Citazione Originariamente Scritto da dalce Visualizza Messaggio
Pulendo la forcella, mi sono accorto che da un cuscinetto è uscito un cilindretto, come posso fare per sostituirli entrambi, vedi foto (Cuscinetti)?
I vecchi cuscinetti a rullini non hanno la gabbia che li trattiene e quindi si tengono in sede con il grasso. Se vuoi sostituirli è una rogna. Io l'ho fatto prima mi sono pentito poi ci sono riuscito e adesso sono contento. Leggi qui http://old.vesparesources.com/offici...lla-aiuto.html

L'estrattore che ho usato è costato 85 centesimi.
1 perno filettato di 12 cm filettatura da 8
4 rondelle diametro 24 mm
3 rondelle diametro 33 mm
due dadi da 8

leggi il post se hai dubbi prima di agire chedi pure, non provare con il cacciavite e il martello che è inutile. Solo con l'estrattore potrai estrarlo...

Ho il perno del filo del freno anteriore, vedi (Freno1, Freno2) che non riesco dividere dalla piastra dal cilindro, i suggerimenti sono ben accetti.
Se non riesci quello è un ricambio da pochi cent e te lo danno zincato.

Come posso pulire la ghiera del faro dall'ossido, vedi foto (Ghiera, Ghiera2)?
Non lo so, con una paglietta e il cif.

Buona sera a tutti, come si cambiano interamente gli ingranaggi del Km, vedi foto (KM1, KM2).
Un'altra rogna per svitare quel dado ci vuole la chiave pneumatica. Io non ci sono ancora riuscito

Il cilindro ed il pistone, sono messi malotto, quindi non so se comperare un gruppo termico completo dell'ET3 o un gruppo polini o similari.
Puoi anche rettificare il suo cilindro e cmbiare il pistone.

Per il volano serve il suo estrattore che trovi dai ricambisti di vespe. circa 10 euro
Sotto al volano trovi lo statore, prima di rimuoverlo segna la posizione facendo una tacca tra statore e carter altrimenti non trovi più la fase!!!