Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consigli sostituzione faro P200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Consigli sostituzione faro P200

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto.
    Presto dovrò restaurare un p200 che il padre della mia ragazza le ha regalato.
    Per quanto ne so è un P200 ma non conosco bene il modello, in quanto è ancora sommerso dai teli sotto la tettoia, so per certo che non è dotato di batteria.

Arriviamo al dunque, nella fase di restauro, vorrei sostituire il faro anteriore di serie, con quello montato sulle ultime PX, ovvero quello con lampada alogena 12V. qualcuno di voi ha già fatto una modifica del genere? oltre alla batteria esistono altri sistemi per alimentarlo?

Grazie in anticipo a tutti

Francesco

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Consigli sostituzione faro P200

La batteria non alimenta il faro direttamente a meno che tu non faccia qualche modifica all'impianto, il faro si accende solo se il motore è acceso.

Quindi potrei collegarlo semplicemente cambiando l' attacco? Non rischierei di avere delle tensioni instabili?

Citazione Originariamente Scritto da weisses Visualizza Messaggio
    Quindi potrei collegarlo semplicemente cambiando l' attacco? Non rischierei di avere delle tensioni instabili?
    .

Nessuna tensione instabile.

Devi solo collegarlo. Procurati dei fast-on e fai un lavoro pulito collegando i fili dello stesso colore.

Non fare come il sottoscritto, che decise di sostituire il faro di serie con quello alogeno di sabato notte. Non avendo i fast-on li collegai col nastro isolante, promettendomi di fare un cablaggio migliore il lunedì successivo. Quattro mesi dopo (oggi) i cavi stanno ancora lì col nastro isolante.... però tutto funziona bene.

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Occhio alla linguetta che serve per regolare l'altezza del faro.
    E' fragile e delicata, se si rompe va per aria la regolazione del faro!!

Ciao tommy

Perfetto, più facile di quanto credessi, grazie a tutti per i consigli.

@Spaghetti: Nel tuo caso ha ragione mio padre nel dire: "Non c'è niente di più definitivo che il provvisorio" E devo dargli ragione, spesso anche io faccio delle cose provvisorie che restano li per mesi :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •