Ciao a tutti , ieri sono rientrato dopo un paio di settimane passate a girovagare per la Valle della Loira , 2650 km tra castelli , vigneti e paesi spettacolari , con una veloce puntatina a Parigi .
Inizio a mettere qualche foto , poi pian piano ne aggiungero' ...
Partenza il 12/8 , PX150 '83 rigorosamente originale , che si trascinava i miei 105 kg piu' almeno un' altra ventina di kg tra portapacchi , bauletti , bagagli e ricambi .
Da Biella verso la Valle d' Aosta , passando il confine al valico del Piccolo San Bernardo e proseguendo con direzione Parigi .
Il primo giorno percorsi 650 km circa , pernottato una cinquantina di km prima di Auxerre , in un campeggio sperduto tra le campagne dove ho conosciuto un Belga , figlio di emigranti Veneti , che ben si ricordava la Vespa che suo padre si porto' in Belgio dall' Italia , venduta a malincuore per far fronte ad un periodo di ristrettezze economiche .
In Francia strade molto ben tenute , gratuite ( non ho speso un centesimo di pedaggio in tutto il viaggio ) , ottime segnalazioni e sopratutto una civilta' nella guida che noi neanche ci immaginiamo ....