Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Iscrizione Registro Storico

Citazione Originariamente Scritto da crislink Visualizza Messaggio
    Ho un altra domanda. Alcuni assicuratori, in particolare la Reale Mutua, richiedono, oltre all'età del veicolo, che sia non solo iscritto al registro storico ma che abbia anche un certificato di rilevanza storica e collezionistica. Ma non sono lo stesso documento? E' stato ben chiaro su questa cosa.
    L'iscrizione al registro storico prevede anche il rilascio del certificato di rilevanza storica, ma questo esiste solo dal 2010, le iscrizioni precedenti non lo contemplavano.

Ciao, Gino

VRista L'avatar di crislink
    Potenza Reputazione
    18

Comunque ancora non ci credo... sono stato contattato alcuni minuti fa dall'esaminatore scelto che mi ha detto che ha approvato tutto e lo girerà alla commissione centrale, e se dovessero approvare anche loro per la settimana prossima dovrebbero spedirmi il certificato storico, prima ancora di aver ricevuto la tessera membro FMI O_o
    Qua siamo in tempi record, sarà anche che e' un momento propizio (periodo tra ferie estive) e invernali e ho fatto la pratica online... comunque prima di gioire aspetterò la comunicazione definitiva.

Potenza Reputazione
    18

Oggi ho ricevuto tessera membro FMI via posta prioritaria (iscrizione online 18 settembre)

Sono anche stato contattato dall'esaminatore che ho scelto, il quale mi ha informato che anche l'esame della commissione e' andato a buon fine e che il mezzo e' stato iscritto al registro storico. Oora resta solo da stampare il materiale e inviarlo al mio domicilio (credo si vedrà la prossima settimana)

Per la cosiddetta targa metallica o targa oro, verrà assegnata a discrezione della commissione d'esame. Spesso viene spedita con ritardo in quanto (a detta dell'esaminatore) necessitano di raggiungere il numero minimo di 500 per volta per stamparle

Comunque sono molto soddisfatto dall'operato.
    Ultima modifica di crislink; 25-09-14 alle 13:57

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Visto che hai il contatto, puoi chiedere all'esaminatore se le targhe metalliche le forniscono anche ai ciclomotori (la mia è una Vespa 50 prima serie del '64 tutt aperfettamente originale). Leggevo da altre parti che per i 50cc la targa non viene data, neanche se il modello è in ottimo stato. Grazie

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da robertino82 Visualizza Messaggio
    Visto che hai il contatto, puoi chiedere all'esaminatore se le targhe metalliche le forniscono anche ai ciclomotori (la mia è una Vespa 50 prima serie del '64 tutt aperfettamente originale). Leggevo da altre parti che per i 50cc la targa non viene data, neanche se il modello è in ottimo stato. Grazie
    Se vedi le pratiche per il rilascio targa sul sito FMI, dedurrai che

"Dichiaro di essere a conoscenza che la targa metallica verrà assegnata esclusivamente ai ciclomotori costruiti entro il
    1968, in assetto stradale, che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione o restaurate nel
    rispetto dell’originalità, a discrezione della Commissione esaminatrice;"

http://www.federmoto.it/Portals/0/Re...aafe1a004a.pdf

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da robertino82 Visualizza Messaggio
    La targa viene concessa, su richiesta scritta e dopo visita fisica del mezzo, solo per i ciclomotori costruiti entro il 1968.
    Vedi: http://www.federmoto.it/Portals/0/Re...aafe1a004a.pdf

Ciao, Gino

P.S.: hehe, crislink mi ha preceduto di qualche minuto!
    Ultima modifica di GiPiRat; 25-09-14 alle 15:47

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •