Citazione Originariamente Scritto da danydib9 Visualizza Messaggio
Scusate caro Gino e caro Corrado, io sono calmo e ragionevole ma sono sicuro di quello che dico. In primis la mia pratica la ho impostata perfettamente facendo tutte le cose alla lettera e i documenti li ho compilati tutti a mestiere quindi problemi non ce ne dovrebbero essere.....l'esaminatore proprio ieri mi ha detto di non avere novità e di portare pazienza. Ma dopo la scoperta della lieta notizia dell'avvvenuta iscrizione della vespa di corrado avente ben 1508 numeri di cronologico in più della mia la situazione mi sembra alquanto ingarbugliata.
Se il criterio è dell'ordine strettamente cronologico le pratiche dovrebbero essere analizzate in tale ordine ed essere via via approvate o sospese (con idonea comunicazione).
Delle due l'una: o quella di Corrado e stata analizzata per sbaglio.....oppure la mia è finita chissa dove...e mi incazzo davvero!
Veramente io non ho mai pensato o scritto che tu potessi aver commesso qualche errore nella compilazione della pratica ma, allo stesso tempo, motivi di ritardo nel disbrigo possono essercene molti.
Io ne posso immaginare diversi che non sto qui ad elencare, ti faccio solo un esempio: ho chiesto, anni fa, l'iscrizione per una 50 Special già circolante ed assicurata, ragion per cui non sono stato a controllare quando mi sarebbe arrivata, l'esaminatore l'aveva giudicata idonea ed inoltrata subito, e tanto mi bastava. Dopo 6 mesi mi arriva una comunicazione in cui mi dicono che il mozzo posteriore è di colore diverso rispetto all'anteriore (uno era verniciato a nuovo e l'altro non era stato riverniciato!), per cui devo provvedere e rifare le foto, ecc.. In quel periodo ero incasinato con problemi di lavoro e di famiglia, per cui ci metto mesi prima di sistemare la cosa e rifare le foto, e poi altri mesi prima di andare dall'esaminatore a portargli il tutto di persona. Ma tra una cosa e l'altra c'avevo messo più di 18 mesi ed erano passate 2 annualità e l'esaminatore mi dice che la pratica non è più attiva! Naturalmente posso solo biasimare me stesso per aver fatto passare tanto tempo ma, comunque, l'esaminatore si è scusato per non aver rilevato lui per primo l'anomalia della colorazione dei mozzi, altrimenti non ci sarebbe stata nessuna perdita di tempo ed io mi ritroverei con una Special già iscritta al registro storico in più.

Questo per dirti che le cause possono essere le più disparate.
Comunque, quello che volevo dirti, è che ti consiglio di fare una telefonata per informarti civilmente, poi, se se la sono persa o non sanno darti una spiegazione plausibile per il ritardo, incazzati pure di brutto, ma non farlo a prescindere.

Ciao, Gino