Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Parigi e castelli della loira,son rientrato...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Parigi e castelli della loira,son rientrato...

quando clicchi su rispondi si apre una nuova finestra, nella quale c'è lo spazio per il messaggio, le emoticons a destra e se vai più giù c'è il riquadro allega files

VRista Senior L'avatar di alfred
    Potenza Reputazione
    18

bellissimo giro io l'ho fatto ormai nel lontano 1992 sic . ormai 20anni fa

Iin auto con la moglie :
    Salito su in cima sino a vedere le coste inglesi, giro della normandia , tutta la costa nord e rientrato passando x tutti i + importanti castelli e rientrato in italia da Chamonix / monte bianco
    totale oltre 6000 km in un mesetto

Ricordo ancora perfettamete che rimasi impressionato dallo stato delle strade, non solo le principali, ma anche le + piccole intercomunali e di campagna
    e dal senso civico di tutti gli automobilisti.
    Peccato di non poter dire ciò della nostra italia ....

Potenza Reputazione
    38

Se quelle strade avessero anche l'asfalto drenante sarebbero perfette, purtroppo non ce l'hanno e vi posso assicurare che viaggiare quando piove è una sofferenza atroce, soprattutto in autostrada, dove le medie sono più alte, quindi oltre alla pioggia, all'asfalto scivoloso si aggiunge anche la nube d'acqua sollevata dal veicolo che ti precede, un deliro...

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

Aggiungo anche i miei complimenti, molto belle le foto, mi hai portato indietro nel tempo...ci sono stato per due anni nella "Ville Lumière".

VRista Junior L'avatar di rafalexa
    Potenza Reputazione
    17

Brvissimo e complimenti pr il bel viaggio e grazie per le belle foto che ci hanno fatto rivivere il tuo viaggio

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Complimentissimi!

Sono stato a parigi dal 4/08 al 12/08!
    Inutile dire che ci tornerei di corsa in Vespa!

Un'impresa fantastica e delle foto stupende!

Ancora complimenti!

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    22

Ed ecco il museo Dufresne : in un vecchio mulino ad acqua , tuttora funzionante M. Dufresne ha raccolto in una vita di ricerche e restauri una serie impressionante di veicoli , dal rullo compressore a vapore ai tantissimi residuati bellici riconvertiti come mezzi agricoli e da lavoro , dalla ghigliottina itinerante ( durante la Rivoluzione c'era appunto questo "servizio" che si spostava di paese in paese secondo necessita' ... ) alle auto da corsa anni 50 , dagli aerei ai carrozzoni da fiera trainati da cavalli .
    Non mancavano 3 sale piene d' armi di ogni tipo , 2 sale con attrezzi agricoli , e 1 sala in cui era stata ricostruita una tessitura .
    Sulle pareti un' infinita' di cartelloni pubblicitari a tema e vecchie insegne pubblicitarie in latta , mentre negli spazi tra un veicolo e l' altro oggetti vari a tema motoristico , motori sciolti , etc .
    Su un cartelo venivano riportati i dati salienti di ogni veicolo , data di costruzione e luogo e data di ritrovamento .
    Una cosa curiosa e' questa : essendo la zona molto ricca di grotte ed anfratti scavati nel tufo , molti dei veicoli civili sono stati trovati in vani sotterranei murati o comunque nascosti , oppure totalmente smontati ,per evitare la requisizione durante il periodo bellico .
    Vi lascio il sito , dateci un' occhiata perche' merita veramente ... Muse Maurice Dufresne, machines anciennes mcaniques, Azay-Le-Rideau, vieilles voitures, avions, automobiles
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    38

....da notare che il quelle grotte scavate nel tufo ci hanno fatto pure gli agriturismi, le famose maison troglodites

Io di quel museo ho visto solo il cartello, non mi ha portato a visitarlo....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •