Ottimo direi...
Ottimo direi...
Wow!!
E già mi sembra che sciupi molto il mio DR, che si fotte un pieno ogni settimana, periodo scolastico, con 25 km fissi andata e ritorno, in 2 + zaini, + carpette disegno tecnino (quelle belle grandi) con la mano pesante e spesso con qualche km extra per pizzata con gli amici, o per piccole commissioni...
Però il pieno glielo faccio fare fino all'orlo e a spia accesa non ci arrivo mai, ma a lancetta quasi a zero si!
Comunque mi dite che calcolo fare per sapere i consumi km/l??
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Vai a sQuola e non sai la matematica????![]()
Riempi fino all'orlo, segna quanti km hai, poi rifarai un altro pieno.
Segna quanti km ha il contachilometri, fai la sottrazione coi km segnati in precedenza e dividi per quanti litri hai appena messo!
Elementare, no?![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ma è possibile adottare qualche accortezza per migliorare i consumi?
In ogni caso, se mi dite che quelli della mia TS sono nella normalità, smetto di preoccuparmi inutilmente.![]()
Col Polini 177 faccio una media di 27,3 km/l, passando da un minimo di 20,1 tirando in città, ai 37,3 della passeggiata rilassata. Alla 3Mari del 2007 ho fatto una media di 31,7 km/l.
Con la GL 150 originale, faccio sempre consumi intorno ai 32 km/l.
Ricordo che, da ragazzo, con il Peugeot 103 sfrangiato, facevo intorno ai 45 km/l, mentre un amico col Lui 50 e carburatore 18 faceva i 33 km/l, e un altro amico, col Ciao 50 originale prima serie, faceva anche oltre i 60 km/l!!!Ma andava così piano che lo superavamo in bici!
Comunque, moltissimo dipende dallo stile di guida (e qui la velocità c'entra relativamente). Infatti, i miei consumi cittadini sono sempre pesanti!![]()
Ciao, Gino
non conosco le cilindrate minori ma con il 200 faccio sempre tra i 28 e i 33; in ferie in francia, in 2 con i bagagli abbiamo fatto intorno ai 30 (devo ancora fare i conti esatti)contando un minimo di 28 su e giù per le montagne e anche 34 nelle tirate in pianura.
I bei tempi del ciao che faceva solo i 55-60 km/h ma altrettanti km/l sono passati da molto tempo
![]()
Ma è possibile fare qualcosa per migliorare i consumi?![]()
Passando dal carburatore 20/20 al 24/24 i consumi sono aumentati.
Il primo test, fatto con guida nervosa in città, parecchi stop causati dal traffico, accelerazioni bruciapelo e lunghe tirate sulle statali hanno portato come risultato circa 23km/l
Il secondo test lo farò col mio solito stile di guida tranquillo.... (se mai riuscirò a guidare tranquillo con questo bolide).