Citazione Originariamente Scritto da luispeedest Visualizza Messaggio
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e ho scoperto questa fantastica comunità, provengo da un'altra grande comunità il Cagiva Mito Club (ma una sezione con topic di presentazione non c'è? ).
In genere ci si presenta nel forum "In Piazzetta".

La settimana scorsa mi è venuto il pallino di mettere in strada la mia bellissima Vespa PK 50 XL dell'86 e usarla in estate , apparte il discorso tecnico sul quale ho già le idee abbastanza chiare (mi servirò comunque delle altre sezioni del forum ), i problemi e la confusione arrivano x quello burocratico. Fondamentalmente io voglio assicurare la mia Vespa pagando i circa 100€ annuali, altrimenti nella mia città ci vorrebbero più di 400€ e visto che già ho altri 4 mezzi non è il caso. Adesso leggendo questo topic mi sono chiarito abbastanza bene le idee, procederò a iscrivere la mia Vespa al registro storico dell'FMI. Ho ancora qualche dubbio però: ho letto che l'FMI ci sta 2-3 mesi a rilasciare il certificato, non ho speranza quindi di metterla in strada assicurata in quel modo entro giugno?
No, nessuna possibilità!

Inoltre, voglio iscriverla all'FMI via online..con questo metodo è necessario affiliarsi comunque a un motoclub convenzionato FMI o no?
No, non c'è bisogno di affiliarsi ad un club.

E pagando la prima iscrizione di 50€ (con il metodo online) è necessario rinnovare la quota ogni anno?
Questo dipende dall'assicurazione, la maggior parte pretende il rinnovo dell'associazione annuale.

Ciao e benvenuto, Gino