qualcuno può aiutarmi per il discorso ultimi tre bolli maggiorati del 50% ?
a) devo considerare gli anni 2008, 2009, 2010 ?
b) devo indicare una causale?
grazie
Pierpaolo
qualcuno può aiutarmi per il discorso ultimi tre bolli maggiorati del 50% ?
a) devo considerare gli anni 2008, 2009, 2010 ?
b) devo indicare una causale?
grazie
Pierpaolo
Devi farti fare il calcolo dal PRA che ti diranno anche la causale.
Dino.
![]()
Ragazzi ma per la targhetta metallica, bisogna fare richiesta/pratica a parte? o arriva con l'iscrizione al registro storico?
Io ho fatto quella da 50,00 euro proprio per diventre socio e con quella ho poi fatto tutta la procedura per l'iscrizione. In alternativa puoi tesserarti ad un club privato, queste dovrebbero essere le due possibilità per poter procedere verso il RS
p.
Sbagliato. Prima la davano a quasi tutti i veicoli immatricolati o costruiti sino al 1976 (prima ancora era il 1969, e via di seguito), sempre che fossero degli ottimi conservati o restaurati, ora la danno a quelli sino al 1980.
Se la moto è successiva, puoi chiederla quanto ti pare, ma non te la concedono, mentre, se non l'hanno data per via di qualche inesattezza della moto (pur avendola iscritta al R.S.), puoi chiedere un nuovo esame, dopo le opportune modifiche concordate. Si può chiedere anche per i veicoli che non l'hanno ricevuta a suo tempo per motivi di età, e che ora l'età l'hanno raggiunta e superata.
Vedi: Consigli
Ciao, Gino
[QUOTE=GiPiRat;642764]Sbagliato. Prima la davano a quasi tutti i veicoli immatricolati o costruiti sino al 1976 (prima ancora era il 1969, e via di seguito), sempre che fossero degli ottimi conservati o restaurati, ora la danno a quelli sino al 1980.
quindi per la mia che è del '77 la dovrei ricevere in automatico, sempre che ritengano sia fedele all'originale
sono contento se mi arriva, vi farò sapere anche perche sono quasi quattro mesi che ho inviato la pratica![]()
Salve,
io ho intenzione di registrare la mia Vespa nel R.S. ed essendo novizio, devo anche fare la tessera FMI. Sono andato sul sito FMI e ho visto che ci sono diverse voci per tesserarsi on line, solo che non capisco bene la procedura da seguire, nel senso che: c'è la voce "Iscrizione al registro storico con procedura A + Tessera Federale MEMBER 2011" e costa 100 euro e poi la voce "Iscrizione al registro storico con procedura A" che costa 50. il mio dubbio è: posso utilizzare la procedura da 50 senza essere iscritto alla FMI o questa è un'opzione per chi è già iscritto? e ancora, facendo la procedura da 100 euro, devo inviare cmq 50 euro sul c/c postale, come indicato al punto 3 della procedura A oppure questi sono compresi nell'iscrizione + tessera?
Grazie.
L'iscrizione personale annuale all'FMI è necessaria per poter iscrivere il proprio veicolo al registro storico FMI, ma non ha nulla a che vedere con questa.
Prima ti iscrivi ad un club federato FMI, oppure fai l'iscrizione diretta ad FMI online, e poi fai richiesta di iscrivere la vespa al R.S.. La procedura A o B, dipende da quello a cui ti serve l'iscrizione al R.S.. se la vespa è in regola e ti serve solo per le agevolazioni di assicurazione e bollo, o per poter circolare quando è vietato per i veicoli Euro0, allora devi chiedere la A.
Ciao, Gino
Grazie Gino, non ho letto la tua risposta in tempo e avevo chiesto anche alla FMI, che mi ha dato la tua stessa risposta.
Volevo farti un'altro paio di domande:
1)nel modulo di richiesta iscrizione al R.S. mi viene chiesto il nome del moto club di appartenenza, ma se io mi iscrivo all'FMI online e non tramite moto club, cosa devo scrivere?
2)per quanto riguarda il numero di omologazione della mia pk50s, non si legge la D iniziale (DGM 12345 OM), è un problema?
3)mi vengono chieste cose come massa, tara, lunghezza, larghezza, misure pneumatici,assi,sospensioni...cose di cui io non sono a conoscenza e che non sono riportare sul libretto (ho ancora il librettino piccolo). Come devo comportarmi?
Grazie mille!
Mi scuso subito...per il punto 3) ho spulciato meglio il sito e nella sezione download ho trovato il libretto d'uso della mia pk :D
Ha ragione dqdino.
Comunque, vedi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html
Ciao, Gino