Ciao a tutti,
con l'approssimarsi della brutta stagione sto cominciando a ri-pensare la mia PK approfittando del fermo invernale.
L'elaborazione attuale fu fatta quando avevo 16 anni su consigli di più o meno esperti... forse non troppo esperti in realtà.
L'elaborazione era costituita da: 102 polini, 19/19 shbc, 22/63 DE, albero originale con biella rinforzata, marmitta polini biscione.
Con tale configurazione ho sempre avuto l'impressione di non tirare la quarta, sensazione peggiorata da quando per dare meno nell'occhio ho sostituito la polini con la sito padella plus. la vespa sale benissimo fino a 70 di contaKm poi fa una fatica dell'anima ad arrivare ad 80 e mura... i 70 li fa con il gas si e no a metà...
Ora la mia idea era di aprire tutto e mettere albero anticipato e 24/72 DD.
Le domanda sono: con albero racing (cono 19/20 vero?) potrei tirare la mia attuale primaria o la cambio lo stesso?
E' il caso di cambiare l'SHBC con un carburatore di nuova concezione? PHB cosa?
COnsiderato che la marmitta ad espansione non la voglio rimettere sarebbe meglio mettere una sito a siluro (ammesso di trovare chi mi piega il tubo dato che di segare il telaio non ci penso manco morto...)?
Poichè non voglio mettere l'espansione sarebbe meglio rimontare il vecchio DR 75 + 18/67 che ho in garage con magari un albero anticipato?
Scatenatevi!