La mia iscritta il 20 di giugno, come da promessa dell'FMI ė arrivata la documentazione dopo 15 giorni, ė da qualche giorno che giro per assicurazioni ed ancora non ho trovato quella che fa al caso mio visto che qui non ci sono agenzie Helvethia,
La mia iscritta il 20 di giugno, come da promessa dell'FMI ė arrivata la documentazione dopo 15 giorni, ė da qualche giorno che giro per assicurazioni ed ancora non ho trovato quella che fa al caso mio visto che qui non ci sono agenzie Helvethia,
Scusate la domanda idiota..
La procedura A online dell'FMI pregiudica in qualche modo l'attribuzione della targhetta metallica?
A tutte le mie vespe (con la procedura normale) è stata conferita ed ora per il 200 rally mi dispiacerebbe non me l'assegnassero..
Altra domanda.. Le foto e la scansione del libretto vanno quindi ridimensionate? Occorrono altri documenti?
Ultima modifica di ItalianStallion; 12-07-14 alle 14:09
E perché il tipo di procedura dovrebbe pregiudicare l'assegnazione della targa metallica?
Per quel che riguarda le foto, vale quantgo scrivono sul sito dell'FMI: "
- effettuare 7 fotografie a colori, formato JPG di dimensioni 2048 x 1536 pixel / 17,34 cm x 13,00 cm, su sfondo uniforme di colore neutro (1 lato destro, 1 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio, 1 del numero di telaio a distanza di un metro, 1 ravvicinata e leggibile del numero di motore), come da schema esplicativo. Il motoveicolo dovrà essere fotografato senza accessori (borse, parabrezza, portapacchi, bauletto, tappetino, etc.)".
Occorrono solo i documenti richiesti.
Ciao, Gino
Ciao,Una domanda,non so se stupida:quanto potrebbe venire a costare annualmente l'assicurazione se iscritti come moto d'epoca?è vero che l'assicurazione sarebbe valida solo per i raduni e cmq per alcuni giorni?
Di polizze assicurative agevolate ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche, devi fare una ricerca e vedere qual'è quella che va meglio per te.
La più gettonata, la polizza cumulativa dell'Helvetia, non richiede l'iscrizione del veicolo al registro storico, ma solo che abbia più di 25 anni (per le moto) e che l'assicurato sia iscritto ad un club di veicoli storici.
Inoltre, sarebbe una pazzia sottoscrivere una polizza che ti consente di circolare solo per raggiungere un raduno!
Qualunque polizza tu scelga, ti consiglio di leggere bene TUTTE le clausole!
Ciao, Gino
[QUOTE=fabber;962320]Adesso invece racconta la mia disavventura, pratica B consegnata dopo visione all'esaminatore il 3 aprile scorso, dopo che per quasi tutto il mese di maggio non la vedo mai on line ieri ho mandato la mail per chiedere spiegazioni.Oggi mi arriva la risposta lapidaria provi con questo telaio ........, ed io faccio come mi dicono e salta fuori All'Esame della Commissione (preliminare n. 162423) , peccato però che il numero di telaio non sia quello corretto . Adesso ho inviato un'altra mail chiedendo di correggere la numerazione e chiedendo che questa non influisca poi sul certificato finale.
Comunque, leggendo anche i post recenti, credo che all' FMI regni il caos,speriamo bene.
La frittata è fatta ,oggi mi è arrivato a casa il certificato e indovinate un pò, hanno sbagliato a scrivere il numero di telaio , per fortuna che l'avevo anche segnalato, adesso che faccio?
Ero tutto contento perchè mi hanno anche assegnato la targhetta, sono proprio avvilito,per una volta che erano stati nei tempi
Domani proverò a contattarli,scusate lo sfogo ma non riesco nemmeno a dormire da quanto mi girano
Ciao ragazzi ho un dubbio,devo iscrivere la mia vespa 50 special v5b3t del 1981(4 marce) al registro storico,ho gia fatto le foto, pronte per la spedizione..mi chiedevo se il portaborse(o sacchetti) andava tolto,io l'ho montato sul telaio,vedevo in immagini su internet che molti non l'hanno ed altri l'hanno montata sulla sella..qual'è il posto giusto?
I commissari fmi sono rigidi su questo? Aiutatemi al limite devo rifare le foto
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Lo so,hai ragione,ma l'ho trovata cosi' ,allora che faccio lo smonto?la mia sella originale non ha predisposizione per quasto optional...bou.....
Scusami ma entro quanti giorni, rispetto al certificato, ti è arrivata anche la targhetta?
Te lo chiedo perché anche a me l'avevano promesso la prima volta ma poi ho dovuto rimandare indietro il certificato perché non corretto ed oggi che mi sono arrivati quelli giusti la targhetta non c'era ancora,magari conoscendo +o- le tempistiche mi regolo di conseguenza.Grazie
Be quindi considerando che in Agosto sono praticamente chiusi diciamo che c'è d'attendere un mese o poco più come tempistica dall'invio del Certificato.
Se non mi arriva niente entro i primi di Ottobre proverò a contattarli.
Grazie per la risposta, magari aggiornaci quando ti arriva.
io la targa in metallo la sto ancora aspettando. ..
Ciao a tutti!
Domani finalmente andrò a prendere il mio P200E restaurato - vorrei sapere adesso cosa fare per aprire le pratiche per iscrizione FMI o ASI e successivamente per la richiesta dell'assicurazione storica. Avrei pertanto due domande da fare:
1 Cosa mi conviene scegliere tra ASI ed FMI?
2 Come funziona l'assicurazione convenzionata storica? Mi verrà direttamente proposta dall'ASI o dall'FMI (sono residente in Campania)?
3 Il conducente deve essere anche il sottoscrivente? Anche per l'assicurazione?
1- FMI, puoi fare tutto anche online: www.federmoto.it
2- ti consiglio di rivolgerti ad Helvetia, basta che il proprietario del veicolo sia iscritto ad un club di veicoli storici e che la moto abbia più di 25 anni
3- sì, per entrambi.
Ciao, Gino
Grazie per la risposta... già che ci siamo aggiungo - ho visto che esistono vespa club che forniscono convenzioni assicurative - credo senza passare per FMI o ASI. E' possibile ciò?
HO letto anche che le cose sono molto cambiate e FIM - ASI e RIVS si lavano le mani per quanto riguarda le convenzioni con le polizze - e quindi non sempre converrebbe passare per loro.
Helvetia non ha sede a Napoli ma Salerno - io sono residente in provincia di Napoli - potrei comunque registrarla lì?
Inoltre avrò 25 anni tra pochi giorni. Vorrei capire se mi converrebbe (e se posso) intestare tutto a me o lasciare l'intestazione a mio padre - anche perchè per il cambio di proprietà sarebbero altri soldi al vento
Dal 5 al 7 settembre, nell'ambito della Rievocazione Storica del Circuito di Ospedaletti, è stato possibile effettuare l'iscrizione al registro storico FMI in tempo reale!
Mi pare un'ottima iniziativa che spero verrà ripetuta presso altre manifestazioni, possibilmente avvertendo prima!
Vedere:
http://www.federmoto.it/home/moto-de...spx?IsDetail=Y
Ciao, Gino
Bellissima iniziativa ma sai che fila chilometrica...
Pierluigi.