cavolo...si vede proprio che sono ignorante!!! :D
grazie mille!!!
cavolo...si vede proprio che sono ignorante!!! :D
grazie mille!!!
Oggi ho consultato il registro storico fmi e finalmente ho visto che mi hanno iscritto le vespe.
La richiesta l'ho consegnata all'ispettore della puglia il 19 aprile.
Come faccio a sapere se mi hanno riconosciuto la targhetta metallica? Devo aspettare la comunicazione o esiste qualche altro modo?
Ezio, di che vespe stiamo parlando? Come è stato ripetuto "ad nauseam", l'FMI la concede d'ufficio a tutti i veicoli che abbiano almeno 30 anni e non abbiano errori evedenti o, come scrive l'FMI stessa:
"Si ricorda che la targa metallica viene assegnata esclusivamente ai motocicli che abbiano compiuto i 30 anni di età, in
assetto stradale, che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione o restaurate nel rispetto
dell’originalità, a discrezione della Commissione esaminatrice; sono esclusi i ciclomotori e le moto da competizione (ad
eccezione di quelle di 1^ categoria) o derivate."
Ciao, Gino
Cavolo, su questo modulo A dell'FMI la mia ignoranza fa passi da gigante :)
leggevo del numero di omologazione/approvazione del dispositivo silenziatore...di cosa si tratta?
e come tipologia, devo segnare Ciclomotori, Scooter o Ciclomotori scooter??
ma soprattutto, per lunghezza massima, devo segnare quella sul manuale d'uso? però segna la lunghezza dall'asse anteriore alla coda...mah
Grazie mille e scusate l'ignoranza
Spulcia ancora nella sezione download e vedrai che c'è il settore delle schede tecniche di omologazione. Dovrebbe esserci anche la tua vespa, con tutte le informazioni del caso.
La tipologia è "ciclomotore" e l'omologazione della marmitta è, generalmente, punzonata sulla marmitta stessa, se originale e, comunque, lo trovi nella scheda tecnica omologativa.
Ciao, Gino