Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: La malattia Vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Potenza Reputazione
    16

La malattia Vespa

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Andrea, ho 27 anni e vivo in provincia di Novara.

Come da titolo, ho preso già da qualche mese la malattia Vespa: inizialmente si sviluppa sotto forma di curiosità verso questi stupendi mezzi, poi la curiosità lascia il posto al desiderio di possederne una! Ne sapete qualcosa?

Per un discorso economico (è la mia prima vespa e non vorrei spendere troppi soldi) sono orientato verso il modello PX, cilindrata 150 o ancor meglio il 200, visto che andrei in giro con il passeggero (dovete sapere che la morosa è più entusiasta di me x l'idea della vespa, per cui la dovrò portar con me ).
    E qui sorge il primo dubbio...ipotizzando di cercare una Vespa PX200, mi consigliate il modello vecchio o il modello Restyling, calcolando che verranno percorsi parecchi km con passeggero e bagagli?

Riferimento: La malattia Vespa

Ciao Andrea e benvenuto su Vr.

ho preso già da qualche mese la malattia Vespa
    eh no.... ancora non ti sei ammalato! Direi che il virus è in incubazione ... la vera malattia sfocerà dopo.

Ipotizzando di trovare un 200, le mie scelte ricadrebbero in quest'ordine di preferenza:
    Px 200 e con freno a disco,
    Px 200 e Arcobaleno (con miscelatore e avviamento elettrico)
    Px 200 (con miscelatore) ...
    e infine glorioso 200 senza miscelatore.

Sui costi non mi pronuncio, sono troppo altanelanti.

Per i km, i bagagli e passeggero non preoccuparti... la Vespa è un mulo che se trattato con amore ( e qualche parolaccia) ti porterà dappertutto.

VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

Come da titolo, ho preso già da qualche mese la malattia Vespa: inizialmente si sviluppa sotto forma di curiosità verso questi stupendi mezzi, poi la curiosità lascia il posto al desiderio di possederne una! Ne sapete qualcosa?

Per un discorso economico (è la mia prima vespa e non vorrei spendere troppi soldi) sono orientato verso il modello PX, cilindrata 150 o ancor meglio il 200, visto che andrei in giro con il passeggero (dovete sapere che la morosa è più entusiasta di me x l'idea della vespa, per cui la dovrò portar con me ).
    E qui sorge il primo dubbio...ipotizzando di cercare una Vespa PX200, mi consigliate il modello vecchio o il modello Restyling, calcolando che verranno percorsi parecchi km con passeggero e bagagli?

Ciao Andrea, e benvenuto nel nostro "nido" di Vespe......

Se il discorso è meramente economico, allora penso ti convenga optare per un 200 (meglio del 150, potendo scegliere..) vecchio modello, magari non in perfettissime condizioni, così da poterlo pagare poco...

L'importante è che sia regolare con i documenti, altrimenti impazzisci per la burocrazia ed il prezzo alla fine lievita, e non di poco....

Coraggio, comincia a ravanare nel web....

Enrico

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

ciao, per viaggiare in due in comodità, non c'è nulla di meglio del PX!
    il 150 ed il 200 sono belle cilindrate, ma il 200, essendo più potente ti permette di viaggiare meglio sulle splendide montagne del VCO!!! Se prevedi di usarla prevalentemente per andare in giro nel week end (e quindi non essere soggetto alle restrizioni per l'euro 0), punta sul 200 arcobaleno. Se vuoi usarla tutti i giorni allora punta su un PX catalizzato. Requisito fondamentale: i documenti in regola! Fai un giro all' aci di Novara e chiedi una visura appena ne trovi una in vendita!
    ciao

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Tieni in considerazione che in Italia non hanno mai venduto PX200 catalitiche. Quindi, se vuoi rivolgerti ad una catalitica, puoi optare solo per PX125 e 150.
    Le PX200 con freno a disco sono abbastanza rare.

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Quoto al 100% quanto che ti è stato già scritto.

Cerca un bel 200 arcobaleno (con o senza freno a disco) e ti troverai alla grande.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

benvenuto
    p.s. io non ti posso aiutare nella scelta perche' a me i px non piacciono...

VRista L'avatar di scinto
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

sinceramente spero che questa malattia che mi possiede si calmi un pochino..veramete sta diventando preoccupante!! continuo a comprare vespe e la cosa bella e che la mia lei sta ... sai com'è ..si vorrebbe sposare

VRista DOC L'avatar di magicobari
    Potenza Reputazione
    19

" Benvenuto " in questa clinica dove le malattie dalle " VESPA " vengono curate moooolto bene.
    Amo la mia città
    Amo la mia squadra
    BARI unico amore

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22

ragazzi sono ammalato grave anche io....
    dopodomani ne prendo un'altra.....
    mi spareranno ma ormai ho deciso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •