Citazione Originariamente Scritto da fabiopig Visualizza Messaggio
purtroppo no... quindi in totale spenderei 300 eurini... va be ma questa opzione la escludo a priori....

Ragazzi ho trovato la scheda tecnica nella sezione download e ho trovato quasi tutto quello che mi serviva... 2 dubbi:
1) che differenza c'è tra, anno costruzione, anno 1* immatricolazione e anno modello?
2) nella sez del cambio ho queste 2 voci: N* Rapporti rapporto totale, il numero di rapporti dovrebbe essere 4 (le marce) ma il rapporto totale cosa sarebbe?

inoltre sulla scocca ho stampinato il telaio e un codice DCM 14301 OM questo è il numero di omologazione?

Grazie ancora
fabio
1- anno di costruzione: l'anno in cui è stato costruito quel veicolo specifico - anno di prima immatricolazione: l'anno in cui quel veicolo è stato immatricolato in motorizzazione per la prima volta - anno modello: anno in cui il modello al quale appartiene un veicolo specifico è stato omologato presso il ministero
2- Il rapporto totale di trasmissione è il rapporto tra frequenza di rotazione dell’albero motore e frequenza di rotazione della ruota posteriore.

DGM 14301 OM è la sigla di omologazione.

Per quel che riguarda l'assicurazione, naturalmente i tuoi conti puoi farli solo tu, ma considera che, a meno, è difficile che tu trovi qualcosa senza l'iscrizione della vespa al registro storico, per la quale ci vuole qualche mese, quindi rischi di non usarla per quest'estate.

Ciao, Gino