vai alla toro, se non sbaglio è convenzionata FMI, io con vespa vnb3t tutela legale e carro attrezzi spendo 75 euro annui!
Chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me, vorrei fare una certificazione storica più celermente possibile, ora sono iscritto FMI ma visto i tempi d'attesa sto valutando di farmi il tesseramento Asi e di richiederlo con loro. Qualcuno sa quanto ci può mettere l'ASI per certificazione rilevanza storica?
Grazie a tutti
il club asi in provincia di bari ci mette max 1 mese e mezzo tra tesseramento e iscrizione al r.s non so se i club dalle tue parti ci mettono lo stesso tempo e cmq io nn andrei all'asi dato che gia hai fatto la pratica cn fmi e peccato spendere 2 volte per iscrivere il mezzo.
eh lo so ma volevo usarla quest'estate e non ho intenzione di aspettare sei mesi solo per burocrazia!Grazie della risposta, oggi contatterò un club ASI.
Vi faccio un'altra domanda: olendo si può iscrivere prima al registro storico asi e poi all'fmi?
Mi spiego meglio: se ho una vespa fmi ed una asi vuol dire che ogni anno per assicurarle d'epoca dovrò fare sia il tesseramento fmi che il tesseramento asi. Magari successivamente all'iscrizione della vespa all'asi in modo tale da poter assicurarla quest'anno, posso mandare l'iscrizione anche all'fmi così l'anno prox avrò entrambe per certificazioni per la vespa in questione e sarà sufficiente la sola iscrizione all'fmi?
Grazie
la questione e questa tu puoi iscrivere il mezzo sia all'asi che alla fmi il problema sorge l'anno dopo perche di solito le assicurazioni per rinnovarti la polizza vuole oltre all'iscrizione al r.s anche la tessera personale rinnovata se no nn ti rinnovano la polizza, di solito fanno cosi dovresti informarti dalla assicurazione,per la validita' del registro storico rimane al mezzo a vita quindi nn sei obbligato a rinnovare la tessera personale sia asi che fmi l'iscrizione al r.s rimane sempre.
ottimo, quindi per velocità oggi posso farmi socio asi e ottenuto il certificato dall'anno prossimo ho due vie: resto in asi oppure mi iscrivo nuovamente all'fmi!
grazie mille!
esattamente...
in asi si spende di più, ma se lo fi solo il primo anno non è un problema.
In contemporanea potresti avviare l'iscrizione anche sul rs fmi (ma non è obbligatorio che il tesserato ed il suo mezzo stiano sotto lo stesso logo).
Io manterrei la vespa in ASI ed farei dall'anno prossimo la tessera solo in FMI, tanto...
1. il codice della strada (per le agevolazioni delle storiche) non richiede la tessera personale, ma l'iscrizione ad uno dei registri riconosciuti.
2. le assicurazioni a volte si accontentano della sola tessera personale+mezzo ultra ventennale... altre volte vogliono l'iscrizione al rs, ma non specificano quale debba essere (perchè da Codice sono equivalenti).