Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di fabiopig
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Iscrizione Registro Storico

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    come ho scritto prima nessuno ti obbliga a rinnovare la tessera sia asi che fmi una volta fatta, pero puo essere che la compagnia voglia il rinnovo ogni anno della tessera personale la poi devi chiedere alla compagnia,per la tessera fmi nn c'e nessun controsenso puoi anche rinnovartela pero poi ti trovi a pagare 2 tesseramenti e nn so quanto ti convenga cmq quella e sempre una tua scelta.

tutte le compagnie girate fino ad oggi mi hanno chiesto sia la tessera personale che il r.s., ho appena chiamato l'asi di bitonto, chiedendo info, mi hanno detto che costa 100€ la tessera personale e 20€ il r.s., ma una domanda nasce spontanea.... ma io l'anno prossimo sono costretto a rinnovare esclusvamente la tessera asi o con il r.s. asi posso fare anche la tessera fmi? che costa la metà....

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da fabiopig Visualizza Messaggio
    tutte le compagnie girate fino ad oggi mi hanno chiesto sia la tessera personale che il r.s., ho appena chiamato l'asi di bitonto, chiedendo info, mi hanno detto che costa 100€ la tessera personale e 20€ il r.s., ma una domanda nasce spontanea.... ma io l'anno prossimo sono costretto a rinnovare esclusvamente la tessera asi o con il r.s. asi posso fare anche la tessera fmi? che costa la metà....
    era esattmente quello che dicevo prima.
    Puoi tenere la vespa al rs asi senza rinnovare la tessera personale (che ti farai in fmi).
    In questo modo la vespa sarà iscritta ad "un" registro storico e tu avrai "una" tessera personale.
    Non sta scritto da nessuna parte che ti debba tesserare presso lo stesso ente che detiene il registro.

Addirittura (ma non credo che ti interessi) potresti anche non tesserarti mai più e la vespa rimarrebbe comunque iscritta al RS (ovvio che in quel caso... o tieni la vespa ferma in garage... oppure ti trovi un'assicurazione che non chiede la tessera, anche se magari si fa pagare 50 euro in più - recuperati dal mancato tesseramento).

L'avatar di fabiopig
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    era esattmente quello che dicevo prima.
    Puoi tenere la vespa al rs asi senza rinnovare la tessera personale (che ti farai in fmi).
    In questo modo la vespa sarà iscritta ad "un" registro storico e tu avrai "una" tessera personale.
    Non sta scritto da nessuna parte che ti debba tesserare presso lo stesso ente che detiene il registro.

Addirittura (ma non credo che ti interessi) potresti anche non tesserarti mai più e la vespa rimarrebbe comunque iscritta al RS (ovvio che in quel caso... o tieni la vespa ferma in garage... oppure ti trovi un'assicurazione che non chiede la tessera, anche se magari si fa pagare 50 euro in più - recuperati dal mancato tesseramento).

Ottimo!!!!
    ma non è che le assicurazioni sono convenzionate sopratutto con la FMI?

Fabio

Potenza Reputazione
    15

Ottimo!!!!
    ma non è che le assicurazioni sono convenzionate sopratutto con la FMI?

Fabio
    Questo lo può sapere solo l'Onnipotente, capirai che non è possibile darti una risposta seria e veritiera...
    Al momento ti posso dire che il sito FMI riporta una convenzione con la Toro.
    Tuttavia ci sono diverse assicurazioni che fanno degli ottimi prezzi (forse anche migliori) pur senza convenzione.
    A me ad esempio la mia ha chiesto solo la tessera fmi (senza essere convenzionati) e non vuole l'iscrizione al rs.
    Altre vogliono l'opposto, altre ancora vogliono tutto.
    Tutte queste differenze oltretutto variano da una regione all'altra... quindi armati di pazienza e fatti un giro completo reale e poi uno virtuale di preventivi on line.

L'avatar di fabiopig
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    Questo lo può sapere solo l'Onnipotente, capirai che non è possibile darti una risposta seria e veritiera...
    Al momento ti posso dire che il sito FMI riporta una convenzione con la Toro.
    Tuttavia ci sono diverse assicurazioni che fanno degli ottimi prezzi (forse anche migliori) pur senza convenzione.
    A me ad esempio la mia ha chiesto solo la tessera fmi (senza essere convenzionati) e non vuole l'iscrizione al rs.
    Altre vogliono l'opposto, altre ancora vogliono tutto.
    Tutte queste differenze oltretutto variano da una regione all'altra... quindi armati di pazienza e fatti un giro completo reale e poi uno virtuale di preventivi on line.

si infatti non si capisce più niente con queste assicurazioni!!!! non se ne può più!
    cmq sono fortemente combattuto sul dafarsi...
    quello che pensavo di fare era di procedere autonomamente sul sito FMI facendo tutto online, mi sono scaricato il modulo di richiesta di iscrizione al r.s. nazionalema alcune caratteristiche richieste non sono presenti sul mio libretto, tipo massa e dimensioni:massa complessiva, tara, lunghezza massima, larghezza massima, altezza massima, interasse;
    anno di costruzione anno modello... ma da dove posso prenderle queste info?

Fabio

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

ti scarichi la scheda omologativa della tua vespa e li dovrebbero esserci quelle informazioni le schede omologative si trovano su questo sito alla sezione download,per il discorso iscrivo al r.s asi e poi mi rinnovo fmi da quello che so le compagnie assicurative vogliono la tessera dove e iscritta la moto al r.s, mi spiego moto iscritta al r.s fmi tessera personale fmi e vice versa,e cmq si asi ed fmi sono due registri storici diversi anche se riconosciuti dalla stato per agevolazioni fiscali,cmq se ti fai due conti alla fine nn e tanta la differenza di rinnovo della tessera con fmi,l'asi il rinnovo costa 100euro fmi dalle 60euro in su,solo che con fmi attenti molto con asi in 1 mese e mezzo fai tutto almeno al club che ti ho indicato,cmq chiama anche all'assicurazione e vedi se accettano anche la moto iscritta all'asi io penso di si cmq chiedi cosi ti rassicuri,io e che i due mezzi li ho iscritti alla fmi e dell'asi lo saputo dopo se no sarei andato all'asi,poi ogni uno fa come crede.

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

prova anche con il vespaclub bari anche se io a gennaio lo contattato e non avevano nessuna convenzione assicurativa cmq puo essere che l'anno fatta nei mesi successivi prova.

L'avatar di fabiopig
    Potenza Reputazione
    0

cioè la cosa che vorrei capire è se ci sono 2 r.s. 1 asi e l'altro fmi? o il registro storico è unico?

Grazie
    Fabio

Potenza Reputazione
    15

cioè la cosa che vorrei capire è se ci sono 2 r.s. 1 asi e l'altro fmi? o il registro storico è unico?

Grazie
    Fabio
    5 riconosciuti dal CdS
    Asi
    FMI
    Alfa
    LAncia
    Fiat
    ovviamente gli ultimi 3 non sono idonei alla vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte