Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Potenza Reputazione
    14

Re: Iscrizione Registro Storico

Finalmente anche io sta mattina ho trovato la busta F.M.I!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, davvero un emozione dopo il tempo ad aspettare e sperare di farcela. Ora posso ringraziare davvero tutti per i preziosi consigli, e questo forum davvero fondamentale.
    Ne approfitto per fare un ultima domanda visto che ora mi aspetta il collaudo in motorizzazione. So che non è il post giusto per farla ma mi interessava solo un breve consiglio (ho provato a cercare qualche post a riguardo di qualche vecchia discussione ma non ho trovato gran che). In poche parole avrei l'occasione di appoggiarmi a un agenzia senza pagare grandi differenze da quanto farei facendo da solo. Secondo voi mi conviene come tempistica e come forma di controllo, che puo avere l esaminatore in sede di collaudo, affidarmi a un agenzia o faccio tanto uguale da solo?.. tanto la vespa è originalissima e funziona perfettamente ...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Andrepx Visualizza Messaggio
    Finalmente anche io sta mattina ho trovato la busta F.M.I!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, davvero un emozione dopo il tempo ad aspettare e sperare di farcela. Ora posso ringraziare davvero tutti per i preziosi consigli, e questo forum davvero fondamentale.
    Ne approfitto per fare un ultima domanda visto che ora mi aspetta il collaudo in motorizzazione. So che non è il post giusto per farla ma mi interessava solo un breve consiglio (ho provato a cercare qualche post a riguardo di qualche vecchia discussione ma non ho trovato gran che). In poche parole avrei l'occasione di appoggiarmi a un agenzia senza pagare grandi differenze da quanto farei facendo da solo. Secondo voi mi conviene come tempistica e come forma di controllo, che puo avere l esaminatore in sede di collaudo, affidarmi a un agenzia o faccio tanto uguale da solo?.. tanto la vespa è originalissima e funziona perfettamente ...
    Non hai trovato granché perché, se se ne ha tempo e voglia, consiglio a tutti di fare da sé. Comunque, è una scelta tua, valuta i pro ed i contro e, comunque, se decidi di affidarti all'agenzia, controlla sempre tutto quello che fanno e stagli addosso.

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Potenza Reputazione
    14

Grazie della risposta Gipi!, farò da solo alla fine. Sta mattina son gia passato in motorizzazione a Verona e mi han detto che qui le carte per il collaudo si possono consegnare solo lunedi mercoledi e venerdi quindi tornero domani, e in più che non è una cosa cosi immediata come pensavo, non mi diranno subito l esito ma dovranno controllare tutte le sigle di omologazione e che il veicolo non sia rubato ( anche se è un demolito e ho l estratto cronologico che attesta che l ex proprietario l'aveva demolita......bah) spero solo di non aver trovato l impiegato piantagrane, certe cose che mi ha detto non le avevo lette da nessuna parte!. Vedrò domani che dicono!

VRista L'avatar di fabber
    Potenza Reputazione
    14

Oggi mi hanno risposto alla mail che avevo inviato per chiarimenti (preliminare n.139971) sulla pratica inviata a settembre al referente di zona e arrivata a Roma nel mese di ottobre, be mi hanno detto che devo aspettare ancora 30 giorni circa per avere una risposta dalla commisione (totale 8 mesi).Mi sembra che ultimamente si siano allungati i tempi e meno male che si trattava di una procedura A quindi più veloce rispetto a una B, spero solo che diano magari la precedenza invece proprio a quei mezzi che hanno bisogno del certificato per eserre riamessi in circolazione.

Potenza Reputazione
    0

Ragazzi volevo chiedervi se con la procedura A bastano solo le foto oppure viene anche il commisionario di zona a visionarla

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da il_cupo Visualizza Messaggio
    Ragazzi volevo chiedervi se con la procedura A bastano solo le foto oppure viene anche il commisionario di zona a visionarla
    In genere bastano le foto, ma devi chiedere all'esaminatore che sceglierai.

Ciao, Gino

VRista L'avatar di fabber
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    In genere bastano le foto, ma devi chiedere all'esaminatore che sceglierai.

Ciao, Gino
    Confermo!

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da fabber Visualizza Messaggio
    Oggi mi hanno risposto alla mail che avevo inviato per chiarimenti (preliminare n.139971) sulla pratica inviata a settembre al referente di zona e arrivata a Roma nel mese di ottobre, be mi hanno detto che devo aspettare ancora 30 giorni circa per avere una risposta dalla commisione (totale 8 mesi).Mi sembra che ultimamente si siano allungati i tempi e meno male che si trattava di una procedura A quindi più veloce rispetto a una B, spero solo che diano magari la precedenza invece proprio a quei mezzi che hanno bisogno del certificato per eserre riamessi in circolazione.
    Ancora 30 giorni, e allora la mia, con preliminare 143802 quanto deve ancora aspettare!!!
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •