Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Re: Iscrizione Registro Storico

per chi possa essere interessato oggi ho chiamato alla Fmi.....e dopo lunghe attese (si cerca di parlare con Obama attraverso E.T.) mi hanno risposto.....in maniera molto annoiata...sembrava avessi fatto un torto.....e mi hanno liquidato dicendo che non si sa ancora nulla, che può succedere, che il numero cronologico ha importanza, ma non è rilevante, ma è importante, ma va rispettato, ma poi ci sono le pratiche complesse, quelle difficili, quelle sfigate, quelle particolari (ditemi cosa ha di particolare un p125x senza frecce conservato).
    Poi in maniera altrettanto cortese mi è stato detto che bisogna scrovere per e-mail e avere pazienza che non bisogna telefonare altrimenti arriva l'uomo nero, Belzebù e poi Babbo Natale con i carboni.
    Credetemi sono incavolato NERO!!!
    Detto e ripetuto è un REGIME OLIGOPOLISTICO pèr cui i soggetti sono portati ad essere saccenti e menefreghisti!
    Se il PAGAMENTO arrivasse posteriormente all'iscrizione secondo me iscriverebbero alla velocità della luce!
    Ma si sa, nella nostra italietta è cosi......chi paga prima viene servito dopo...e chi non paga proprio frega tutti!!
    Scusate lo sfogo ma non ne potevo più!
    Intanto vedremo come andrà a finire!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Questa è una comunicazione dell'FMI per i presidenti di moto club arrivata una decina di giorni fa:

"Registro Storico: oltre alla sezione Domande Frequenti e Contatti attivo il centralino 06-89161317

Il Registro Storico FMI ricorda a tutti gli utenti che è possibile consultare online lo stato di avanzamento della propria pratica cliccando sul pulsante “Consulta il Registro Storico online” presente nella sezione Registro Storico del sito federmoto.it (clicca qui ). Si ricorda poi che gli utenti possono trovare una serie di risposte immediate alle domande più frequenti relative alle procedure d’iscrizione del proprio veicolo al Registro Storico cliccando sul pulsante “Domande Frequenti e Contatti”, presente nella sezione Registro Storico del sito federale. Sempre dallo stesso pulsante è possibile compilare il form specifico qualora ci fosse la necessità di maggiori informazioni. (clicca qui ). Nel caso si presentassero problematiche che non trovano risposta nelle sezioni sopraindicate, è attivo allo 06.89161317 il nuovo contatto telefonico del Registro Storico FMI, in funzione dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00."

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Gino, grazie mille quella comunicazione la ho già letta come da te postata in precedenza.
    Fattosta che dice aria fritta in sostanza e che in realtà alla FMI fanno come cavolo dicono loro e i tempi sono ben più lunghi di quello che dicono in giro e non seguono o rispettano alcun criterio ordinatorio o di complessità....
    vi terrò aggiornati....per adesso 160259 all'esame della commissione.

VRista L'avatar di fabber
    Potenza Reputazione
    15

Adesso invece racconta la mia disavventura, pratica B consegnata dopo visione all'esaminatore il 3 aprile scorso, dopo che per quasi tutto il mese di maggio non la vedo mai on line ieri ho mandato la mail per chiedere spiegazioni.Oggi mi arriva la risposta lapidaria provi con questo telaio ........, ed io faccio come mi dicono e salta fuori All'Esame della Commissione (preliminare n. 162423) , peccato però che il numero di telaio non sia quello corretto . Adesso ho inviato un'altra mail chiedendo di correggere la numerazione e chiedendo che questa non influisca poi sul certificato finale.
    Comunque, leggendo anche i post recenti, credo che all' FMI regni il caos,speriamo bene.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

E neanche oggi risulta nulla.....sempre all'esame della commissione n. 160259.......se qualcun altro ha notizie della sua si faccia avanti.....io sto veramente sbroccando...e si erano accorciati i tempi....pratica consegnata all'esaminatore il 2febbraio......arrivata in Commissione il 18 Febbraio......siamo al 27 di Maggio....ASPETTIAMO

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Se ti può consolare, ci sono due miei soci che aspettano uno da luglio e l'altro da settembre 2013!
    L'ho saputo solo 2 giorni fa, ora vediamo di capire cosa sta succedendo!

ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Ciao Gino....grazie della tua cortese risposta....colgo l'occasione per farti i complimenti anche se non ti conosco di persona per la preparazione e la cortesia che adoperi ogni giorno qui sul forum...come te tanta altra gente all'interno dell'Fmi e dei motoclub associati si adopera affinchè le cose vadano per il verso giusto.
    Io ho avuto l'onore di capitare da un esaminatore bravissimo quale il Sig. Milani....che essendo qui a Roma come me ha consegnato la pratica in breve.....poi però si è scatenato il caos....io lo sapevo...non dovevo crederci che le tempistiche erano di 90 gg......è uno schifo, che noi tutti patiti non meritiamo e non vogliamo vedere!!
    Sarebbe meglio se tutto venisse fatto a pagamento ma su ispezione rigorosamente personale.....i tempi si abbatterebbero, le truffe pure e si darebbero i soldini in mano all'esaminatore!!
    Ad ogni modo tu hai contatti nell'Fmi???
    Riesci eventualmente a farti portatore anche del mio interesse?Se cio non ti arreca disturbo.
    Grazie
    Daniele

VRista L'avatar di fabber
    Potenza Reputazione
    15

[QUOTE=fabber;962320]Adesso invece racconta la mia disavventura, pratica B consegnata dopo visione all'esaminatore il 3 aprile scorso, dopo che per quasi tutto il mese di maggio non la vedo mai on line ieri ho mandato la mail per chiedere spiegazioni.Oggi mi arriva la risposta lapidaria provi con questo telaio ........, ed io faccio come mi dicono e salta fuori All'Esame della Commissione (preliminare n. 162423) , peccato però che il numero di telaio non sia quello corretto . Adesso ho inviato un'altra mail chiedendo di correggere la numerazione e chiedendo che questa non influisca poi sul certificato finale.
    Comunque, leggendo anche i post recenti, credo che all' FMI regni il caos,speriamo bene.

La frittata è fatta ,oggi mi è arrivato a casa il certificato e indovinate un pò, hanno sbagliato a scrivere il numero di telaio , per fortuna che l'avevo anche segnalato, adesso che faccio?
    Ero tutto contento perchè mi hanno anche assegnato la targhetta, sono proprio avvilito,per una volta che erano stati nei tempi
    Domani proverò a contattarli,scusate lo sfogo ma non riesco nemmeno a dormire da quanto mi girano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •