla come vuole vabbe chiudiamola qua se sempre io passo da polemico.
ciao a tutti, io devo iscrivere la vespa al registro storico, però mi chiedono una foto del numero motore, che io stranamente non ho! Come posso fare? E soprattutto il numero motore che dovrei trovare stampigliato sul blocco dovrebbe essere uguale a quello che si trova sul libretto sotto la voce MOTORE, TIPO:.......
il numero di motore non è assolutmente indispensabile (perchè se compri il carter come ricambio, pare che non sia stampigliato).
In quel caso dovrebbe far fede l'ispezione dell'esaminatore.
In ogni caso non do per certa questa notizia... potrei sbagliarmi.
Aspetta conferme o smentite da altri utenti, oppure chiedi all'esaminatore.
da quello che so io quello che e indispensabile e la sigla del motore che deve corrispondere con quella di quel modello e deve essere presa da vicino che si deve leggere, se compri un carter nuovo devi avere la fattura di acquisto anche per circolare se no nn potresti circolare,si sul libretto e riportortato a motore la sigla e sul carter ci deve essere quella sigla.