Citazione Originariamente Scritto da langioletto Visualizza Messaggio
No Racing..mi riferivo proprio al certificato FMI (foto da un lato e dati tecnici dall'altro).
Mi è capitato di vederne più di uno con vespe che montavano particolari tutt'altro che originali..quanto ai colori poi, un mio amico ha un px iscritto FMI di un colore mai avuto da quel modello (proprio mai dal 77 a oggi!!) Non voglio criticare nè FMI nè ASI..fanno solo il loro mestiere.
La mia preoccupazione è riferita al fatto che una delle mie Vespa in attesa di iscrizione è radiata e quindi attendo impazientemente che mi arrivi la sospirata foto/dati per procedere alle pratiche MCTC e poter viaggiare..
ma aspetto ormai da 6 mesi !! (fino al 2009 ero riuscito ad averlo anche in due mesi)
Sino a tutto il 2009, si trovavano ancora esaminatori che consideravano gli scooter moto di serie B, per cui spesso chiudevano un occhio, ma anche tutt'e due! Dal 2010 le cose sono cambiate, anche per l'arrivo di un nuovo responsabile di settore, e le valutazioni sono diventate più rigide per tutte le moto. Anche gli esaminatori ci hanno messo qualche mese a recepire le nuove direttive, ed, infatti, molti scooter che avevano passato il veglio dell'esaminatore, sono state giudicate rivedibili dalla commissione epoca, con ulteriori ritardi.

Quindi, il mio suggerimento, è che il veicolo deve presentarsi come un ottimo conservato o un perfetto restaurato, se non volete perdere mesi preziosi! Perché i tempi per le pratiche, con le nuove regole sopraggiunte nel marzo 2010, si sono ulteriormente dilatati.

Ciao, Gino