Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Iscrizione Registro Storico

Citazione Originariamente Scritto da ginuzzo Visualizza Messaggio
    COMPLIMENTI JACK

A proposito dell'ordine di esame delle pratiche, anche l'iscrizione della tua vespa conferma che non abbiamo capito nulla (e forse nulla capiremo) su come funziona la procedura!!!

La mia pratica 111226, ad esempio, inviata all'esaminatore a metà gennaio ed a roma daii primi di febbraio è ancora "all'esame"

Mi è stato detto proprio oggi dalla segreteria FMI che ci vorranno ancora 40 giorni per avere una risposta

Valli a capire
    Beh non è detto che non ci abbiamo azzeccato!
    Magari il mio esaminatore ha inviato il suo plico di pratiche qualche giorno prima del tuo. Se nel frattempo, altri esaminatori hanno inviato i loro plichi ecco che per un giorno (o due o tre) di differenza nel recapito, ti puoi trovare davanti i plichi di altri 4-5-n esaminatori. Se consideri che ogni esaminatore può inviare plichi con anche 200 pratiche (la sparo li... potrebbero essere anche di più o di meno), si capisce che in un batter d'occhio hai 1000 pratiche prima del plico in cui ti trovi tu.
    Quindi il numero attribuito dall'esaminatore non serve ai fini del turno, ma solo come un identificativo.
    Comunque mi pare evidente che ormai stanno nei tempi (a parte gli sfortunati che sono incappati nel momento sbagliato, ma anche loro sono sicuro verranno soddisfatti ).
    Altra cosa importante è: quanto tempo l'esaminatore ha tenuto la tua pratica? Se ad esempio l'esaminatore manda un plico il 1 febbraio e la tua raccomandata gli arriva il 4 febbraio è naturale che la tua pratica rimarrà ferma presso di lui finchè non si forma il numero minimo di pratiche per comporre un plico da inviare (e magari ci può volere anche un mese, non credo che facciano più di una spedizione al mese). In quel caso si perde un mese.

VRista Senior L'avatar di giandz
    Potenza Reputazione
    15

Ah anche la tua jack....complimenti

Ma però io dico porca zozza....non potevano inviare pure a me il tutto senza la targa oro?? Uff..............................

Cioè ma ci pensate che fra un mese potevo essere in giro col mio bolide rinato??

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Ah anche la tua jack....complimenti

Ma però io dico porca zozza....non potevano inviare pure a me il tutto senza la targa oro?? Uff..............................

Cioè ma ci pensate che fra un mese potevo essere in giro col mio bolide rinato??
    perche un mese??? i "senza targa" (come ho sentito dire oggi alla signora che chiedeva se erano partite le spedizioni) li spediscono subito...
    la mia tessera è già in viaggio e se sono fortunato domani la trovo in cassetta postale (oppure lunedì che mi pare più probabile).
    Segui il consiglio di Gino e fatti mandare intanto il cartaceo così puoi usarla... il targhino quando arriva, arriva...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

sigh... a me continua a non risultare iscritta la vespa... dal 2 ottobre 2010!!
    due settimane fa ho mandato una mail di sollecito e mi hanno risposto "Buongiorno, ho inoltrato la sua e-mail all’ufficio competente, le faremo avere una risposta in questi giorni o settimana prossima. Cordiali saluti"
    Quindi la settimana dopo, non avendo avuto nessuna notizia, ho ri-sollecitato ma chiaramente non più avuto risposta...

L'avatar di luispeedest
    Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e ho scoperto questa fantastica comunità, provengo da un'altra grande comunità il Cagiva Mito Club (ma una sezione con topic di presentazione non c'è? ). La settimana scorsa mi è venuto il pallino di mettere in strada la mia bellissima Vespa PK 50 XL dell'86 e usarla in estate , apparte il discorso tecnico sul quale ho già le idee abbastanza chiare (mi servirò comunque delle altre sezioni del forum ), i problemi e la confusione arrivano x quello burocratico. Fondamentalmente io voglio assicurare la mia Vespa pagando i circa 100€ annuali, altrimenti nella mia città ci vorrebbero più di 400€ e visto che già ho altri 4 mezzi non è il caso. Adesso leggendo questo topic mi sono chiarito abbastanza bene le idee, procederò a iscrivere la mia Vespa al registro storico dell'FMI. Ho ancora qualche dubbio però: ho letto che l'FMI ci sta 2-3 mesi a rilasciare il certificato, non ho speranza quindi di metterla in strada assicurata in quel modo entro giugno?
    Inoltre, voglio iscriverla all'FMI via online..con questo metodo è necessario affiliarsi comunque a un motoclub convenzionato FMI o no?
    E pagando la prima iscrizione di 50€ (con il metodo online) è necessario rinnovare la quota ogni anno?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da luispeedest Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e ho scoperto questa fantastica comunità, provengo da un'altra grande comunità il Cagiva Mito Club (ma una sezione con topic di presentazione non c'è? ).
    In genere ci si presenta nel forum "In Piazzetta".

La settimana scorsa mi è venuto il pallino di mettere in strada la mia bellissima Vespa PK 50 XL dell'86 e usarla in estate , apparte il discorso tecnico sul quale ho già le idee abbastanza chiare (mi servirò comunque delle altre sezioni del forum ), i problemi e la confusione arrivano x quello burocratico. Fondamentalmente io voglio assicurare la mia Vespa pagando i circa 100€ annuali, altrimenti nella mia città ci vorrebbero più di 400€ e visto che già ho altri 4 mezzi non è il caso. Adesso leggendo questo topic mi sono chiarito abbastanza bene le idee, procederò a iscrivere la mia Vespa al registro storico dell'FMI. Ho ancora qualche dubbio però: ho letto che l'FMI ci sta 2-3 mesi a rilasciare il certificato, non ho speranza quindi di metterla in strada assicurata in quel modo entro giugno?
    No, nessuna possibilità!

Inoltre, voglio iscriverla all'FMI via online..con questo metodo è necessario affiliarsi comunque a un motoclub convenzionato FMI o no?
    No, non c'è bisogno di affiliarsi ad un club.

E pagando la prima iscrizione di 50€ (con il metodo online) è necessario rinnovare la quota ogni anno?
    Questo dipende dall'assicurazione, la maggior parte pretende il rinnovo dell'associazione annuale.

Ciao e benvenuto, Gino

VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Potenza Reputazione
    17

Scusate ma sul sito FMI

Moto D'Epoca

C'è segnato
    "effettuare il versamento della quota di euro 50,00 sul conto corrente postale 29889037 intestato a Federazione Motociclistica Italiana (indicando nella causale “richiesta d’iscrizione al registro storico”) ed allegare l’ originale della “ricevuta”; "

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •