Risultati da 1 a 25 di 87

Discussione: scatenate l'inferno..vai con i commenti "mia collezione"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di ranapazza
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: scatenate l'inferno..vai con i commenti "mia collezione"

Tante teste, tanti pareri...
    E' che non siamo più disponibili ad accettare gli altri con qualsiasi difetto che a noi ci pare eccessivo ...magari facendoci un esame di coscienza anche il nostro modo di intendere sarebbe censurabile...
    Il concetto è che ci saranno sempre i gradassi e gli umili ed in mezzo tutta una serie di sfumature che Gigler ha messo in risalto molto bene.
    Chi crede di avere la filosofia Vespa acquisita e non capisce che ne vede solo una parte (quella che in definitiva gli fa più comodo da far apparire come la verità universale) allora mi sembra un pò limitato...
    Io sono per la libertà di azione e di pensiero...e sono contenta di aver visto tutti questi oggetti raccolti con cura solo perchè amo la passione di chi conserva cose che altrimenti andrebbero disperse o distrutte...poi ogni altro commento sulla persona, sui suoi pensieri o comportamenti non li vedo possibili tramite un post perchè a me le persone piace conoscerle e giudicarle dopo averle incontrate

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Complimenti per la tua collezione! Qual è la vespa che usi tutti i giorni per andare a lavoro?

VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da ranapazza Visualizza Messaggio
    E' che non siamo più disponibili ad accettare gli altri con qualsiasi difetto che a noi ci pare eccessivo ...magari facendoci un esame di coscienza anche il nostro modo di intendere sarebbe censurabile...
    Il concetto è che ci saranno sempre i gradassi e gli umili ed in mezzo tutta una serie di sfumature che Gigler ha messo in risalto molto bene.
    Chi crede di avere la filosofia Vespa acquisita e non capisce che ne vede solo una parte (quella che in definitiva gli fa più comodo da far apparire come la verità universale) allora mi sembra un pò limitato...
    Io sono per la libertà di azione e di pensiero...e sono contenta di aver visto tutti questi oggetti raccolti con cura solo perchè amo la passione di chi conserva cose che altrimenti andrebbero disperse o distrutte...poi ogni altro commento sulla persona, sui suoi pensieri o comportamenti non li vedo possibili tramite un post perchè a me le persone piace conoscerle e giudicarle dopo averle incontrate
    Tutt'altro che pazza la nostra ranocchietta,
    io direi piuttosto SAGGIA!

VRista Senior L'avatar di ranapazza
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Fricicchia Visualizza Messaggio
    Tutt'altro che pazza la nostra ranocchietta,
    io direi piuttosto SAGGIA!
    Grazie...

VRista DOC L'avatar di casca
    Potenza Reputazione
    18

Ma in realtà costui è Bruce Willis! L'avete visto nella foto?

Hi Bruce, I didn't know you were fond of Vespa! And you speak Italian very fluently, too!

A parte gli scherzi io gli faccio i miei più vivi complimenti, perché ha allestito un vero e proprio museo a sue spese, guidato evidentemente dalla sua passione. Non capisco come caspita abbiate fatto a giudicarlo da un post.

Io comunque mi metto in coda per un giro e una colazione offerta!

By the way I loved your face in Pulp Fiction: you had a baseball bat, a chainsaw... but you saw a katana...

VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da ranapazza Visualizza Messaggio

Quoto in pieno.Brava Rana.

Caro Zerbino se penso che durante le ferie,1 mese fà circa,mi trovavo in giro per la mia Palermo,proprio lì all'uscita del porto dove hai scattato una delle foto,mi mordo le mani.Cmq bando agli equivoci credo nei tuoi valori e spero un giorno di bere volentieri un caffè insieme a te.Ovviamente,oltre a quello,spero anche di fare un giretto... La Vespa militare è incredibile.Ancora colìmplimenti.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Zerbino, una domanda: Ma la Tap è originale o la hai fatta uguale??
    Mi spiego meglio, io in realtà questa vespa la ho solo vista in catalogo e in poster, ma mai su internet, o (molto azzardato) per strada, o in foto di mostre, foto di raduni, mai mai mai.
    Quindi ho sempre pensato che è stato un prototipo mai commercializzato.
    Se è vera ti faccio i miei complimenti per come è mantenuta e per come è equipaggiata... Penso che reperire tutti i pezzi sia stata quasi un'impresa!!!
    Cmq complimenti ancora per la collezione!!!
    PS: hai un PM da un bel pò
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Non commento sulla tua collezione/investimento/piacere di spendere i soldi, sono tuoi e fai benissimo a farne ciò che meglio credi, se sei felice tu non c'è altro da aggiungere, il resto è aria fritta, narcisismo o semplicemente il piacere di dire "io ce l'ho tu no". Non vedo altri motivi percui tu esponga così la tua roba.

Ti invito però a riflettere quando dici:

Citazione Originariamente Scritto da zerbino Visualizza Messaggio
    ora lo sborone vi ri-invita ad essere più umili e tranquilli...
    E precisamente sulla parola UMILE.
    Perchè non smetti di ostentare/sfoggiare ciò che hai e non inizi tu ad esserlo?

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    ....Ma la Tap è originale o la hai fatta uguale?? ... Penso che reperire tutti i pezzi sia stata quasi un'impresa!!!
    A Novegro l'anno scorso se volevi la portavi a casa con soli 12mila euro....

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    19

ma che palle...!!!
    poteva sembrare una discussione simpatica ma adesso è diventata un pò noiosa!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

cari appassionati palermitani, non vi è alcun problema, quando capiterà ,raduno, cafe che sia giretto assicurato, tanto i soliti ignoti(carmelo,nino o frank) sono semper loro che organizzano.
    la tap è originale e come dice dexolo l'anno scorso ci voleva quella cifra per averla ..o anche meno, oggi invece ci vuole solo passione e amore,perchè prima dei soldi ,per comprare una vespa..qualsiasi sia la "cifra" ci vogliono questi 2 elementi, poi con sacrifici e sudore ,si può avere tutto..dimenticavo anche la fortuna serve, infatti caro dexolo lo "sborone"va dietro ai suoi gioielli da molto tempo, e oltre i soldi c è un processo di corteggiamento che non hai idea, non tutti oggi vendono, proprio perchè la vespa è un simbolo nostro ,italiano, fatto di ricordi ed emozioni...trovare questi oggetti..non bastano i soldi, ci vuole amore e ricerca continua..

espongo tutto solo per il gusto di condividere e far sapere che non tutto è perduto tra rottami o discariche varie..
    cmq. spero di trovare un piccolo manometro "vespa" circolare a imola..vedi ,per questo oggetto mi sto facendo 4 ore andata e 4 ore ritorno di treno, e dopo che lo trovo da un collezionista/espositore non è detto che questo venda,credimi,qualsiasi cifra, non è detto...la collezione è anche questo...

per la Radio vespa ..sono 2 anni che corteggio uno dei pochissimi al mondo proprietario di tale oggetto, e tu pensi che sia solo una questione di soldi??

vi racconto una storia..un tizio Italiano ha vendutoin blocco un bel pò di cose, molto ma molto più rare delle mie vespe, lo stesso tizio , si è visto costretto a regalare una radio vespa a forma di faro della faro-basso, che veniva montata sulla vespa nel 1951, ora ..erano secoli che gli avevo chiesto quel pezzo, lo stesso che ora si trova con tutta la collezione in..BELGIO.
    QUESTO MI RODE NON SAI QUANTO.

ALTRA STORIA, MOLTI DI VOI AVRANNO VISTO L'ANNUNCIO DI UNA u DA RESTAURARE IN CONDIZIONI PIETOSE SU EBAY.
    IL PRIMO AD AVERE AVUTO QUELLE FOTO ,SONO STATO IO.
    CONTATTATO DA UN SIG. DI NISCEMI LA VESPA MI STAVA PER ESSERE VENDUTA 800 EURO, VISTO L'INESPERIENZA/CONDIZIONI DEL TIZIO E VISTO IL FATTO CHE GIà POSSEGGO UNA U, HO CONSIGLIATO ALLO STESSO DI METTERLA IN VENDITA SU EBAY O ALTRI CANALI, IN MANIERA TALE CHE IL SUO RICAVATO POSSA ESSERE "DIVERSO"( ho perso una U ho guadagnato un amico a Niscemi), UNICO FAVORE CHE GLI HO CHIESTO è DI VENDERE AD UN ITALIANO...PERCHè??

PERCHè MI SONO ROTTO DI GIRARE L'EUROPA E VEDERE 98 O ALTRI MEZZI CHE HANNO CONTRIBUITO A FARE LA STORIA DI QUESTO PAESE, TRATTATI COME MEZZI QUALSIASI..PREFERIREI DI GRAN LUNGA VEDERLI IN GIRO IN ITALIA, HO TRE STRANIERE , DOUGLAS,HOFFMANN E TAP E LE TRATTO CON CURA E RISPETTO, QUELLE SELLE NE HANNO VISTE DI COTTE E DI CRUDE.. MA HO VISTO 98 AMARANTO E 2 SERIE TRATTATE PEGGIO DI UNO CIAO QUANDO SI USAVA PER ANDARE A SCUOLA E SI SBATTEVA SUI PALI PER ATTACCARLO..

PENSATE QUELLO CHE VOLETE E FATTE DI ME CARNE DA MACELLO, MA SONO UN TRADIZIONALISTA E LE COSE NON DEVONO USCIRE DA "CASA".

buona ricerca a tutti..
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.jpg (76.4 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 2.jpg (74.1 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 3.jpg (81.3 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 4.jpg (65.4 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 5.jpg (62.2 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 6.jpg (59.6 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg museo.jpg (48.4 KB, 0 Visualizzazioni)

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    19

Scusa Zerbolino, ma in quale club sei iscritto..alcuni volti non mi sembrano nuovi.
    per la tua collezione sono sicuro che avrai avuto a che fare con Mr. Noto.
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •