Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di lollopd
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    vai alla toro, se non sbaglio è convenzionata FMI, io con vespa vnb3t tutela legale e carro attrezzi spendo 75 euro annui!
    Chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me, vorrei fare una certificazione storica più celermente possibile, ora sono iscritto FMI ma visto i tempi d'attesa sto valutando di farmi il tesseramento Asi e di richiederlo con loro. Qualcuno sa quanto ci può mettere l'ASI per certificazione rilevanza storica?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    il club asi in provincia di bari ci mette max 1 mese e mezzo tra tesseramento e iscrizione al r.s non so se i club dalle tue parti ci mettono lo stesso tempo e cmq io nn andrei all'asi dato che gia hai fatto la pratica cn fmi e peccato spendere 2 volte per iscrivere il mezzo.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di lollopd
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    eh lo so ma volevo usarla quest'estate e non ho intenzione di aspettare sei mesi solo per burocrazia!Grazie della risposta, oggi contatterò un club ASI.
    Vi faccio un'altra domanda: olendo si può iscrivere prima al registro storico asi e poi all'fmi?
    Mi spiego meglio: se ho una vespa fmi ed una asi vuol dire che ogni anno per assicurarle d'epoca dovrò fare sia il tesseramento fmi che il tesseramento asi. Magari successivamente all'iscrizione della vespa all'asi in modo tale da poter assicurarla quest'anno, posso mandare l'iscrizione anche all'fmi così l'anno prox avrò entrambe per certificazioni per la vespa in questione e sarà sufficiente la sola iscrizione all'fmi?
    Grazie

  4. #4
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    la questione e questa tu puoi iscrivere il mezzo sia all'asi che alla fmi il problema sorge l'anno dopo perche di solito le assicurazioni per rinnovarti la polizza vuole oltre all'iscrizione al r.s anche la tessera personale rinnovata se no nn ti rinnovano la polizza, di solito fanno cosi dovresti informarti dalla assicurazione,per la validita' del registro storico rimane al mezzo a vita quindi nn sei obbligato a rinnovare la tessera personale sia asi che fmi l'iscrizione al r.s rimane sempre.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di lollopd
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ottimo, quindi per velocità oggi posso farmi socio asi e ottenuto il certificato dall'anno prossimo ho due vie: resto in asi oppure mi iscrivo nuovamente all'fmi!
    grazie mille!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da lollopd Visualizza Messaggio
    ottimo, quindi per velocità oggi posso farmi socio asi e ottenuto il certificato dall'anno prossimo ho due vie: resto in asi oppure mi iscrivo nuovamente all'fmi!
    grazie mille!
    esattamente...
    in asi si spende di più, ma se lo fi solo il primo anno non è un problema.
    In contemporanea potresti avviare l'iscrizione anche sul rs fmi (ma non è obbligatorio che il tesserato ed il suo mezzo stiano sotto lo stesso logo).

    Io manterrei la vespa in ASI ed farei dall'anno prossimo la tessera solo in FMI, tanto...
    1. il codice della strada (per le agevolazioni delle storiche) non richiede la tessera personale, ma l'iscrizione ad uno dei registri riconosciuti.
    2. le assicurazioni a volte si accontentano della sola tessera personale+mezzo ultra ventennale... altre volte vogliono l'iscrizione al rs, ma non specificano quale debba essere (perchè da Codice sono equivalenti).

  7. #7
    L'avatar di fabiopig
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Bari
    Età
    44
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Ciao a tutti,

    sono nuovo di questo forum, e volevo prima di tutto complimentarmi per la celerità delle risposte e la quantità/qualità delle informazioni che date!!!
    Volevo esporvi il mio problema che ho avuto per la prima volta quest'anno per rinnovare l'assicurazione alla mia vespa ts del '76.
    Fino all'anno scorso ho fatto l'assicurazione storica solo con il tesserino FMI ottenuto iscrivendomi al vespa club bari al costo di 65€, ma quest'anno tutte le assicurazioni pretendono oltre al tesserino anche l'iscrizione della vespa al registro storico. Da quanto ho capito questa procedura richiede da 1 a 3 mesi, quindi addio vespa per questa estate!!!!
    Io ad oggi non ho rinnovato ancora nulla per evitare di "buttare" soldi per l'iscrizione al club se poi effettivamente non potrei utilizzare la mia vespa.
    Voi che mi consigliate di fare?

    Grazie a tutti
    Fabio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •