Pagina 71 di 125 PrimaPrima ... 2161697071727381121 ... UltimaUltima
Risultati da 1 751 a 1 775 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

  1. #1751
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da taio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, io devo iscrivere la vespa al registro storico, però mi chiedono una foto del numero motore, che io stranamente non ho! Come posso fare? E soprattutto il numero motore che dovrei trovare stampigliato sul blocco dovrebbe essere uguale a quello che si trova sul libretto sotto la voce MOTORE, TIPO:.......
    Evidentemente i carter sono stati sostituiti con una coppia di nuovi per rottura. I carter nuovi, ricambi di magazzino, non hanno la punzonatura e, una volta montati al posto degli originali, per poter circolare, bisogna portare sempre con sé una copia della fattura d'acquisto da dove risulta che sono i carter giusti per quel modello di vespa e la dichiarazione del meccanico autorizzato che li ha montati a regola d'arte.

    Se non hai questi due documenti, allora devi trovare un motore usato con la giusta sigla e montarlo al posto di quello che hai ora.

    Ciao, Gino

  2. #1752

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    39
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Esiste per caso un sito o un registro dove si riesca a risalire al numero del motore partendo dal n* telaio....?

  3. #1753
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    61
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da taio Visualizza Messaggio
    Esiste per caso un sito o un registro dove si riesca a risalire al numero del motore partendo dal n* telaio....?
    No, non esiste una relazione precisa tra numero di telaio e il numero di motore.

    Di certo c'è che se venivano punzonati, per esempio duecento telai per il fabbisogno giornaliero della catena di montaggio, venivano preparati con una numerazione analoga altrettanti motori, con la stessa numerazione.

    Ma al momento del montaggio del motore sul telaio non era obbligatorio rispettare la sequenza numerica, identica tra telaio e motore.

    Comunque i numeri erano tra loro vicini.

    Discorso diverso per le sigle sia motore che telaio, che dovevano e devono corrispondere con quelli segnati sul libretto, con la differenza che la sigla del telaio contiene la lettera "T", mentre quella del motore, la lettera "M".

  4. #1754
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da taio Visualizza Messaggio
    Esiste per caso un sito o un registro dove si riesca a risalire al numero del motore partendo dal n* telaio....?
    Devi contattare la Piaggio, a volte possono fornire l'accopiata numero di telaio e numero di motore. Ma che te ne fai? Non puoi punzonare tu il carter, è illegale e, se se ne accorgono, sono dolori!

    Ciao, Gino

  5. #1755
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    GiPiRat, basta la sigla oppure sui carter ci vuole anche il numero?


  6. #1756
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    GiPiRat, basta la sigla oppure sui carter ci vuole anche il numero?

    Non esistono carter con la sola sigla, ci vuole anche il numero.

    Ciao, Gino

  7. #1757

  8. #1758

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    39
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    A questo punto non mi rimane che rinunciare all'iscrizione.....certo che una volta che il motore è originale....

  9. #1759
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    .... aggiornamento... mi è arrivata la busta FMI.... non c'è la targa "oro" in metallo però... ma non la rilasciano a tutti???

    che non me la sia meritata??

    ora dovro cercare una assicurazione qualcuno ha un consiglio da darmi per una vnb3?? toro o helvetia??


  10. #1760
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    .... aggiornamento... mi è arrivata la busta FMI.... non c'è la targa "oro" in metallo però... ma non la rilasciano a tutti???

    che non me la sia meritata??

    ora dovro cercare una assicurazione qualcuno ha un consiglio da darmi per una vnb3?? toro o helvetia??
    Potrebbero sempre spedirtela in seguito. Prova ad informarti.

    Ciao, Gino

  11. #1761
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    .... aggiornamento... mi è arrivata la busta FMI.... non c'è la targa "oro" in metallo però... ma non la rilasciano a tutti???

    che non me la sia meritata??

    ora dovro cercare una assicurazione qualcuno ha un consiglio da darmi per una vnb3?? toro o helvetia??
    a me ancora non è arrivato niente.. penso che ormai sarà questioni di giorni.. visto che a te è arrivata oggi...

  12. #1762
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    61
    Messaggi
    99
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Cari amici vi comunico che finalmente mi hanno rilasciato l'iscrizione al RS . Come tutti i giorni consultavo il registro e oggi ho letto: Stato della pratice: Motoveicolo iscritto al Registro Storico (n. XXXXXX) A questo punto la domanda sorge spontanea .Chi ci assicura garantendoci la copertura durante tutto l'anno a un prezzo accessibiile? Mi sono rivolto poco fa alla Helvetia e mi hanno chiesto € 196,00 conducente assicurato e copertura per circolare in qualunque momento. Mi sembra un po cara..............Tenuto conto che le polizze variano a secondo del territorio vi informo per dovere di cronaca che sono di Roma. In attesa di risposta saluto tutti i partecipanti augurando a tutti di ricevere questo benedetto certificato!!!! Ciao Framcesco

  13. #1763
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da mercedes Visualizza Messaggio
    Cari amici vi comunico che finalmente mi hanno rilasciato l'iscrizione al RS . Come tutti i giorni consultavo il registro e oggi ho letto: Stato della pratice: Motoveicolo iscritto al Registro Storico (n. XXXXXX) A questo punto la domanda sorge spontanea .Chi ci assicura garantendoci la copertura durante tutto l'anno a un prezzo accessibiile? Mi sono rivolto poco fa alla Helvetia e mi hanno chiesto € 196,00 conducente assicurato e copertura per circolare in qualunque momento. Mi sembra un po cara..............Tenuto conto che le polizze variano a secondo del territorio vi informo per dovere di cronaca che sono di Roma. In attesa di risposta saluto tutti i partecipanti augurando a tutti di ricevere questo benedetto certificato!!!! Ciao Framcesco
    ciao, a me mi assicurano il mezzo tutto l anno per 128 euro da sai fondiaria.. io sto a Marsala... prova a chiedere

  14. #1764
    VRista Junior L'avatar di lollopd
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    vai alla toro, se non sbaglio è convenzionata FMI, io con vespa vnb3t tutela legale e carro attrezzi spendo 75 euro annui!
    Chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me, vorrei fare una certificazione storica più celermente possibile, ora sono iscritto FMI ma visto i tempi d'attesa sto valutando di farmi il tesseramento Asi e di richiederlo con loro. Qualcuno sa quanto ci può mettere l'ASI per certificazione rilevanza storica?
    Grazie a tutti

  15. #1765
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da mercedes Visualizza Messaggio
    Cari amici vi comunico che finalmente mi hanno rilasciato l'iscrizione al RS . Come tutti i giorni consultavo il registro e oggi ho letto: Stato della pratice: Motoveicolo iscritto al Registro Storico (n. XXXXXX) A questo punto la domanda sorge spontanea .Chi ci assicura garantendoci la copertura durante tutto l'anno a un prezzo accessibiile? Mi sono rivolto poco fa alla Helvetia e mi hanno chiesto € 196,00 conducente assicurato e copertura per circolare in qualunque momento. Mi sembra un po cara..............Tenuto conto che le polizze variano a secondo del territorio vi informo per dovere di cronaca che sono di Roma. In attesa di risposta saluto tutti i partecipanti augurando a tutti di ricevere questo benedetto certificato!!!! Ciao Framcesco

    ciao e complimenti!!
    che numero ti preliminare avevi? Quando avevi spedito il tutto?

  16. #1766
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    il club asi in provincia di bari ci mette max 1 mese e mezzo tra tesseramento e iscrizione al r.s non so se i club dalle tue parti ci mettono lo stesso tempo e cmq io nn andrei all'asi dato che gia hai fatto la pratica cn fmi e peccato spendere 2 volte per iscrivere il mezzo.

  17. #1767
    VRista Junior L'avatar di lollopd
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    eh lo so ma volevo usarla quest'estate e non ho intenzione di aspettare sei mesi solo per burocrazia!Grazie della risposta, oggi contatterò un club ASI.
    Vi faccio un'altra domanda: olendo si può iscrivere prima al registro storico asi e poi all'fmi?
    Mi spiego meglio: se ho una vespa fmi ed una asi vuol dire che ogni anno per assicurarle d'epoca dovrò fare sia il tesseramento fmi che il tesseramento asi. Magari successivamente all'iscrizione della vespa all'asi in modo tale da poter assicurarla quest'anno, posso mandare l'iscrizione anche all'fmi così l'anno prox avrò entrambe per certificazioni per la vespa in questione e sarà sufficiente la sola iscrizione all'fmi?
    Grazie

  18. #1768
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    la questione e questa tu puoi iscrivere il mezzo sia all'asi che alla fmi il problema sorge l'anno dopo perche di solito le assicurazioni per rinnovarti la polizza vuole oltre all'iscrizione al r.s anche la tessera personale rinnovata se no nn ti rinnovano la polizza, di solito fanno cosi dovresti informarti dalla assicurazione,per la validita' del registro storico rimane al mezzo a vita quindi nn sei obbligato a rinnovare la tessera personale sia asi che fmi l'iscrizione al r.s rimane sempre.

  19. #1769
    VRista Junior L'avatar di lollopd
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ottimo, quindi per velocità oggi posso farmi socio asi e ottenuto il certificato dall'anno prossimo ho due vie: resto in asi oppure mi iscrivo nuovamente all'fmi!
    grazie mille!

  20. #1770
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da lollopd Visualizza Messaggio
    ottimo, quindi per velocità oggi posso farmi socio asi e ottenuto il certificato dall'anno prossimo ho due vie: resto in asi oppure mi iscrivo nuovamente all'fmi!
    grazie mille!
    esattamente...
    in asi si spende di più, ma se lo fi solo il primo anno non è un problema.
    In contemporanea potresti avviare l'iscrizione anche sul rs fmi (ma non è obbligatorio che il tesserato ed il suo mezzo stiano sotto lo stesso logo).

    Io manterrei la vespa in ASI ed farei dall'anno prossimo la tessera solo in FMI, tanto...
    1. il codice della strada (per le agevolazioni delle storiche) non richiede la tessera personale, ma l'iscrizione ad uno dei registri riconosciuti.
    2. le assicurazioni a volte si accontentano della sola tessera personale+mezzo ultra ventennale... altre volte vogliono l'iscrizione al rs, ma non specificano quale debba essere (perchè da Codice sono equivalenti).

  21. #1771
    L'avatar di fabiopig
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Bari
    Età
    44
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Ciao a tutti,

    sono nuovo di questo forum, e volevo prima di tutto complimentarmi per la celerità delle risposte e la quantità/qualità delle informazioni che date!!!
    Volevo esporvi il mio problema che ho avuto per la prima volta quest'anno per rinnovare l'assicurazione alla mia vespa ts del '76.
    Fino all'anno scorso ho fatto l'assicurazione storica solo con il tesserino FMI ottenuto iscrivendomi al vespa club bari al costo di 65€, ma quest'anno tutte le assicurazioni pretendono oltre al tesserino anche l'iscrizione della vespa al registro storico. Da quanto ho capito questa procedura richiede da 1 a 3 mesi, quindi addio vespa per questa estate!!!!
    Io ad oggi non ho rinnovato ancora nulla per evitare di "buttare" soldi per l'iscrizione al club se poi effettivamente non potrei utilizzare la mia vespa.
    Voi che mi consigliate di fare?

    Grazie a tutti
    Fabio

  22. #1772
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da fabiopig Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    sono nuovo di questo forum, e volevo prima di tutto complimentarmi per la celerità delle risposte e la quantità/qualità delle informazioni che date!!!
    Volevo esporvi il mio problema che ho avuto per la prima volta quest'anno per rinnovare l'assicurazione alla mia vespa ts del '76.
    Fino all'anno scorso ho fatto l'assicurazione storica solo con il tesserino FMI ottenuto iscrivendomi al vespa club bari al costo di 65€, ma quest'anno tutte le assicurazioni pretendono oltre al tesserino anche l'iscrizione della vespa al registro storico. Da quanto ho capito questa procedura richiede da 1 a 3 mesi, quindi addio vespa per questa estate!!!!
    Io ad oggi non ho rinnovato ancora nulla per evitare di "buttare" soldi per l'iscrizione al club se poi effettivamente non potrei utilizzare la mia vespa.
    Voi che mi consigliate di fare?

    Grazie a tutti
    Fabio
    Sei sicuro di quello che scrivi? Hai contattato il club? Perché io so per certo che la limitazione dell'iscrizione obbligatoria al R.S. FMI o ASI è solo per i ciclomotori, le moto vengono assicurate normalmente, anche se, magari, il costo della polizza può essere aumentato.

    Ciao, Gino

  23. #1773
    L'avatar di fabiopig
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Bari
    Età
    44
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di quello che scrivi? Hai contattato il club? Perché io so per certo che la limitazione dell'iscrizione obbligatoria al R.S. FMI o ASI è solo per i ciclomotori, le moto vengono assicurate normalmente, anche se, magari, il costo della polizza può essere aumentato.

    Ciao, Gino
    Non ho ben capito cosa vuoi dirmi... in che senso la limitazione dell'iscrizione al rs fmi o asi è solo per i ciclomotori?
    Il club mi ha detto che posso iscrivermi e richiedere l'iscrizione al r.s. ma ci vorranno circa 3 mesi di attesa.
    Chiaramente il mio intento è pagare l'assicurazione storica...

    Ciao Fabio

  24. #1774
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    purtroppo si quest'anno molte compagnie assicurative stanno richiedendo oltre alla tessera personale del club anche l'iscrizione al r.s con fmi attualmente nn sono 3 mesi di attesa ma di piu io ho aspettato 5 mesi,pero se vuoi puoi provare all'asi di bitonto che entro 1 mese e mezzo arriva tutto e costa 120euro compresa iscrizione al r.s e tessera,e un po piu cara pero 1 un mese e mezzo ti arriva tutto.poi sei tu a decidere cosa ti conviene fare.

  25. #1775
    L'avatar di fabiopig
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Bari
    Età
    44
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    purtroppo si quest'anno molte compagnie assicurative stanno richiedendo oltre alla tessera personale del club anche l'iscrizione al r.s con fmi attualmente nn sono 3 mesi di attesa ma di piu io ho aspettato 5 mesi,pero se vuoi puoi provare all'asi di bitonto che entro 1 mese e mezzo arriva tutto e costa 120euro compresa iscrizione al r.s e tessera,e un po piu cara pero 1 un mese e mezzo ti arriva tutto.poi sei tu a decidere cosa ti conviene fare.


    Da quanto ne so per farlo da un moto club FMI a bari costa 65€ la tessera + 50€ il r.s. quindi non c'è molta differenza...
    quindi se faccio così ogni anno dovrei rinnovare la tessera asi o potrei fare anche la tessera FMI?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •