Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di racing46
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Iscrizione Registro Storico

langioletto, il fatto che prima dicamo come hai detto tu il fatto di iscriverle erano dommariamente cioè tu vorresti dire meno severe nelle foto??io penso propro di no l'ASI diciamo che chiude un occhio sul colore ecc. cmq le vespe che avrai visto tu con oggetti non originali può darsi che gli hanno montati dopo delle foto

VRista Junior L'avatar di langioletto
    Potenza Reputazione
    19

No Racing..mi riferivo proprio al certificato FMI (foto da un lato e dati tecnici dall'altro).
    Mi è capitato di vederne più di uno con vespe che montavano particolari tutt'altro che originali..quanto ai colori poi, un mio amico ha un px iscritto FMI di un colore mai avuto da quel modello (proprio mai dal 77 a oggi!!) Non voglio criticare nè FMI nè ASI..fanno solo il loro mestiere.
    La mia preoccupazione è riferita al fatto che una delle mie Vespa in attesa di iscrizione è radiata e quindi attendo impazientemente che mi arrivi la sospirata foto/dati per procedere alle pratiche MCTC e poter viaggiare..
    ma aspetto ormai da 6 mesi !! (fino al 2009 ero riuscito ad averlo anche in due mesi)

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da langioletto Visualizza Messaggio
    No Racing..mi riferivo proprio al certificato FMI (foto da un lato e dati tecnici dall'altro).
    Mi è capitato di vederne più di uno con vespe che montavano particolari tutt'altro che originali..quanto ai colori poi, un mio amico ha un px iscritto FMI di un colore mai avuto da quel modello (proprio mai dal 77 a oggi!!) Non voglio criticare nè FMI nè ASI..fanno solo il loro mestiere.
    La mia preoccupazione è riferita al fatto che una delle mie Vespa in attesa di iscrizione è radiata e quindi attendo impazientemente che mi arrivi la sospirata foto/dati per procedere alle pratiche MCTC e poter viaggiare..
    ma aspetto ormai da 6 mesi !! (fino al 2009 ero riuscito ad averlo anche in due mesi)
    Sino a tutto il 2009, si trovavano ancora esaminatori che consideravano gli scooter moto di serie B, per cui spesso chiudevano un occhio, ma anche tutt'e due! Dal 2010 le cose sono cambiate, anche per l'arrivo di un nuovo responsabile di settore, e le valutazioni sono diventate più rigide per tutte le moto. Anche gli esaminatori ci hanno messo qualche mese a recepire le nuove direttive, ed, infatti, molti scooter che avevano passato il veglio dell'esaminatore, sono state giudicate rivedibili dalla commissione epoca, con ulteriori ritardi.

Quindi, il mio suggerimento, è che il veicolo deve presentarsi come un ottimo conservato o un perfetto restaurato, se non volete perdere mesi preziosi! Perché i tempi per le pratiche, con le nuove regole sopraggiunte nel marzo 2010, si sono ulteriormente dilatati.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    15

ragazzi oggi è uscito scritto! MOTOVEICOLO ISCRITTO AL REGISTRO STORICOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!EVVAIIIIIIII IIIIIII

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

intendi dire su FMI nel sito "RNS online su federmoto.i"
    io qui continuo a non avere risposta!!! (da novembre scorso).
    saluti e buona

Potenza Reputazione
    15

io controllo anzi controllavo la pratica su consultazione registro storico FMI inserisci i tuoi dati ed esce scritto lo stato della pratica

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

si, è li che provo ma nulla. ho chiamato la scorsa settimana e mi hanno risoposto che sono in attesa delle targhe!!! sinceramente non so che dire!!!
    aspettiamo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •