infatti nn ho mai scritto che hai detto il contrario ho scritto solo le mie conclusioni.
Oggi dopo circa 6 mesi dall'invio della pratica all'esaminatore è arrivato il certificato! Sono molto contento e domani in motorizzazione
I
Un'altra piccola delucidazione:
la mia PX ha tutti i documenti perfettamente in regola, ed è stata sempre marciante, dunque devo compilare il modulo A.
Ma sulla dichiarazione d'officina, alla voce "stato attuale", si richiede di crociare una della seguenti voci: radiato dal pra, origine sconosciuta,mai immatricolato,importazione estera, cancellato dal pra e demolito.
Visto che la mia PX non corrisponde a nessuna di tali voci, quale devo crociare, dunque?
ciao giuseppe
Se la tuavespa è in regola, NON devi allegare la dichiarazione d'officina, come è esplicitamente scritto: Registro Storico
Ciao, Gino
Buongiorno a tutti.
Scusate se salto di palo in frasca, ma questa mattina volevo fare uno sfogo per i ritardi nella risposta da parte della FMI. Ma poi oggi controllando gli ultimi post ho visto che anche altri aspettato o hanno aspettato comunque sei mesi. Ho inviato all’esaminatore la mia pratica a metà di novembre, pensavo ormai al peggio, tipo che poteva essere stata smarrita la mia pratica.
Quindi dovrò consolarmi sapendo di non essere il solo, anche se purtroppo le belle giornate sono arrivate da un pezzo e la vespa la posso solo spolverare!
Saluti
Pierpaolo
Ho inviato una mail a febbraio, e mi hanno risposto che era presso i loro uffici in attesa di essere evasa, ho poi richiesto a metà maggio se potevano indicativamente dirmi quali fossero i tempi medi per queste pratiche (io ero rimasto a voci che davano circa 3 mesi) ma non ho più avuto risposta.
capisco che per chi ha una grossa mole di lavoro queste richieste non siano d'aiuto, ma il mio non deve essere interpretato come un sollecito, bensì penso che come nel lavoro, sport, hobby o altro sia legittimo darsi un tempo, anche perché se per assurdo venisse smarrita dal servisio poste o altro, e non si ha un tempo limite uno rimarrebbe ad aspettare ad oltranza!
Ma speriamo bene, nel frattempo la faccio rodare nel cortile.
saluti
p.
meno male che nn sono l'unico pazzo a pensarla cosi.
ragazzi per caso sapete fino a che preliminare sono arrivati ad iscrivere al RS??
Opps non avvo letto in assenza di libretto!! Chiedo venia per post inutile!!
Io aspetto sempre la targa oro e mi avevan detto che entro un mese sarebbe arrivata...lunedì chiamo...
giandz ancora ti devono consegnare il tutto??non ti potresti far dare nel fratempo una carta per aprire una poliza nel frattempo??secondo me te la possono pure inviare perchè la vespa è iscritta al RS!!poi boh
Già chiesto e già rifiutato
ma dico io perchè quelli dell'FMI non si mettono nei nostri panni???boh
cmq racing e tutti voi ci sono delle novita per il riesame della pratica bloccata a marzo e ad oggi nn ho avuto nessuna risposta mi sono stancato e ho fatto una raccomandata ad hoc che mandero domani mattina citanto la legge 241/90 articolo 2 comma 2* chiedendo il termine entro quando si concludera' la mia pratica vi faro sapere se i lor signori si degneranno di rispondere oppure no.
hai fatto bene aspide!!!!
anche se l'assicurazione lo fatta adesso e diventata una questione di principio.
giusto!!!cmq facevi intempo ad iscriverla all'ASI facevi 2 pratiche contemporaneamtente!!!!:)
ma iscrivendola all'asi avrei perso le 40 euro che ho pagato alla fmi per l'iscrizione al r.s per un problema non causato da me ma da loro anche se ti ripeto veramente deluso di essermi rivolto alla fmi se lo sapevo che era cosi mi sarei rivolto all'asi.
infatti, adesso un mio amico devce iscrivere la sua vespetta al registro storico e la voleva iscrivere all'FMI e io gli ho raccontato ciò che ti è accaduto a te e poi in maggior parte quanto tempo va via!! alla fine mi ha detto la iscrivo all'ASI!!però adesso lui deve avere l'iscrizione prima di me ed io sto aspettando dal 15 febbraio non è giusto