Ciao io ho avuto lo stesso problema con il PK di mio figlio e purtroppo non ho mai trovato solo il galleggiante, tutto il gruppo si ma il galleggiante niente.
Ho risolto e funziona bene con un tappo di spumante in sughero ..... funziona da Dio![]()
Ciao io ho avuto lo stesso problema con il PK di mio figlio e purtroppo non ho mai trovato solo il galleggiante, tutto il gruppo si ma il galleggiante niente.
Ho risolto e funziona bene con un tappo di spumante in sughero ..... funziona da Dio![]()
Finalmente mi sono deciso a smontare il galleggiante della XL... poiché la lancetta del carburante si muoveva come l'ago di un sismografo.
Segnava 0 per la maggior parte del tempo e poi aveva degli impulsi che facevano schizzare la lancetta come fosse impazzita.
Ho notato che il cursore toccava sull'avvolgimento solo in 2 o 3 punti (quelli in cui si aveva l'impulso) e l'ho un po' raddrizzato in modo che toccasse uniformemente lungo tutta la corsa!
Adesso la lancetta non va più a zero per schizzare repentinamente a valori più alti.. tuttavia ad ogni minima buca, cambio di pendenza, scossone.. oscilla molto rapidamente attorno al valore corretto.
Ho notato che il piccolo galleggiante ha della benzina al suo interno.. saranno dovute a questo le fastidiose oscillazioni?
Dopo il restauro della mia ,appena rimessa in moto dopo pochi Km anche il mio galleggiante si è riempito di miscela , non avendo trovato il solo galleggiante ho ripreso tutto ( quello in plastica ) ma l'ho preso su eBay pagandolo molto meno di 40 euro ... da allora tutto ok !
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
dunque hai la serpentina ovvero il contatto strisciante che tocca e non tocca ed è un problema...
poi hai il galleggiante bucato ed è un'altro problema ma se non rimane a fondo perchè si riempie ma solo ha benzina all'interno e quindi galleggia hai un altro problema ma non è lui la causa dei repentini scossoni dell'ago sullo strumento....
infatti aghi indicatore livello carburante che impazziscono sono imputabili al contatto strisciante o allo strumento vero e proprio...
sarà lo strumento???
Monta l'indicatore livello carburante NUOVO, credo tu abbia quello in plastica e non quello in metallo come dice Mincio, ma non saprei bene perchè non ho mai avuto la XL ma solo successive RUSH quindi se fai una foto ti dico meglio.... montato quello sapraise l'oscillazione era dovuta al contatto strisciante o allo strumento nel quadro...
il ricambio costa sui 40+ spedizione.
Il contatto strisciante adesso tocca bene, l'ho sistemato ed ho verificato! Infatti se la vespa sta ferma o se la strada è regolare l'indicatore segna correttamente il livello.
Ho uno strumento dell'arcobaleno dove non funziona il tachimetro, posso usare quello per fare la prova? È compatibile?
confermo... compatibile.....
il galleggiante completo bicasbia 50 euro miglior prezzo!!!!
Minkia!