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Discussione: GETTI PK50XL.. sono giusti?

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di luca82
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    GETTI PK50XL.. sono giusti?

    mi sapete dire la misura di getto della PK carburatore shb16/10F telaio v5x3t
    vorrei cambiarli ma sotto ho trovato
    getto min 55
    getto max 60
    getto starter 60
    possibile??
    scooterhelp mi indica
    max 53
    starter 50
    idle(è il min?)30

    dite che devo controllare se il cilindro e psitone siano ancora i suoi originali?


  2. #2
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    Riferimento: GETTI PK50XL.. sono giusti?

    ti confermo quello che riporta Scooterhelp...
    ricordo a memoria che il massimo del mio XL originale (comprato nuovo nel 1987) era 53.
    Controlla il tuo GT...mi sa che è elaborato

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di luca82
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    Riferimento: GETTI PK50XL.. sono giusti?

    azz...


  4. #4
    VRista DOC L'avatar di luca82
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    Riferimento: GETTI PK50XL.. sono giusti?

    allora.. oggi avevo un po di tempo e ho smontato il carb x cambiare tutte le guarnizioni e ho smontato anche la testata..
    c'è scritto polini!! mi pareva che andasse parecchio ! ho solo misurato il diametro della testata e era 46 e qualcosa insomma un 47 quindi 75cc giusto?
    il cilindro era un bel po nero è nornale??
    ho trovato tra testa e cilindro della pasta rossa usata come guarniz non avevo la pasta rossa e non l'ho rimessa ho dato solo una pelatina alla testadove tocca sul cilindro ho pulito pistone e testata col diluente nitro e ho rimontato! co voleva una guarnzione tra testata e cilindro?xke nell fot del 75 sul sito polini la vedo
    non avevo la machinetta e non ho fatto foto cmq se serve rismonto dite che dovevo proccuparmi del nero lungo la canna del cilindro?
    cmq a questo punto coi getti come mi regolo?
    il carburatore è originale 16/10F non credo sia stato alesatocome si puo vedere? marmitta originale non penso sia stato toccato altro

    cmq solo per correttezza il diametro tendeva + a 46 che a 47


  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: GETTI PK50XL.. sono giusti?

    la carburazione che hai detto è la tipica di un 75 con 16-10, padellino con scarico non strozzato
    hai sicuramente letto male nel getto del minimo
    su un shb 16-10 tarato per vespa 50 con cilindro a 2 travasi il getto del minimo è 38
    50 di starter
    51 di getto massimo

    53 di massimo (mi sembra) sul 3 travasi

    non capisco il problema che hai; mi spiego:
    se la vespa va bene perchè li vuoi cambiare?

    poi
    guarnizione di testa: NON CI VA
    non ci va neanche la pasta rossa

    per verificare se il carburatore è stato rettificato (ma vedrai che non è stato rettificato) basta che guardi il condotto venturi del corpo del carburatore
    se è un 16-16 è un foro passante di diametro 16
    se è un 16-10 dal lato del filtro aria il foro si restringe alla misura di diametro 10

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di luca82
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    Riferimento: GETTI PK50XL.. sono giusti?

    grazie 1000 sartana!!
    ok domani verifico quindi vediamo se ho capito:
    se fosse un 16/10 con condotto da 10 x il cilindro 75 polini
    minimo 55
    massimo 60
    emulsionatore 60

    i miei getti sono ok dunque?
    premetto che ho una candela un pelo +frfedda della l82c dovrebbe essere una l78......... e qualcosa

    il problema che ho sempre avuto è che scalando da 3erza a seconda si spegne avolte quando è calda ed il problema che ho adesso è che non riesco a ricarburarla bene

    il getto del minimo deve essere tutto avvitato giusto xche facendogli fare un quarto di giro mi sembra che il min sia piu regolare.
    la vite regolazione miscela quella col galletto bianco di plastica quanto va svitata? 2 giri e menzzo o 1 e mezzo?
    e la vite che regola la ghigliottina /valvola gas?? 2 e mezzo?

    se invece facessi allargare io il condotto a 16?
    dovere cambiare i getti?


  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: GETTI PK50XL.. sono giusti?

    Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    grazie 1000 sartana!!
    ok domani verifico quindi vediamo se ho capito:
    se fosse un 16/10 con condotto da 10 x il cilindro 75 polini
    minimo 55
    massimo 60
    emulsionatore 60

    i miei getti sono ok dunque?
    premetto che ho una candela un pelo +frfedda della l82c dovrebbe essere una l78......... e qualcosa

    il problema che ho sempre avuto è che scalando da 3erza a seconda si spegne avolte quando è calda ed il problema che ho adesso è che non riesco a ricarburarla bene

    il getto del minimo deve essere tutto avvitato giusto xche facendogli fare un quarto di giro mi sembra che il min sia piu regolare.
    la vite regolazione miscela quella col galletto bianco di plastica quanto va svitata? 2 giri e menzzo o 1 e mezzo?
    e la vite che regola la ghigliottina /valvola gas?? 2 e mezzo?

    se invece facessi allargare io il condotto a 16?
    dovere cambiare i getti?
    minimo 50 non 55
    il getto del minimo va tutto avvitato
    la vite miscela (quella laterale) va svitata di 1,5-2 giri dal tutto avvitato
    la vite per far tenere il minimo è quella con la mogli posta sopra il bilanciere che alza la ghigliottina - più la avviti più alzi il minimo
    ricordati che tutte le regolazioni vanno fatte a motore caldo

    se rettifichi il 16-10 senza toccare altro devi aumentare il getto massimo di 4 p.ti.

  8. #8
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    Riferimento: GETTI PK50XL.. sono giusti?

    grazie 1000


  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: GETTI PK50XL.. sono giusti?

    ma prego, è un piacere

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di luca82
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    Riferimento: GETTI PK50XL.. sono giusti?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    guarnizione di testa: NON CI VA
    sicuro ?? riguardando gli schemi polini ho trovato 2 clindri che potrebbero essere il mio uno normale questo Polini-Motori Articolo 140.0053 KIT VESPA 50-PK-XL D.47 e l'altro racing questo:Polini-Motori Articolo 140.0053/R KIT VESPA 50-PK-XL D.47 mod. RACING
    !
    E sul RACING CI VA!!
    ma io sono una zappa e non so distinguerli!!

    per la precisione dico che attorno ai fori per i progionieri sul cilindro c'è come una scalettatura insomma non è in piano con la circonferenza che va poi a poggiare sulla circonferenza della testata

    come capire se è l'uno o l'altro?


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