Buona sera a tutti,
io pian piano continuo con il mio restauro e seguendo i suggerimenti di gioweb mi sono sistemato lo statore.
Come posso capire se lo statore funziona?
Per concludere ho portato dal mio meccanico di fiducia il motore che ho comprato "fortunatamente" sul forum e a detta del venditore aveva solamente da retificare il pistone ed il cilindro.
Alla fine il mio meccanico di fiducia mi ha detto:
1-La biella è sbiellata e l'albero non è messo bene.
2-Il gruppo termico è da sostituire perchè il solco sul cilindro è talmente profondo che alla fine non ti ritrovi niente in mano e manca il pistone.
3-La crocera è finita.
4-La campana ha un lasco non indifferente.
5-La frizzione è bruciata.
6-L'albero ha rovinato la sua sede e per funzionare è opportuno prendere un collettore lamellare.
Alla fine ho pensato al caro "amico" del forum che mi aveva scritto:
"io ho tutto il motore et3 a 250 con cilindro polini 6 travasi pero grippatino."
Alla faccia del grippatino ed il bello è che ho provato anche a chiamarlo e la prima volta dopo un paio di minuti di conversazione, mi ha chiesto se poteva richiamarmi perchè doveva sbrigare un paio di cose.
Da due giorni lo chiamo e non risponde o chiude il telefono.
La cosa che mi rompe è quando uno crede di fare il furbo ed invece rovina la fiducia che ci dovrebbe essere tra tutti noi iscritti al forum.
Grazie
Stefano