Ragazzi qualcuno ha mai avuto problemi o sa se ce ne sono stati, durante le pratiche di iscrizione al RS, a causa delle viti che reggono il coprivolano non come quelle originali? (Per esempio a stella invece che a taglio)
Immagine.jpg
Poi magari saltano fuori queste foto a cui danno addirittura la targa d'oro con tutti gli accessori possibili![]()
In Italia ci sono sempre figli e figliastri.
Non fatemi ripetere sempre le stesse cose!
Sino a 4 anni fa gli scooter (tra cui Vespa e Lambretta) erano, per l'FMI, i figli della serva, per cui gli veniva concessa poca o nulla attenzione (a parte le normali eccezioni), quindi si è visto di tutto passare per il registro storico, anche Rally 200 con cofani, parafango e sellone da PX! Senza contare le colorazioni di fantasia. Poi, naturalmente, molto dipendeva anche dalla sensibilità degli esaminatori, le cui decisioni raramente venivano contestate dalla sede centrale (almeno, per quel che riguardava gli scooter).
La situazione è ora completamente differente, per cui non ha alcun senso paragonarla a quella di pochi anni fa.
Ciao, Gino
Ciao,
voglio iscrivere al "registro storico" la mia Vespa Special del '73 registrandomi al Motor Club Italia via FMI (online).
LA domanda è la seguente: c'è la possibilità di capire come era la mia Vespa all'uscita dalla fabbrica nel 1973?
Per fare alcuni esempi la mia Vespa ha il supporto per la ruota di scorta (che toglierò per fare lo foto) sul quale è montata la ruota stessa e gli specchietti (che toglierò per fare le foto). Ma il gancio portaborsa sulla sella deve essere tolto?
Grazie