Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e ho scoperto questa fantastica comunità, provengo da un'altra grande comunità il Cagiva Mito Club (ma una sezione con topic di presentazione non c'è?). La settimana scorsa mi è venuto il pallino di mettere in strada la mia bellissima Vespa PK 50 XL dell'86 e usarla in estate
, apparte il discorso tecnico sul quale ho già le idee abbastanza chiare (mi servirò comunque delle altre sezioni del forum
), i problemi e la confusione arrivano x quello burocratico. Fondamentalmente io voglio assicurare la mia Vespa pagando i circa 100€ annuali, altrimenti nella mia città ci vorrebbero più di 400€ e visto che già ho altri 4 mezzi non è il caso. Adesso leggendo questo topic mi sono chiarito abbastanza bene le idee, procederò a iscrivere la mia Vespa al registro storico dell'FMI. Ho ancora qualche dubbio però: ho letto che l'FMI ci sta 2-3 mesi a rilasciare il certificato, non ho speranza quindi di metterla in strada assicurata in quel modo entro giugno?
![]()
Inoltre, voglio iscriverla all'FMI via online..con questo metodo è necessario affiliarsi comunque a un motoclub convenzionato FMI o no?
E pagando la prima iscrizione di 50€ (con il metodo online) è necessario rinnovare la quota ogni anno?