A me è successo un paio di anni fa... mio padre ha ricevuto una telefonata a casa in cui gli contestavano di aver rigato un'auto con la mia vecchia macchina (che all'epoca era intestata a mio papà): in pratica mi ha richiesto 250 euro per sistemare la faccenda minacciandomi di denunciarmi perchè dopo aver rigato l'auto ero fuggita...INgenuamente però mi ha lasciato il numero di targa, che ho portato ai carabinieri la sera stessa... son bastati un paio di controlli per scoprire che si trattava evidentemente di un tipo che stava provando a scucirmi dei soldi senza fare troppa fatica, visto il suo "curriculum" penale di tutto rispetto (addirittura galera fatta per detenzione illegale di armi ed esplosivi...
). Così ho fatto regolare denuncia preventiva all'assicurazione e ho avvisato il tipo che i soldi se li poteva scordare, chiedendogli di passare tramite assicurazione per il risarcimento dei danni. La sua risposta è stata: "beh vorrà dire che ci vedremo in tribunale". Ovviamente non l'ho più sentito... però mi son presa davvero un bello spavento, ho passato un paio di notti in bianco per l'ansia...
![]()