Ciao a tutti.
Forse qualcuno di voi avrà letto il mio thread di qualche giorno...non riuscivo a trovare una Vespa 125, qualsiasi essa fosse. Bene.
Stamattina stavo facendo il mio giro quotidiano in bici quando a un certo punto vedo una Vespa grigia col parabrezza. Premetto che non riconosco a prima vista modello e anno di produzione di una Vespa(ma avevo notato alcuni particolari).
A casa, dopo essermi documentato un pò, al 80% sono quasi sicuro che sia una GTR.
Al pomeriggio, tramite amici e conoscenti, riesco a risalire al proprietario, indirizzo, ecc...non avendo molto tempo passo per la sua via e chiedo velocemente altre info ad un suo vicino. Mi dice che il proprietario è anzianotto(oltre i 60), che vive da solo, la vespa è il suo unico mezzo di locomozione e altre info meno importanti.
Martedì credo di andare a trovarlo, ma non so se la vende.
Siccome sarebbe il mio primo incontro per cercare di comprare una Vespa, mi date qualche dritta dal punto di vista economico e comunicativo?
Mi sono già stampato le guide da VOL per verificare lo stato della Vespa, ma non saprei come convincerlo a venderla, da che prezzo iniziare(in caso mi dicesse di fare un'offerta), i trucchi per comprare bene, insomma...queste cose qua.
Grazie mille a chi mi risponderà.
Ciao
![]()