Citazione Originariamente Scritto da AlfaJumbo Visualizza Messaggio
Salve anche io sto lavorando sulla mia 50 special dell' 81 per completare il restauro e metterla in regola. Io però sono completamente fuori dal settore e non ho chiaro da dove iniziare con le parti burocratiche, ho letto un pò il 3d ma sono oltre 100 pagine e non ho ben capito.
Premetto che ho solo il librettino originale verde e nient' altro, da dove si comincia? FMI, registro storico... devo fare la nuova targa prima o posso farla anche in secondo tempo? Se qualcuno potrebbe riassumere in sintesi i vari passaggi ne sarei molto grato
Se hai il vecchio libretto, puoi scegliere di chiedere l'iscrizione al registro storico quando vuoi, prima o dopo aver reimmatricolato la vespa, non ha nessuna importanza.
Ricorda che il contrassegno dei ciclomotori è personale e incedibile (cioé resta a te anche se decidessi di vendere la vespa e potresti riutilizzarlo su un altro ciclomotore) e che i ciclomotori si identificano da sigla e numero di telaio.

Ciao, Gino